Luka Doncic Lakers

Reaction score
3,634
Doncic é una che fa vincere le serie, olter ad essere fortissimo in regular season (e piu affidabile di AD). Nonostante le parole del Chuckster, che per quanto lo ammiro communque vive ancora nella NBA anni 90', non le condivido in toto. Vediamo spesso squadre che vanno alla grande in regular season per poi uscire velocemente nelle serie playoff. Nei playoff giocatori come Doncic o Lebron semplicemente cambiano, sono piu motivati e squadre buonissime che giocano da squadra spesso non hanno giocatori che possono fermarli. Per me questa stagione sara il caso dei Cavs che giocano una stagione stupendo ma che, temo, avranno una post season deludente.

Trovo su CBS:

The Mavericks were motivated to move Doncic due to his constant conditioning concerns, sources told ESPN. There had been significant frustration within the organization about Doncic's lack of discipline regarding his diet and conditioning, which team sources considered a major factor in his injury issues.

Inoltre ho pure letto che il GM dei mavs ha detto che l’han fatto per la difesa. Dice che la difesa vince i titoli.

Queste frasi sanno tantissimo da paraculata. Perche se parliamo veramente di dubbi sulla tenuta e di migliorare la squadra presente in difesa, allora vai ad offire Doncic a tutte le squadre e prendi offerte ben piu interessanti del solo AD con un misero FRP nel 2029.

Il fatto che Harrison abbia intavolato questo affare esclusivamente con Pelinka puzza parecchio.

Reaction score
811
Non so se segui Inside NBA. Io ho imparato tutto quello che non sapevo sull’NBA da quel programma. Chuck Barkley la pensa esattamente all’opposto di te. E secondo me a ragione.

Se per 82 partite non ti alleni a difendere, a fare uno switch o a stare a zona anziché giocare uomo, non è pensabile di farlo ai playoffs. L’unica cosa che cambia è l’intensità fisica.

Poi se mi dici è impossibile fare bene per 82 partite, non si può difendere sempre bene e
si gioca svogliatamente allora si, ma che la difesa non si applichi no. OKC sono uno spettacolo difensivamente, i miei Nuggets una vergogna. Ai playoffs vedrai che OKC sarà ancora la miglior difesa, mentre i
Nuggets ti lasceranno ancora arrivare al ferro come nulla fosse.

Wemby non ha più probabilità di essere il numero uno? Sta facendo numeri che neanche Lebron ai suoi primi anni era riuscito a fare. Io punto su di lui, anche se tendo più ad apprezzare Luka al Francese di 3 metri.
Io seguo da tempo immemore il forum di realgm, e ti devo dire che ho sempre considerato Inside the NBA una pagliacciata, e Chuck, Shaq oltre a Stephen A. smith un branco di pagliacci che a confronto Pellegatti e Suma sono dei guru.
Le squadre vere si vedono ai playoff, dove si alzano i giri de motore, gli allenatori salgono di livello, dove diventa tutto un gioco di matchup specifico contro un dato avversario e una particolare squadra per ben 7 partite.
Difendere bene contro il field e poi soffrire la squadra che troverai ai playoff non è una mossa saggia, OKC potrà anche difendere bene in generale ma va vista quando conta, e comunque sono una delle favorite vere al titolo, non come i Cavs che sono un fuoco di paglia da regular season.
I Nuggets anno scorso persero per un nightmare matchup contro Minnesota, che infatti fedeli alla loro tradizione di idioti hanno sputtanato tutto quest’anno con la trade di KaT ai Knicks.
Wemby in teoria potrebbe esserlo, è un giocatore assolutamente unico, ma gioca in uno small market come San Antonio e lì è difficile avere i riflettori, come Duncan a suo tempo, non è che non può vincere anzi, ma che non sarà la faccia della lega rispetto a un Doncic a LA.
Poi lui si che ha incognite fisiche, con quel fisico e quel tipo di gioco è sempre a grosso rischio con le caviglie, come Holmgren a OKC che ha più o meno lo stesso fisico.

Snake

Senior Member
Reaction score
488
Tra l’altro per me sono stati i peggiori playoffs che ha giocato offensivamente. Difensivamente bene.
Ha tirato col mai% dal campo per 3/4 di playoff per via degli infortuni, tra l'altro il record di dallas senza doncic in questi anni non è esattamente quello di una squadra da lottery. Detto questo sta trade resta una follia perchè c'erano 28 squadre con pacchetti migliori da scambiare

Reaction score
5,637
Doncic é una che fa vincere le serie, olter ad essere fortissimo in regular season (e piu affidabile di AD). Nonostante le parole del Chuckster, che per quanto lo ammiro communque vive ancora nella NBA anni 90', non le condivido in toto. Vediamo spesso squadre che vanno alla grande in regular season per poi uscire velocemente nelle serie playoff.
Non so, l'anno scorso dopo che hanno trovato la quadra e dopo la trade per i due lunghi i Mavs sono stati la miglior squadra nell'ovest. E sono arrivati alle finals. Gli altri erano i Boston.
L'anno prima c'erano i Nuggets. L'unica sorpresa sono stati Miami.

Nel complesso quasi sempre si tratta quasi sempre delle prime 8 squadre della lega (classifica aggregata) che si giocano il titolo.

Poi se sei una macchina da punti come i Nuggets, che sappiano magari sopperire ai minuti senza Jokic, allora tutto é possibile. Senza difesa fai molta fatica ancora oggi nei playoffs.
Nei playoff giocatori come Doncic o Lebron semplicemente cambiano, sono piu motivati e squadre buonissime che giocano da squadra spesso non hanno giocatori che possono fermarli. Per me questa stagione sara il caso dei Cavs che giocano una stagione stupendo ma che, temo, avranno una post season deludente.
Concordo :ok:

Io dico solo che non é che cominci a giocare ai playoffs, la regular season va vista come allenamento. Se non costruisci le abitudini in regula season non diventi squadra ai playoffs.
Queste frasi sanno tantissimo da paraculata. Perche se parliamo veramente di dubbi sulla tenuta e di migliorare la squadra presente in difesa, allora vai ad offire Doncic a tutte le squadre e prendi offerte ben piu interessanti del solo AD con un misero FRP nel 2029.

Il fatto che Harrison abbia intavolato questo affare esclusivamente con Pelinka puzza parecchio.
Certamente, pero' non riesco ad essere cosi pessimista. Anche io non avrei fatto questa trade, certamente non in questo modo, ma secondo me c'é qualcosa che non sappiamo.

PS: Grande!! Anche per te Chuck é un gigante :D

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Io seguo da tempo immemore il forum di realgm, e ti devo dire che ho sempre considerato Inside the NBA una pagliacciata, e Chuck, Shaq oltre a Stephen A. smith un branco di pagliacci che a confronto Pellegatti e Suma sono dei guru.
Ah pero'. Per me Chuck é un dio :D
Gli altri quasi tutti pagliacci. Mi piace Isiah Thomas e gli altri ceffi di Gametime. Shaq e ESPN sono un circo e non condivido quasi nulla di quello che dicono. Kenny qualche volta ha spunti interessanti, ma troppo lecchino dei grandi giocatori.
Le squadre vere si vedono ai playoff, dove si alzano i giri de motore, gli allenatori salgono di livello, dove diventa tutto un gioco di matchup specifico contro un dato avversario e una particolare squadra per ben 7 partite.
Difendere bene contro il field e poi soffrire la squadra che troverai ai playoff non è una mossa saggia, OKC potrà anche difendere bene in generale ma va vista quando conta, e comunque sono una delle favorite vere al titolo, non come i Cavs che sono un fuoco di paglia da regular season.
I Nuggets anno scorso persero per un nightmare matchup contro Minnesota, che infatti fedeli alla loro tradizione di idioti hanno sputtanato tutto quest’anno con la trade di KaT ai Knicks.
Esattamente, quando devi battere la stessa squadra 4 volte, li diventa complicato. Le squadre trovano contromosse e non basta essere i più talentusoi. Minnesota con 3 centri sul Joker hanno trovato la strada, poi pero' contro i Mavs sono scoppiati.

Per esempio con Davis e gli altri due, secondo me per i Nuggets e Jokic diventa durissima contro i Mavs. Contro OKC invece li vedo benissimo. Meno contro Boston o Cavs.

L'anno scorso se Denver non crollava in quel dannato ultimo quarto contro Minnesota, secondo me schiacciava i Mavs e sicuro che Boston non trovava terreno fertile.

Insomma, costruire una squadra che vince facilmente contro tutti i tipi di avversari non é facile. Ma avere buone abitudini in regular season conta tanto. Non riesco a pensare che arrivando sesto si riesca a svoltare la stagione. Succede una volta ogni 20 anni.
Se hai la miglior difesa in regular season quasi certamente avrai la miglior difesa ai playoffs, poi pero' devi assicurarti di non essere sterile in attacco.
Wemby in teoria potrebbe esserlo, è un giocatore assolutamente unico, ma gioca in uno small market come San Antonio e lì è difficile avere i riflettori, come Duncan a suo tempo, non è che non può vincere anzi, ma che non sarà la faccia della lega rispetto a un Doncic a LA.
Beh, Lebron ha avuto i riflettori (e che riflettori) anche in un contesto depresso e fallito come quello dei Cavs, molto peggio di quello degli Spurs che hanno comunque saputo crearsi una forte fanbase negli anni buoni.
Poi lui si che ha incognite fisiche, con quel fisico e quel tipo di gioco è sempre a grosso rischio con le caviglie, come Holmgren a OKC che ha più o meno lo stesso fisico.
Eh si, l'unico dubbio lecito. Per ora non sembrano esserci problemi. Gli Spurs lo stanno gestendo benissimo.

Reaction score
5,637
Ha tirato col mai% dal campo per 3/4 di playoff per via degli infortuni, tra l'altro il record di dallas senza doncic in questi anni non è esattamente quello di una squadra da lottery. Detto questo sta trade resta una follia perchè c'erano 28 squadre con pacchetti migliori da scambiare
Perfetto. Davis + Reaves già era qualcosa da guardare con occhi molto diversi e cominciare a valutare seriamente.

Se posso aggiungo che secondo me giocare con Luka non é esattamente semplice ed immediato. Jokic per esempio si abbina con chiunque offensivamente (difensavemente pero' avrei voglia di cavarmi gli occhi).

Anche se visto con gli occhi di un dirigente LA, come fanno Luka e Lebron ora? Luka é molto, ma molto più ball dominant dei vari Irving o Wade. Non sarà facile trovare una quadra. E li in mezzo erano un disastro difensivamente...

Reaction score
1,416
Non so se segui Inside NBA. Io ho imparato tutto quello che non sapevo sull’NBA da quel programma. Chuck Barkley la pensa esattamente all’opposto di te. E secondo me a ragione.

Se per 82 partite non ti alleni a difendere, a fare uno switch o a stare a zona anziché giocare uomo, non è pensabile di farlo ai playoffs. L’unica cosa che cambia è l’intensità fisica.

Poi se mi dici è impossibile fare bene per 82 partite, non si può difendere sempre bene e
si gioca svogliatamente allora si, ma che la difesa non si applichi no. OKC sono uno spettacolo difensivamente, i miei Nuggets una vergogna. Ai playoffs vedrai che OKC sarà ancora la miglior difesa, mentre i
Nuggets ti lasceranno ancora arrivare al ferro come nulla fosse.

Wemby non ha più probabilità di essere il numero uno? Sta facendo numeri che neanche Lebron ai suoi primi anni era riuscito a fare. Io punto su di lui, anche se tendo più ad apprezzare Luka al Francese di 3 metri.
Chuck e’ forse l’opinionista piu’ entertaining del basket in assoluto ma ad oggi ne ha azzeccate davvero poche. Cosi’ come inside NBA, che e’ all’ultimo anno prima che TNT perda I diritti sul basket, e’ la trasmissione di NBA di gran lunga piu’ godibile, ma tra Chuck, Kenny e Shaq si sentono estremizzazioni piu’ che opinioni.

Reaction score
1,416
Ma infatti è il solito favore fatto ai Lakers come provarono a fare con CP3 e che fecero con Gasol. Shaq mi sembra fosse free agent, non ricordo...
In tutto ciò non capisco perché ai Knicks non è mai stato fatto un regalo, sono il mercato più grande in assoluto eppure zero, boh...
New York e’ il singolo mercato piu’ grande, ma a livello globale non c’e’ paragone con nessuno, purtroppo i lakers, che io detesto, sono ka franchigia dell’NBA un play in tra lakers e warriors e’ piu’ seguito di una finale tra Denver e Miami o Boston e Dallas.

Reaction score
5,637
Chuck e’ forse l’opinionista piu’ entertaining del basket in assoluto ma ad oggi ne ha azzeccate davvero poche. Cosi’ come inside NBA, che e’ all’ultimo anno prima che TNT perda I diritti sul basket, e’ la trasmissione di NBA di gran lunga piu’ godibile, ma tra Chuck, Kenny e Shaq si sentono estremizzazioni piu’ che opinioni.
Beh due anni fa predisse con largo anticipo Denver campione. Per dirne una. Non so, è sempre difficile pronosticare, a me interessa l’analisi. Non sono sempre d’accordo neanche io, ma fa quasi sempre riflettere. Ed è troppo simpatico :lol:

Poi per fortuna sono riusciti a salvare la trasmissione. Espn e TNT si sono accordati. Ci saranno anche alle finals :D

Spero solo che non venga inquinata con il trash ESPN e con comparse alla Steven A. o Perkins.

Reaction score
1,416
Beh due anni fa predisse con largo anticipo Denver campione. Per dirne una. Non so, è sempre difficile pronosticare, a me interessa l’analisi. Non sono sempre d’accordo neanche io, ma fa quasi sempre riflettere. Ed è troppo simpatico :lol:

Poi per fortuna sono riusciti a salvare la trasmissione. Espn e TNT si sono accordati. Ci saranno anche alle finals :D

Spero solo che non venga inquinata con il trash ESPN e con comparse alla Steven A. o Perkins.
Big Perk e’ il trash impersonificato. Roba che pellegatti e suma sono competenti a confronto.

Alto