Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Almeno il brasiliano qualche palla in avanti cerca di darla.

Con quale risultato? Perché il punto è questo: Chala qualche goal e assist lo mette, Paquetà (anche in rapporto al minutaggio)? Noi abbiamo bisogno di gente creativa che faciliti la manovra e gli attaccanti.

nessuno l'ha scritto e non c'entra niente. le diatribe con leonardo lasciale fuori dal giudizio dei giocatori.

Non ho parlato di Leonardo, anche perché ho criticato più volte anche l’acquisto di Leao che con Leonardo non c’entra ma è una marchetta di Idiott.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Piano, e te lo dico io che non ho mai odiato il turco...
Oggi vale anche 10 volte il brasiliano, ma ieri non valeva una sua scarpa (considerando anche la partita di oggi) e domani è un'incognita.
Tutti hanno alti e bassi. Non vorrei dire, ma avevo Dzeko al fantacalcio il primo anno, in cui prendeva solo 4 periodico... dall'anno dopo....
Per ognuno è diverso...

Nulla da dire....io ho detto che oggi Chala vale 5 Paqueta...tu dici addirittura 10...oggi è così, domani non so...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
L'ho scritto sopra. Perché una volta stabilito il giudizio, può anche fare una partita onesta, ma sarà sempre denigrato.

Poi quale partita, anche stasera sostituito, ma che strano, per vedere in campo il cadavere in decomposizione di Bonaventura.

Ma fatemi il piacere. Meglio il turco, sì, quello inciampica sul pallone e già viene acclamato nuovamente, il 10 totale. Almeno il brasiliano qualche palla in avanti cerca di darla. Boh. Io veramente non mi capacito di come si ragiona qui dentro. Ancora sono convinti che questo debba giocare con il contagocce e poi quando c'ha l'occasione deve fare tripletta.

Ah, eccolo il problema. Non il suo gioco. I soldi.

Entrambe le cose, nel senso che da uno pagato tutti quei soldi penso sia lecito aspettarsi un po’ più di incisività, specie dopo che ce l’hanno menata per mesi con la storia che avrebbe dovuto giocare avanzato ecc ecc.

Per fare falegnameria di qualità basta e avanza la turca. Il fatto che non riesca mai ad essere incisivo è un grosso problema, specie se pensiamo a quanto sono stati pagati giocatori come Lucas Leiva.

Reaction score
836
a differenza della turca, ha cercato piu volte il passaggio in verticale ed ha fatto diversi contrasti. Sul gol è andato lui a recuperare palla in fascia . Non mi piace e per l'anno prossimo vorrei ben altro, ma oggi almeno siamo stati meno fantasmini del solito

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Con quale risultato? Perché il punto è questo: Chala qualche goal e assist lo mette, Paquetà (anche in rapporto al minutaggio)? Noi abbiamo bisogno di gente creativa che faciliti la manovra e gli attaccanti.

Non ho parlato di Leonardo, anche perché ho criticato più volte anche l’acquisto di Leao che con Leonardo non c’entra ma è una marchetta di Idiott.

Il risultato l'hai visto stasera. La sua palla ha messo in moto Castillejo ed è venuto fuori un goal. Tu dirai "eh, adesso per una palla ...". Certo, è un'esagerazione strumentale. Però lui ha disputato una partita onesta. Quello che si vuole è di più, chiaro. Ma non diciamo che ha fatto schifo, sembra che abbia perso palle sanguinose, non abbia recuperato in difesa e sia stato fermo come faceva la gemellina mongol*ide spagnola in esilio. Lui non è attaccante, ancora ci si aspetta i goals da lui.

Calhanoglu goals e assists? Quali? E' un fenomeno per aver segnato due volte con il triplo di minutaggio in più?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il risultato l'hai visto stasera. La sua palla ha messo in moto Castillejo ed è venuto fuori un goal. Tu dirai "eh, adesso per una palla ...". Certo, è un'esagerazione strumentale. Però lui ha disputato una partita onesta. Quello che si vuole è di più, chiaro. Ma non diciamo che ha fatto schifo, sembra che abbia perso palle sanguinose, non abbia recuperato in difesa e sia stato fermo come faceva la gemellina mongol*ide spagnola in esilio. Lui non è attaccante, ancora ci si aspetta i goals da lui.

Calhanoglu goals e assists? Quali? E' un fenomeno per aver segnato due volte con il triplo di minutaggio in più?

Calhanoglu nel 2019/2020 ha fatto 3 goal e 1 assist in 1750 minuti giocati finora, Paqueta un solo assist in 747 minuti giocati.

Di sicuro non si può dire che proporzionalmente al minutaggio Paquetà sia stato più incisivo.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Non scadiamo nella dietrologia. Questo è meglio di questo e peggio di quell'altro.
Lucas ha fatto un assist oggi che mi ha fatto pensare "cavolo, questo sa fare belle cose"... poi è stato fiacco. Chala mi ha fatto divertire in germania, poi infervorare (negativamente), ora mi sta piacendo.

Il discrimine fra i due è che il turco ha giocato ininterrottamente per più di un anno, anche facendo schifo. Al momento paquetà sta venendo trattato come i primi tempi veniva trattato Rebic. A maggior ragione visto che è un brasiliano e si deve adattare.

Znarf79

Junior Member
Reaction score
5
Lascia perdere.

Già si dimenticano prestazioni oscene e continuate dai tempi di Montella del turco. Dopo l'assuefazione allo schifo perpetrato, capisco che bastano due partite sufficienti per ritenerlo il migliore che abbiamo in quel ruolo. Non che Paquetà abbia dimostrato un gran che, ma io ancora non capisco in che cosa venga visto inferiore al turco, che vola in terra se qualcuno starnute al terzo anello, per tacere della balistica.

Il fatto è che quando uno bolla un giocatore, tende a tenere il punto e a vedere lo schifo anche quando non c'è. Stasera ha sbagliato una sola palla e una l'ha persa pressato, per il resto ha giocato in maniera sufficiente e ha fatto fase difensiva. L'azione del goal è partita da lui, se non sbaglio.

Però, come al solito, si leggono certi commenti ...

Ma qui nessuno è fanatico del turco.
Solo che al momento è il meno peggio che possiamo mettere in quel ruolo.
Stiamo dicendo che Paqueta per quello che erano le aspettative sta deludendo.
Per colpe sue ma non solo.
Al momento io non vedo un ruolo ben preciso per lui.
Non è un trequartista,non è un centrale, non è un'ala.
Potrebbe fare la mezz'ala ma al momento non è prevista dal nostro modulo.
Piuttosto senza offesa tu mi sembri ancora nella fase "difenderlo ad oltranza".
C'era gente che lo faceva con Suso fino a 2 mesi fa quindi figurarsi se non lo si può fare con Paquetà.

In soldoni se vuole affermarsi il ragazzo si deve dare una bella svegliata,cambiare mentalità e avere l'umiltà di imparare.
Se ci riesce bene altrimenti sarà l'ennesima cessione in minusvalenza.
Al Milan lo hanno già capito e già a Gennaio lo hanno provato a piazzare altrove in scambi e prestiti visto che grandi offerte non ci sono state a parte quella presunta e al ribasso di Leonardo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto