Lukaku provoca Ibra:"Sono il migliore".

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,290
Ha ragione, é fortissimo e sottovalutato. Avrebbe fatto la differenza anche contro i fantomatici, invincibili e insuperabili difensori di 10-15 anni fa.

Bah, già contro De Ligt-Demiral non l'ha vista, figuriamoci contro difensori top del passato

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Bah, già contro De Ligt-Demiral non l'ha vista, figuriamoci contro difensori top del passato
Niente contro di te figurati, ma sarà forte Leao allora...da quando siamo in lotta scudetto i nostri sono diventati tutti forti mentre Lukaku, Barella e compagnia sono solo bandoni, fortunati, in periodo di forma...bisogna tornare sulla terra

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
No, sto dicendo una cosa completamente diversa.
Ibra domina la Serie A dal 2004-2005, forse non la seguivi.
Ha dominato dai 23 a 36 anni ovunque, toppando spesso in Europa, ma non così spesso gli ultimi anni al PSG.
Ha fatto tornare l'Inter a vincere campionati, cosa che non succedeva da 20 anni.
Ha trasformato a 39 anni una squadra di scappati di casa in una squadra capace di fare tanti punti nel 2020.
Sto parlando di dimensione globale di un calciatore, una dimensione che Messi, Ibra, Ronaldo avevano già a 22 anni, non a 26-27.
Non sto parlando solo di traguardi individuali, comunque importanti, ma di dimensione globale.

Che ad oggi Lukaku, che di anni ne ha 26-27 (non so), non ha mai avuto.

Semplice, tutto qua.

Se Lukaku continuerà così ben per lui e per il calcio, gli farò solo i complimenti.
Se migliorerà in Europa, vincerà col Belgio, farà vincere all'Inter 3-4 campionati di fila, tanto di cappello.

Stiamo parlando di un giocatore che con un campionato belga e una coppa d'Inghilterra ha già dato tantissimo ai suoi clubs. A 28 anni. Porta rispetto.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
Niente contro di te figurati, ma sarà forte Leao allora...da quando siamo in lotta scudetto i nostri sono diventati tutti forti mentre Lukaku, Barella e compagnia sono solo bandoni, fortunati, in periodo di forma...bisogna tornare sulla terra

Ma che c'entra? Ci sono sei anni di differenza.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Ma che c'entra? Ci sono sei anni di differenza.
Ho fatto un esempio poco comprensibile, intendevo dire che sopravvalutiamo troppo i nostri. Siamo una banda di ragazzini, ed i giocatori che avevamo ieri di fronte sono più forti e maturi. Trovo semplicemente ridicolo far passare Lukaku per un paracarro, così come vederci Henry in Leao, esagerazioni da tifoso che sta sognando troppo.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
Ho fatto un esempio poco comprensibile, intendevo dire che sopravvalutiamo troppo i nostri. Siamo una banda di ragazzini, ed i giocatori che avevamo ieri di fronte sono più forti e maturi. Trovo semplicemente ridicolo far passare Lukaku per un paracarro, così come vederci Henry in Leao, esagerazioni da tifoso che sta sognando troppo.

Se dici così siamo d'accordo. Io personalmente mi guardavo sempre le spalle, buttando un occhio di tanto in tanto più in là (e ad essere sinceri ce lo butto anche adesso, fermo restando che la priorità è il terzo posto, visto che quarti non ci siamo mai arrivati...una sorta di maledizione). Ma nel complesso penso che non ci sia molta differenza nei due 11 titolari, il 3-0 è molto bugiardo. Siamo solo finiti nella bocca del leone come degli stolti, facendo la partita che aveva preparato Conte. Ovvio poi che De Vrij, Hakimi e Barella glieli porterei via volentieri. Così come loro porterebbero via Theo, Bennacer (quello vero) o Kessie.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Stiamo parlando di un giocatore che con un campionato belga e una coppa d'Inghilterra ha già dato tantissimo ai suoi clubs. A 28 anni. Porta rispetto.

:)

Pazzesco...... manco i gironi hanno superato in due anni spendendo milioni per Lukaku, Barella, Hakimi, Eriksen, strapagando Vidal...

Cosa ci tocca sentire! A prescindere dal fatto che Lukaku è bravo bravo e considerato che noi su questo forum tutto abbiamo sempre fatto tranne pompare i nostri (quante dispute ad esempio su Leao).

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
:)

Pazzesco...... manco i gironi hanno superato in due anni spendendo milioni per Lukaku, Barella, Hakimi, Eriksen, strapagando Vidal...

Cosa ci tocca sentire!
A prescindere dal fatto che Lukaku è bravo bravo e considerato che noi su questo forum tutto abbiamo sempre fatto tranne pompare i nostri (quante dispute ad esempio su Leao).

"I'm the fucking best". Beh certo, con Romagnoli sono il the faking best anch'io.

Reaction score
14,301
Mah.
Mi pare sto ragazzo abbia seri problemi e poi fa pure la parte della vittima.

Ora in testa al campionato c'è lui e le altre squadre affronteranno lui come hanno affrontato noi.

Ah, comunque la palla si controlla a un tocco e si trasmette col secondo. Non con 4 tocchi.
Tecnicamente non è nemmeno ai livelli di vieri, altro che migliore.
Il migliore dell'inter forse, esaltato in un contesto fisico e di calcio bruto.

ma infatti è un mezzo *****. uno che ad alti livelli vale poco.
con sti difensori e in questo campionato tatticamente e fisicamente ridicolo (che a detta di molti invece è di grande competitività ma solo quando fa comodo) diventa immarcabile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Significa che il livello della serie A Fabri è imbarazzante, tu sei un pò troppo giovane :) ma non ti sto siminuendo...
Significa che in questa serie A anche elefanti come Ronaldo e Ibra possono dominare a quella età, figurati uno più giovane di oltre 10 anni.

Fa te che anche Icardi dal 2017 in avanti segnava costantemente ad ogni derby, non significa nulla.
Così come il gol contro Parolo.
La difesa del Milan di oggi vale molto molto molto poco.

Lukaker è forte, per carità.. avercelo!
Ho semplicemente detto che ad oggi è decisivo solo in questa serie A 2020-2021.
Io non mi ricordo dei suoi mondiali, europei (con un'ottima squadra), di coppe alzate, di prestazioni in europa e non mi ricordo, derby a parte (ma noi facciamo ridere come centrali), prestazioni importanti in 4 partite contro la Juventus. E non mi ricordo che fosse decisivo in premier.
Tutto qua.
Non bisogna mai fare i giocatori più grandi di quello che sono.

Tra un paio di anni calcistici sarò il primo a tesserne le lodi, ora no.

Nella Serie A delle sette sorelle (quelle vere, quelle dove il Parma girava con giocatorini come Buffon, Crespo, Thuram, Veron ecc e la Fiorentina aveva pezzi da 90 come Batistuta, e queste erano le minori delle sette sorelle) Lubamba non sarebbe stato titolare in nessuna di esse (se andiamo a fine anni ‘80 sarebbe invece stato titolare nell’Inda scudettata dell’88/89, ma solo perché avevano un cessazzo come Serena titolare), sarebbe stato un buon giocatore da metà classifica in quello che era il campionato più bello del mondo (anni luce superiore non solo all’attuale Serie A ma pure all’attuale Premier). Che poi anche lì dovrei pensarci, perché all’epoca il Brescia si permetteva di prendere gente come Hagi, il Brescia faceva acquisti dal Real Madrid a metà anni ‘90, rendiamoci conto.

Mi sa proprio che il buon Lubamba l’avremmo visto, se fosse venuto in Serie A a quei tempi, su qualche discreto ancorché polveroso campo di provincia, si.

Ha ragione, é fortissimo e sottovalutato. Avrebbe fatto la differenza anche contro i fantomatici, invincibili e insuperabili difensori di 10-15 anni fa.

Davvero credi che Lubamba avrebbe fatto la differenza contro gente come Baresi, Scirea, Maldini (definito da Ronaldo il Fenomeno il miglior difensore in assoluto che lui avesse mai affrontato), Nesta, Cannavaro, Aldair, lo stesso Vierchowod e molti altri che potrei menzionare?

Credo proprio che tu fossi ironico.

Alto