Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,970
se non altro lui e saele stanno mostrando tanta voglia, certo che ad entrambi gioverebbe un bel corso di tiri...di turco ce ne basta uno (e cmq tira meglio di loro)

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Ma la gente che dice che ha giocato bene, non si rende conto che il problema è esattamente questo? Cioè, ieri anche a me in fondo non è dispiaciuto e credo che sia stata una delle sue migliori partite da quando gioca nel Milan. Però, diamine, se questo è il massimo a cui può arrivare in termini di prestazioni siamo veramente alla frutta. Ha fatto qualche buona giocata, ma negli ultimi 30 metri non ha combinato niente, niente, giusto qualche passaggio in ampiezza per i terzini.
Come ha già detto qualcuno, Calhanoglu, che è abbastanza mediocre di suo, in termini di pericolosità e di aiuto alla manovra è anni luce avanti a questo ragazzo.
L'unico giocatore offensivo brasiliano che non sa calciare in porta lo abbiamo preso noi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma la gente che dice che ha giocato bene, non si rende conto che il problema è esattamente questo? Cioè, ieri anche a me in fondo non è dispiaciuto e credo che sia stata una delle sue migliori partite da quando gioca nel Milan. Però, diamine, se questo è il massimo a cui può arrivare in termini di prestazioni siamo veramente alla frutta. Ha fatto qualche buona giocata, ma negli ultimi 30 metri non ha combinato niente, niente, giusto qualche passaggio in ampiezza per i terzini.
Come ha già detto qualcuno, Calhanoglu, che è abbastanza mediocre di suo, in termini di pericolosità e di aiuto alla manovra è anni luce avanti a questo ragazzo.
L'unico giocatore offensivo brasiliano che non sa calciare in porta lo abbiamo preso noi.

.

Chala è il Seedorf degli anni 2002-2007, in confronto, l’ho già detto.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Per i ritmi attuali va benissimo, ieri qualche bel tiro e qualche mozzarella, ma credo sia stata una delle sue migliori partite da noi.
Ci si lamentava quando era un ectoplasma, ora che dimostra segni importanti di risveglio lo si critica a prescindere?
Io sono il primo che dice che per il calcio europeo in linea di massima non sia proprio proprio adatto, ma vediamo dove può arrivare eh, casomai questa iniezione di fiducia gli sblocca la mente (indiziato nr1) e ci potrà tornare a sorprendere come nelle primissime partite.
Manca di cattiveria , questo è vero ed è un problema di quasi tutta la nostra rosa, raramente vediamo gente che va rabbiosamente in anticipo, abbiamo solo Ibra e Rebic che lo fanno, gli altri son tutti veramente inadatti al gioco del calcio attuale.

Reaction score
573
ieri molto bene, hai fatto anche qualche bel numero.

deve riacquisire sicurezza ma ha comunque bei tempi di gioco.

Reaction score
1,765
Ieri la sua miglior partita di quest'anno, da 5,5 in pagella.

Non c'è una cosa che sia una in cui eccelle, a parte gli inutili numeri da circo in mezzo al campo.

Non sa tirare, non sa inserirsi, non sa colpire di testa, non ha né gol né assist nelle gambe. Ma a che caspio serve un'ameba così?

Chissà perché Leotardo non se lo riprende al PSG...

Reaction score
5,240
Sicuramente è ancora molto lontano dall'essere un giocatore decisivo, però l'ho visto molto più intraprendente e fiducioso. Il problema del ragazzo è la testa, ormai penso che da noi non si riprenderà più
Riprendersi da cosa? Chi o cosa è mai stato Paquetà?

Sembra a volte che si parli di un Hazard o un Fabregas caduto in disgrazia.

Gli stessi discorsi che si facevano dell'altro signor nessuno Piatek.

mark

Member
Reaction score
283
Riprendersi da cosa? Chi o cosa è mai stato Paquetà?

Sembra a volte che si parli di un Hazard o un Fabregas caduto in disgrazia.

Gli stessi discorsi che si facevano dell'altro signor nessuno Piatek.

Riprendere la fiducia in se stesso, quand'è in campo è insicuro mentre all'inizio era molto più sicuro di se.. Non ho mai detto che era un fenomeno e molto probabilmente non lo sarà mai, ma può essere molto di più di quello che è ora

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429

I brasiliani la porta la vedono pochissimo, invece, quelli che non hanno ruolo sono i peggiori perché si bruciano subito e vengono strapompati solo per la nazionalità.
Quelli che invece hanno più talento offensivo generalmente non reggono fino a 28-29 anni, la scuola brasiliana rimane viva solamente grazie agli esterni, terzini e centrocampisti di qualità-quantità, se li scegli li devi scegliere bene perché il rischio pacco è altissimo (così come per i portoghesi che sono strapompati).
Il loro problema è che il calcio bailado non dà niente di più al calcio europeo oramai, finiti i tempi di Ronaldinho, Robinho, Romario, Paquetà è uno di quei brasiliani che pensa di dover fare sempre la giocata bailada e ogni volta sbatte contro un muro di 10 metri, non riuscendo a fare il suo gioco diventa sostanzialmente un tirocinante che si deve fare da 0 pur essendo costato 45 mln.
Ne vale la pena? valeva la pena aspettare quella sega di Suso per 3 anni sulla mattonella? se questo non venisse ceduto l'anno prossimo alla prima partita semimediocre contro l'ultima in classifica tutti a dire le stesse cose, il giocatore è forte ma gli manca lo spunto finale, me cojoni, 90 mlrd per fare il mediocre che non sa giocare a calcio.

Reaction score
5,240
Riprendere la fiducia in se stesso, quand'è in campo è insicuro mentre all'inizio era molto più sicuro di se.. Non ho mai detto che era un fenomeno e molto probabilmente non lo sarà mai, ma può essere molto di più di quello che è ora

quello vale per chiunque. Per Calabria, per RR, per Kessie, per Leao, per Romagnoli... al Milan non vedo giocatori sicuri di se che giocano sulle ali dell'entusiasmo.
Poi ci sono quelli come Theo che sicuri o insicuri, in forma o fuori forma, capisci sempre che sono forti.
Così come capisci sempre se uno è un mediocre come lo è Paquetà, entusiasmo o meno.

Theo può essere quello che deve "riprendersi", mentre su Paquetà il livello è più o meno questo. Di tutte le partite giocate fino ad ora, quelle degne di nota saranno 2-3.
Pagato 40 milioni gioca come un primavera o poco più, se non sono bidoni questi, non saprei come definire un giocatore bidone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto