- Reaction score
- 11,579
Io la vedo come una questione pratica.Siamo praticamente d’accordo sempre su tutto, ma in questo caso non condivido, mi dispiace
A parte le truffe, che non sono sicuro che siano solo 4 gatti, questa misura non farà altro che regalare soldi a gente che lavora in nero/delinque.
Prima del RdC questi indigenti come vivevano? Perchè sembra che si voglia togliere una misura in essere da sempre, ma prima dello sciagurato avvento dei 5S non esisteva.
Inoltre perchè due trentenni con figlio minorenne, giusto per fare un esempio, sarebbero non occupabili? Questo sarebbe il caso perfetto dove si intascano la misura ed entrambi i genitori lavorano al nero. Non mi sembra molto corretto, o no?
Infine tralascio opinioni sul governo sennò mi bannano definitivamente. Ma dico solo che sbraitavano tanto che lo toglievano e alla fine lo rimodulano solo per risparmiare un paio di miliardi circa all’anno. Ipocriti incredibili.
Quasi tutta gente del sud, che prima campava lavorando in nero per due lire o direttamente con la mafia.
Dargli un sussidio vuol dire tirarli via dalla criminalità (micro o macro), dargli una leva negoziale per evitare "contratti" da fame e permettergli di mettere il cibo in tavola per le famiglie.
Poi è chiaro che qualcuno si approfitterà sempre, ma i numeri sulla misura parlano chiaro e sottolineano che la quota di soldi arrivata ai non meritevoli è marginale.
Io poi riconosco di essere abbastanza estremo a riguardo visto che sono teorico di piena automazione e BUI futuro.