Lukaku all'Inter, è fatta. Ora Dybala.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,801
Sia chiaro, anche a me non piacciono questo tipo di operazioni, ma dobbiamo confrontarle con operazione da 0 di budget, con una società che fa fatica ad ufficializzare Origi a 0 e ci impiega mesi per sganciare 1 milione per Giroud. Noi possiamo certamente criticare il loro tipo di operazioni, ma non possiamo al contempo esaltare le nostre non-operazioni.
E pensa te che con tutte le nostre non operazioni abbiamo fatto due punti piu di loro e vinto lo scudetto...

Forse il punto è che si giudicano le cose con due pesi diversi.

Reaction score
5,637
Secondo me si filosofeggia un po' troppo su certi aspetti. A loro serve un centravanti che in un contesto del genere possa far bene e Lukaku ha dimostrato di saper rendere nel campionato italiano. Poi ripeto sugli aspetti tecnici specifici, ossia che non sappia stoppare un pallone, ti do ragione tanto è vero che su Youtube mi faccio certe risate (cerca Lakaka, ve n'è di ogni e per tutti i gusti umoristici).
Poi faccio un discorso che non riguarda solo te, ma che leggo spesso qui dentro, ossia del fatto che l'Inter non programma per il futuro e che non guarda in prospettiva. Guardate ragazzi che chi gestisce una società di calcio deve avere non solo una visione al futuro, ma anche una al presente perchè il calcio ha una componente istantanea e immediata che riguarda i risultati sportivi attuali che gli sponsor e chi investe nella società esige.
Lukaku e Dybala sono l'investimento per raggiungere obiettivi oggi. Gli investimenti per il domani sono Asllani, Bellanova e vediamo se ne faranno altri. Il problema è quando non puoi fare investimenti nè per l'oggi e neppure per il domani: Messias è un investimento per l'oggi? Per il domani? Bakayoko è un investimento per l'oggi o per il domani? Meitè? Mandzukic? Questi non sono stati investimenti nè per l'oggi nè per il domani, ma dicasi tappabuchi.
Non é filosofeggiare, sono esperienze concrete (anche quelle nostre) che mi fanno dire certe cose. Che Lukaku faccia la differenza nel campionato Italiano (o che l'abbia quanto meno fatta) é un fatto, che riesca a ripetersi con gli stessi risultati é tutto da vedere. Non é questa la mia critica di fondo. Per me non costruisci ne futuro ne presente con questo tipo di operazioni, e quelle che citi sono emblematiche eh. A me fanno schifo tutti quei tappabuchi, e le ho fortemente criticate, non mi impedisce pero' di non criticare quelle che reputo pure cialtronate calcistiche. Poi ognuno ha la sua idea ed il tempo dirà chi avrà avuto ragione.

Ripeto, magari vincono anche lo scudetto, ma cosi facemmo noi nel 2011 con Ibra. Non riesco per formazione a guardare al breve o brevissimo temine, il mio margine é come minimo quadriennale. E noi stiamo costruendo da 3 anni, tutto fatto alla grande ed i risultati si vedono. Bisogna limare le incongrenze che hai fatto notare ed allora neanche si apriranno questi topic.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
Il punto è che a loro non serve un centravanti. Se loro avessero confermato Perisic per un anno, preso un secondo portiere forte (no onana che non toglie il posto ad handanovic) e allungato la panchina togliendo dei pesi morti. Avrebbero avuto una squadra più forte e probabilmente erano i super favoriti.

Se prendi un Lukaku + Dybala e tieni in squadra anche Lautaro. Devi vendere due tra Dzeko, Correa e Sanchez e di questi forse un pelo di mercato potrebbe averlo Correa (ma dubito a quelle cifre). Se poi devi anche vendere per fare cash, vien da se che probabilmente l'attacco era meglio non toccarlo inutilmente visto che comunque segnavano un sacco lo scorso anno.

Comunque vedremo alla fine del mercato come sono messi loro e quante cessioni faranno.
Hanno comunque Gosens, hanno speso a gennaio bei soldi per il tedesco. Il problema si pone quando perdi un titolare e non lo sostiuisci perchè non hai le risorse o, anche se le avessi, qualcuno dall'alto decide che non si possono spendere. Questo è accaduto quando il Milan ha perso Calhanoglu, dove per mesi io ero convinto che le possibilità di acquistare un sostituto vi fossero, visto anche quanto sbandieravano i tromboni di corte. Siamo passati da De Paul a Ziyech, da Ziyech a Vlasic, da Vlasic a Faivre, da Faivre ad Adli, da Adli subito ad Adli l'anno prossimo per risparmiare 2 milioni.
Lukaku, sebbene abbia dei limiti, è uno che ha dimostrato in Italia di saper far gol, quindi in ogni caso migliorano nell'immediato anche nel settore avanzato. Trovare il gol con più facilità ti consente di essere meno arrembante e più prudente dietro come atteggiamento.
Vediamo le cessioni, però io faccio il raffronto oggi tra la loro vivacità e impegno sul mercato e il nostro immobilismo totale. E' più questo che mi preoccupa.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E pensa te che con tutte le nostre non operazioni abbiamo fatto due punti piu di loro e vinto lo scudetto...

