Luis Enrique esonerato dalla Spagna. Ufficiale.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,249
Reaction score
26,574
La federazione spagnola ha comunicato ufficialmente che Luis Enrique non è più il CT della nazionale iberica.

luis-enrique-giappone-spagna-calciomercato.it-20221201.jpg
 
Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,875
Reaction score
5,326
Era riuscito comunque a ridare gioco alla Spagna. Il problema, è l'attuale generazione che fa defecare a dir poco.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,736
Reaction score
1,135
Era riuscito comunque a ridare gioco alla Spagna. Il problema, è l'attuale generazione che fa defecare a dir poco.
Non sono così sicuro che gli Spagnoli attuali facciano così schifo: certo, non sono più la Nazionale di Xavi, Iniesta, Ramos e Villa, ma rimangono tra le più quotate. Penso che la squadra che hanno avuto tra la fine degli anni 2000 e i primi anni 2010 sia semplicemente inarrivabile per altre selezioni spagnole: mi sembra che adesso siano tornati un po’ dove compete loro, una squadra di spessore ma non certo la più forte. A livello internazionale, le uniche ad essere realmente “storiche” sono Italia, Germania e Brasile: le altre sono periodiche, queste, al netto di periodi più o meno brillanti, sono nell‘Olimpo del calcio.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,663
Reaction score
1,701
Ricordo che questo megalomane è andato a giocarsi i mondiali con i centrocampisti in difesa ed in attacco
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Ricordo che questo megalomane è andato a giocarsi i mondiali con i centrocampisti in difesa ed in attacco
Ma non sono mica usciti perché avevano centrocampisti in ogni zona del campo a parte in porta.
Sono usciti ai rigori. E una lotteria vera.
Che per mezzo centimetro stavano pure per segnare 1 secondo prima dei rigori...
Nel gioco hanno distrutto tutti.
Non puoi vincere sempre e non mi sembra nemmeno giusto giudicarlo solo per una sconfitta ai rigori.
Poi che a me possa piacere o meno il suo stile di gioco e proprio un'altra discussione.
Io non dimentico che ad inizio europeo inglese del 2021 tutti scrivevano che era la nazionale spagnola più scarsa da un ventennio.
Invece escono ai rigori contro l'italia vincitrice del europeo
Perdono in finale la nation league contro la Francia dopo averci eliminati ed escono agli ottavi del mondiale contro un avversario più debole ma solo ai rigori.
Non mi sembra tutto questo scandalo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,875
Reaction score
5,326
Non sono così sicuro che gli Spagnoli attuali facciano così schifo: certo, non sono più la Nazionale di Xavi, Iniesta, Ramos e Villa, ma rimangono tra le più quotate. Penso che la squadra che hanno avuto tra la fine degli anni 2000 e i primi anni 2010 sia semplicemente inarrivabile per altre selezioni spagnole: mi sembra che adesso siano tornati un po’ dove compete loro, una squadra di spessore ma non certo la più forte. A livello internazionale, le uniche ad essere realmente “storiche” sono Italia, Germania e Brasile: le altre sono periodiche, queste, al netto di periodi più o meno brillanti, sono nell‘Olimpo del calcio.
Con il Marocco hanno sprecato delle occasioni clamorose. Poi magari anche lui li ha selezionati male, ma c'è da dire che hanno problemi da 10 anni e più: la mancanza di grandi punte dopo la generazione Villa-Torres. Solo che ai tempi di Del Bosque veniva compensato questo problema da un centrocampo eccezionale con alcuni che facevano da attaccanti, ora invece stanno pagando il prezzo.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Era riuscito comunque a ridare gioco alla Spagna. Il problema, è l'attuale generazione che fa defecare a dir poco.

Bah insomma, sono sempre i soliti dettami.
Ora giocano un po' più in verticale di una volta, ma è una nazionale rimasta ancorata a concetti vecchi di 15 anni e senza avere Xavi, Iniesta e compagnia (il che vuol dire parecchio).
Già dalla partita col Giappone si sarebbero meritati di uscire ai gironi come la Germania, raramente ho visto una tale superiorità tecnica ed allo stesso tempo una tale incapacità nell'affondare il colpo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma non sono mica usciti perché avevano centrocampisti in ogni zona del campo a parte in porta.
Sono usciti ai rigori. E una lotteria vera.
Che per mezzo centimetro stavano pure per segnare 1 secondo prima dei rigori...
Nel gioco hanno distrutto tutti.
Non puoi vincere sempre e non mi sembra nemmeno giusto giudicarlo solo per una sconfitta ai rigori.
Poi che a me possa piacere o meno il suo stile di gioco e proprio un'altra discussione.
Io non dimentico che ad inizio europeo inglese del 2021 tutti scrivevano che era la nazionale spagnola più scarsa da un ventennio.
Invece escono ai rigori contro l'italia vincitrice del europeo
Perdono in finale la nation league contro la Francia dopo averci eliminati ed escono agli ottavi del mondiale contro un avversario più debole ma solo ai rigori.
Non mi sembra tutto questo scandalo.
al mondiale han fatto schifo, hanno perso col giappone e pareggiato con germania e marocco è......
 
Alto
head>