E' arrivata la comunicazione ufficiale dell'UEFA che respinge il piano di Voluntary Agreement del Milan.
Ecco il comunicato.
La Camera Investigativa dell’indipendente Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA ha analizzato la richiesta presentata dall’AC Milan per quanto riguarda il voluntary agreement previsto dal regolamento del Financial Fair Play (FFP).
Dopo un attento esame di tutta la documentazione presentata e delle spiegazioni fornite, la Camera ha deciso di non concludere il voluntary agreement con l’AC Milan.
In particolare, la Camera ha considerato che, a oggi, ci sono ancora delle incertezze per quanto riguarda il rifinanziamento del debito che deve essere rimborsato a ottobre 2018 e le garanzie finanziarie fornite dai maggiori azionisti.
L’AC Milan continuerà ad essere soggetto all’attuale monitoraggio e la situazione verrà valutata di nuovo nei primi mesi del 2018.
notizia che fa male, ma spero non sia di intralcio...
non la commento, perchè aspetto le novità 2018 per capire meglio...
ho però una richiesta da fare a [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION]
spero possa darmi delucidazioni migliori...
il Milan ha presentato il cambio di bilancio, dall'anno solare all'anno sportivo. e a ottobre ha approvato il mini bilancio gennaio-giugno 2017.
ho visto, e ne ho attinto, sul tuo blog che hai inserito tutti i bilanci societari...
se puoi darmi una mano nel capire se nel bilancino gennaio-giugno sono stati inseriti gli acquisti di giugno: Kessie, Musacchio, Rodriguez, Borini, Calhanoglu, Silva e Conti...
e se la risposta è affermativa, riuscire a capire se il loro peso finanziario è stato totalmente inserito in quel bilancio, o solo l'ammortamento iniziale...
credo sia utile da capire, perchè per la tranquillità che dimostra Fassone (il quale è più preoccupato per le sanzioni 2014-2017), mi pare che abbiano usato questo "paracadute"...
in questo caso, il mercato estivo a bilancio 2018 sarebbe di 87 milioni, e non 230... e questi 87 già praticamente coperti (tra le cessioni, e i ricavi plus di queste prime 10 gare di EL, che lo scorso anno non c'erano)...