Forse il punto è che si giudicano le cose con due pesi diversi.
Questo poteva valere prima, post intervista di Paolo si è chiaramente capito che il nostro scudetto non è stato frutto di programmazione sportiva, ma è stato un “miracolo”. Anche io ci avevo creduto fino al mercato di ì riparazione 2022 che ci fosse dietro un progetto bene preciso, ma non quando sei primo e con 2 centrali rotti non ti comprano nessuno è chiaro che del risultato sportivo alla proprietà frega zero. è uscito kalulu? Perfetto, ma non è stata una mossa calcolata. Non c’era alle spalle nessun progetto sportivo ma solo quello economico, Paolo e Rocki hanno fatto il miracolo con i fichi secchi e come sono stati ringraziati?

Reaction score
5,637
Marotta avrà i suoi limiti ma a vendere è il numero uno. 18 milioni per Zaza nessun altro sarebbe riuscito a ricavarli.
Infatti c'é gente che l'auto usata l'ha comprata da quel signore :D

Scherzi a parte saper vendere bene é un merito, e qui Marotta é uno dei migliori. Vanno considerate anche le circostanze, perché oggi non faremmo fatica a ricavare 80M per Rafa o 70M per Theo... Solo che non é nei piani. Anche noi siamo riusciti a vendere un Cutrone a condizioni vantaggiose, e lo stesso potremo fare con Saele, lo abbiamo fatto con Hauge e con Paquetà (che porterà altri soldi in borsa). Idem Piatek e Silva, letteralmente esuberi da noi (anche se sono ancora deluso dalla minusvalenza di Silva solo per non dover dare il 50% di Rebic alla Viola). Per non dimenticare Suso. Guarda che fine hanno fatto quasi tutti questi giocatori... solo Silva e Paquetà sono rimasti fedeli alle loro quotazioni (senza ancora esplodere).

Reaction score
14,301
Come riportato da tutti i quotidiani in edicola, è fatta per il ritorno di Lukaku all'Inter. Prestito da 10 mln più 2 di bonus. Ora Marotta lavora all'ingaggio di Dybala. Obiettivo dare a Inzaghi il tridente Dybala, Lukaku Lautaro.
non comprendo l'hype sul tridente, anche perchè vedremo se ci saranno tutti e 3 a settembre, ma ad ogni modo frega poco.

quello che sposta è il makako, se sta bene. con gli altri 2 mi ci pulisco il deretano.

Reaction score
5,637
Questo poteva valere prima, post intervista di Paolo si è chiaramente capito che il nostro scudetto non è stato frutto di programmazione sportiva, ma è stato un “miracolo”. Anche io ci avevo creduto fino al mercato di ì riparazione 2022 che ci fosse dietro un progetto bene preciso, ma non quando sei primo e con 2 centrali rotti non ti comprano nessuno è chiaro che del risultato sportivo alla proprietà frega zero. è uscito kalulu? Perfetto, ma non è stata una mossa calcolata. Non c’era alle spalle nessun progetto sportivo ma solo quello economico, Paolo e Rocki hanno fatto il miracolo con i fichi secchi e come sono stati ringraziati?
Questo l'hai dedotto da solo. Anzi, secondo me era proprio uno dei punti che ha enfatizzato. La programmazione conta eccome. Poi certo che "due spicci" in più non guasterebbero...

Reaction score
14,301
lukaku si presuppone farà meglio di dzeko, e dybala meglio di chala, se non si rompe...

per me già questo è un upgrade senza stravolgimenti tattic
ma dybala e turca son 2 giocatori completamente diversi con ruoli diversi ragazzi, come fai a mettere dybala al posto di turca?
cambi modulo? prendi 3 gol a partita? non capisco.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
Non é filosofeggiare, sono esperienze concrete (anche quelle nostre) che mi fanno dire certe cose. Che Lukaku faccia la differenza nel campionato Italiano (o che l'abbia quanto meno fatta) é un fatto, che riesca a ripetersi con gli stessi risultati é tutto da vedere. Non é questa la mia critica di fondo. Per me non costruisci ne futuro ne presente con questo tipo di operazioni, e quelle che citi sono emblematiche eh. A me fanno schifo tutti quei tappabuchi, e le ho fortemente criticate, non mi impedisce pero' di non criticare quelle che reputo pure cialtronate calcistiche. Poi ognuno ha la sua idea ed il tempo dirà chi avrà avuto ragione.

Ripeto, magari vincono anche lo scudetto, ma cosi facemmo noi nel 2011 con Ibra. Non riesco per formazione a guardare al breve o brevissimo temine, il mio margine é come minimo quadriennale. E noi stiamo costruendo da 3 anni, tutto fatto alla grande ed i risultati si vedono. Bisogna limare le incongrenze che hai fatto notare ed allora neanche si apriranno questi topic.
Poi se non vinci tra quattro anni che fai? Capisco il concetto, è un discorso condivisibile, ma un po' integralista se permetti.
Io penso che come in tutte le cose in medio stat virtus. Quindi diciamo che una commistione tra le due visioni sarebbe la via migliore, sempre se uno ha le possibilità economiche per attuarla. Da noi ci sono chiaramente i paletti, perchè il Milan per paletto di ingaggio ha deciso di non fare quel tipo di operazioni. Ibra è stata una eccezione più unica che rara, visto che ci trovavamo in una situazione di assoluta disperazione in quel momento.
Prendiamo Pulisic però con questa formula :fuma:

Alto