M. Savic - Milan: incontro a Cortina. Ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,450
Reaction score
13,848
Se acquisti un giocatore a titolo definitivo secondo le nuove modifiche sulle normative del fpf finanziario, la UEFA considera tutta la cifra da contabilizzare nel primo esercizio. A bilancio quindi risulterebbe immediatamente un -120. E' stato fatto per evitare le truffe al fpf fatte dal PSG con prestiti a 10 milioni e obblighi a 200 e cose così che riuscivano a fregare la UEFA.

Con il diritto non possono fare nulla, perchè non possono obbligarti a contabilizzare un giocatore che di fatti potrebbe non diventare mai tuo. Quindi il diritto di riscatto è l'unica operazione che permette al momento di eludere il fpf.

La stessa operazione è stata fatta con Higuain, dove di fatto è un obbligo perchè le cifre ti committano a comprare l'asset, ma a bilancio risulta un diritto.

Prestito a 40 vuol dire che se il milan si trova con le pezze al mulo il prossimo anno lotito si ritroverebbe di nuovo il giocatore in rosa con 40 mln incassati.
Il milan ci guadagna perchè mette a bilancio solo 40.
120 mln a bilancio non siamo in grado di metterli senza questa formula che di fatto raggira il fpf.
Il prestito con diritto tarocco è un ottimo rimedio.

120 mln, seppur divisi in più anni, nel nostro bilancio (e quello di Lotito) vanno comunque contabilizzati nello stesso bilancio. Quindi problemi ffp per noi e bilancio super attivo per Lotito quest anno.
Dividendo la formula con il prestito più diritto noi potremmo aggirare il ffp, Lotito invece avrebbe la sicurezza di chiudere il bilancio in positivo per più anni.

Almeno io ho capito così.

:ok:
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Per pagare il costo del prestito (che dubito sarà inferiore a 30/40 milioni) in modo da rientrare nei parametri del fair play. L'interessamento per Castillejo è un indizio, nonchè l'incontro tra giocatore, procuratore e dirigenza di qualche giorno fa.

Si probabile, l'idea di Leonardo era di creare spazio con Bonaventura, visto che Lotito sembra aver rifiutato e che Donnarumma non ha offerte congrue l'unico rimasto è Suso
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
14,732
Reaction score
3,238
No no , lascia perdere sei fuori strada fratello :)

Facciamoci tutti una domanda : perché a trattare con Lotorchio c’e andata Elliot direttamente?

può andarci anche il papa a trattare con Lotito, i bilanci vanno fatti comunque respirare. Se entra Savic entro Giugno ci saluta uno tra Bonaventura e Suso.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
249,559
Reaction score
48,174
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, nei giorni scorsi ci sarebbe stato stato un incontro tra il Milan e la Lazio a Cortina per Milinkovic Savic. Da quanto filtra, i rossoneri non sarebbero in grado di accontentare le pretese economiche del presidente biancoceleste. Per il serbo, Real Madrid o Lazio.

Corriere della Sera in edicola oggi 13 agosto: Milinkovic Savic è il sogno di Leonardo, ma il Milan deve anche rispettare i paletti del FPF. Un like del serbo a Romagnoli ha riacceso l'entusiasmo dei tifosi ma, come dice Lotito, pagare moneta vedere cammello. Per acquistare Milinkovic c'è bisogno di presentare un'offerta indecente. E lo stesso presidente della Lazio dice di non aver ricevuto offerte.

Repubblica: la Lazio esclude offerte per Milinkovic Savic.

Tuttosport conferma: c'è stato un incontro tra i rappresentati di Elliott e Lotito in quel di Cortina, lo scorso venerdì. Lotito valuta Milinkovic Savic 120 mln e sarebbe disposto a venire incontro al Milan per la formula: 40 + 80. Per il giocatore ingaggio da 6,5 - 7 mln. Il problema è rappresentato dal fatto che Lotito non accetta contropartite. E' una missione difficile. Servirebbe la cessione di un big, ma per Donnarumma e Suso non ci sono offerte. I prossimi due giorni saranno importanti per capire quale sarà il futuro di Savic, che interessa anche alla Juventus.

Secondo quanto appreso da calciomercato.com sono ore molto calde per l'assalto dei rossoneri a Sergej Milinkovic-Savic. Il club di via Aldo Rossi prepara un'offerta per un prestito da 40 m con diritto a 70 m. Leonardo pensa anche di inserire nella trattativa Borini, jolly offensivo gradito a Simone Inzaghi

Sportmediaset conferma l'incontro di Cortina. L'offerta rossonera si basa su dei "pagherò" (prestito) per un totale di circa 120 milioni, con la possibile aggiuntadi contropartite come Bonaventura. Lotito preferisce avere subito cash, ma il Milan prova il grande colpo, forse anche più grande di Higuain

Quotate le news
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,336
Reaction score
615
può andarci anche il papa a trattare con Lotito, i bilanci vanno fatti comunque respirare. Se entra Savic entro Giugno ci saluta uno tra Bonaventura e Suso.

Bonaventura e Suso ci salutano probabilmente questa settimana, se non già oggi.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Possibilità di giocare la palla lunga e alta, dominio aereo.
Si. Con questo giocatore, tra l'altro, si attenua l'inconveniente di non avere, al di là di Biglia, centrocampisti centrali in grado di piazzare bene palloni dalle coperture difensive, avviando il gioco. Lui può ricevere palloni sporchi in ogni parte del campo, e ripulirli per il successivo sviluppo dell'azione. Lo aiuta una grande struttura fisica, una ottima tecnica con il pallone tra i piedi, una enorme resistenza, atletica ed agonistica, alle cariche avversarie. Lo si potrebbe definire, per questo, un Ibrahimovic che gioca venticinque metri più indietro. Con lui, la coppia Kessie-Bakayoko, per il 2 del 4231, non è improponibile. :)
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
14,732
Reaction score
3,238
A meno che elliott non decida di pagarlo in stile sponsorizzazione e avrebbe tutto per farlo.

mmm no in realtà non è possibile. Cioè puoi farlo per aumentare i ricavi ma non avrebbe senso perchè ai fini del fpf finanziario vengono contati incassi da sponsorizzazioni per una cifra totale che non superi il 30% del fatturato. Il Milan con un fatturato di circa 250 milioni può dunque incassare sponsorizzazioni per un massimo di 75 milioni. Ora non so a che cifra siamo, ma credo che se non siamo a 75 poco ci manca per arrivarci. Tutto quello che eccede questa cifra non viene considerato valido ai fini del fpf.

Modifica introdotta qualche anno fa sempre per colpa del PSG che ha sempre cercato di fregare la UEFA ma non è mai stato realmente punito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto