La federazione spagnola ha comunicato ufficialemente che Luis Enrique non è più il CT della nazionale iberica.
Non sono così sicuro che gli Spagnoli attuali facciano così schifo: certo, non sono più la Nazionale di Xavi, Iniesta, Ramos e Villa, ma rimangono tra le più quotate. Penso che la squadra che hanno avuto tra la fine degli anni 2000 e i primi anni 2010 sia semplicemente inarrivabile per altre selezioni spagnole: mi sembra che adesso siano tornati un po’ dove compete loro, una squadra di spessore ma non certo la più forte. A livello internazionale, le uniche ad essere realmente “storiche” sono Italia, Germania e Brasile: le altre sono periodiche, queste, al netto di periodi più o meno brillanti, sono nell‘Olimpo del calcio.Era riuscito comunque a ridare gioco alla Spagna. Il problema, è l'attuale generazione che fa defecare a dir poco.
Ma non sono mica usciti perché avevano centrocampisti in ogni zona del campo a parte in porta.Ricordo che questo megalomane è andato a giocarsi i mondiali con i centrocampisti in difesa ed in attacco
Con il Marocco hanno sprecato delle occasioni clamorose. Poi magari anche lui li ha selezionati male, ma c'è da dire che hanno problemi da 10 anni e più: la mancanza di grandi punte dopo la generazione Villa-Torres. Solo che ai tempi di Del Bosque veniva compensato questo problema da un centrocampo eccezionale con alcuni che facevano da attaccanti, ora invece stanno pagando il prezzo.Non sono così sicuro che gli Spagnoli attuali facciano così schifo: certo, non sono più la Nazionale di Xavi, Iniesta, Ramos e Villa, ma rimangono tra le più quotate. Penso che la squadra che hanno avuto tra la fine degli anni 2000 e i primi anni 2010 sia semplicemente inarrivabile per altre selezioni spagnole: mi sembra che adesso siano tornati un po’ dove compete loro, una squadra di spessore ma non certo la più forte. A livello internazionale, le uniche ad essere realmente “storiche” sono Italia, Germania e Brasile: le altre sono periodiche, queste, al netto di periodi più o meno brillanti, sono nell‘Olimpo del calcio.
Era riuscito comunque a ridare gioco alla Spagna. Il problema, è l'attuale generazione che fa defecare a dir poco.
al mondiale han fatto schifo, hanno perso col giappone e pareggiato con germania e marocco è......Ma non sono mica usciti perché avevano centrocampisti in ogni zona del campo a parte in porta.
Sono usciti ai rigori. E una lotteria vera.
Che per mezzo centimetro stavano pure per segnare 1 secondo prima dei rigori...
Nel gioco hanno distrutto tutti.
Non puoi vincere sempre e non mi sembra nemmeno giusto giudicarlo solo per una sconfitta ai rigori.
Poi che a me possa piacere o meno il suo stile di gioco e proprio un'altra discussione.
Io non dimentico che ad inizio europeo inglese del 2021 tutti scrivevano che era la nazionale spagnola più scarsa da un ventennio.
Invece escono ai rigori contro l'italia vincitrice del europeo
Perdono in finale la nation league contro la Francia dopo averci eliminati ed escono agli ottavi del mondiale contro un avversario più debole ma solo ai rigori.
Non mi sembra tutto questo scandalo.