se va via veramente è un bruttissimo colpo. perchè praticamente è il loro 80% di potenziale offensivo per come giocavano l'anno scorso.
non so se inzaghi farà il miracolo cambiando il catenaccio e contropiede di qualità che li contraddistingueva.....però se non ci riesce e non hanno più lui davanti....beh la vedo dura che si qualifichino per la CL......
fate un rapido calcolo delle partite che ha risolto o che ha fatto vincere l'anno scorso.....e comunque zapata o edin non sono lo stesso tipo di giocatore....non hanno quella strapotenza fisica e tecnica per portare su il pallone da centrocampo (o anche prima) fino all'area avversaria.....ci vorrà più "gioco" che dovrà dare inzaghi.....se ci riuscirà....
imho.
Non sarebbero comunque inferiori al gruppone delle seconde.
La difesa resta solidissima con Handanovic dietro al trio Skriniar, DeVrij, Bastoni; l'attacco comunque, anche fosse Dzeko, Lautaro Sanchez e Belotti o Correa, non sarebbe inferiore a quello delle rivali, magari non stradominante come quello dell'anno scorso, ma è comunque di livello.
I dubbi sono un pò per il centrocampo, che però non è malissimo con Brozovic, Barella, Perisic, Sensi, Chalanoglu, Darmian forse Dumfries e Nandez.
Diciamo che invece che partire alla pari con la Juve e con 10 punti sulle terze parte sulla linea delle seconde.
La vera incognita è come digerirà il ridimensionamento e l'addio di Conte.
Mi sorprenderebbe comunque un Inter fuori dalla champions, anche senza hakimi e Lukaku