L'UEFA respinge il VA del Milan. E' ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,270
Quindi colpa dei giornali cattivi che avevano anticipato la notizia...
Le,richieste dell’UEFA mi sembrano sia legittime (del resto mi pare che i dubbi sulla proprietà siano condivisi e qua dentro forse in 3-4 non li hanno).
O pensiamo che a un City o a uno UTD avrebbero messo questi paletti?

L'onesto Fassone, con tutta la sua buona fede e santità si è sempre dimostrato ottimista.

Oggi invece è la giornata del "si sapeva...".
Lo sapevamo tutti, tranne il nostro AD. Quindi o non ci capisce niente o ha fatto il finto tonto e ha provato a illudere i tifosi, prendere in giro i giornalisti, intortare gli esperti della UEFA.
Siccome è in buona fede, è onesto e non prende in giro i tifosi, è meglio quindi propendere sul fatto che non capisca niente.

Reaction score
6,270
Secondo la Gazzetta non sono da escludere blocchi delle finestre di mercato. Mamma mia, sarebbe una tragedia.

vabbè, adesso ovviamente sui giornali metteranno tutte le casistiche dalle migliori alle peggiori. Ma non credo che ci penalizzeranno più del dovuto, sinceramente non è che siamo un club che non paga gli stipendi, le tasse o roba del genere.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Al Psg invece non faranno nulla.
Questa è la giustizia UEFA.

Sarebbe almeno giusto che una nuova proprietà non sia responsabile dei bilanci della precedente società.

Tutto da vedere che il PSG non subisca sanzioni. Attualmente il PSG è sotto inchiesta.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Solo io ci leggo un'apertura enorme se Fassone rispetta quanto detto di rifinanziare in primavera il debito con Elliot?

PS: La questione Elliot è uno scoglio insormontabile ad oggi per la UEFA, perché col Milan stesso dato in pegno non c'è chiarezza sulla proprietà e quindi su tutto il progetto

No, ho avuto la stessa impressione, magari sbagliata eh.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
quello lo concedono per forza. Il problema che con il settlement passeremo stagioni a provare a comprare a poco e a vendere a tanto.
Sogniamoci grandi acquisti, grande spese e un grande milan nell'immediato. Oggi inizia il vero ridimensionamento.
Oggi inizia la salita e chissà quando finirà con gli attuali dirigenti.

Non sono obbligati a concedere neanche il settlement.
Chiaramente succederebbe un pandemonio se la Uefa esprimesse ufficialmente perplessità persino sul settlement agreement

Reaction score
6,270
Non sono obbligati a concedere neanche il settlement.
Chiaramente succederebbe un pandemonio se la Uefa esprimesse ufficialmente perplessità persino sul settlement agreement

bè, se non ci dessero nemmeno il settlment sarebbe da andare in sede con i forconi e cacciarli via tutti. Io il SA lo do per scontato ora.
Va bene (per modo di dire...) aver fallito clamorosamente l'"all in" questa estate affidando soldi e mercato a un apprendista DS, ma l'aver trasformato il Milan (7 champions) in una club su cui nessuno scommetterebbe nemmeno un soldo bucato, sarebbe veramente troppo.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
bè, se non ci dessero nemmeno il settlment sarebbe da andare in sede con i forconi e cacciarli via tutti. Io il SA lo do per scontato ora.
Va bene (per modo di dire...) aver fallito clamorosamente l'"all in" questa estate affidando soldi e mercato a un apprendista DS, ma l'aver trasformato il Milan (7 champions) in una club su cui nessuno scommetterebbe nemmeno un soldo bucato, sarebbe veramente troppo.

Proprio perché la mancata concessione del settlement agreement sarebbe mediaticamente e sportivamente un qualcosa che solleverebbe polveroni, prima di allora ci sarà a mio parere un nuovo passaggio di proprietà.
E' un rischio che non possono correre.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Proprio perché la mancata concessione del settlement agreement sarebbe mediaticamente e sportivamente un qualcosa che solleverebbe polveroni, prima di allora ci sarà a mio parere un nuovo passaggio di proprietà.
E' un rischio che non possono correre.

Ragionando per assurdo e cose in cui non credo: ci hanno rifiutato il VA ma non ci hanno ancora accordato il SA. Nel caso in cui avvenga un altro passaggio di proprietà prima della concessione di quest'ultimo sarebbe possibile poi richiedere di nuovo il Voluntary?

Suppogno di no.

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
allora io vorrei dire e capire una cosa:

da agosto i giornali dicono che non ci avrebbero concesso il VA mentre Fassone si dichiarava quasi sicuro (poi ottimista,poi moderatamente ottimista,ecc)

se lo sapevano i giornali come faceva Fassone a non saperlo? la risposta logica sarebbe: era in MALAFEDE

ok facciamo che i giornali hanno indovinato (tutti? che casualità cavolo!) e Fassone era davvero convinto..in quel caso viene in mente solo una parola: INCOMPETENZA

mi dispiace ma comunque la rigiriamo non si arriva a delle conclusioni tanto incoraggianti..

Purtroppo è così.
Io sono dell' idea che Fassone era consapevole che il piano presentato faceva acqua da tutte le parti, ma comunque in parte lo giustifico, anche perché che avrebbe dovuto dire.
Lo avrebbero fatto tutti i dirigenti

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Ragionando per assurdo e cose in cui non credo: ci hanno rifiutato il VA ma non ci hanno ancora accordato il SA. Nel caso in cui avvenga un altro passaggio di proprietà prima della concessione di quest'ultimo sarebbe possibile poi richiedere di nuovo il Voluntary?

Suppogno di no.

Per regolamento sarebbe troppo tardi.
Se poi la Uefa concedesse la grazia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto