Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Calhanoglu nel 2019/2020 ha fatto 3 goal e 1 assist in 1750 minuti giocati finora, Paqueta un solo assist in 747 minuti giocati.

Di sicuro non si può dire che proporzionalmente al minutaggio Paquetà sia stato più incisivo.

Sì, ma non ho capito questi continui paragoni sul numero di goals, allora se è per questo Kessie, Bennacer, Romagnoli, etc etc, non devono giocare parimenti?

Comunque vabbè, dai, come dicevo c'è una polarizzazione per questo ragazzo. Io vorrei solo un po' di equilibrio, non lo voglio difendere in una crociata, mi dà solo dispiacere leggere che è stato osceno quando ha giocato non peggio di altri. L'unica cosa da fare, cioè farlo giocare in maniera continuativa e sobria non viene fatta da quando è arrivato. Il giocatore più sostituito dell'universo, poi chiaro che questo va a peggiorare invece che migliorare. Ti sembra così assurdo che un giocatore vada in decadenza se non riesce a finire una partita? Anche stasera era proprio da sostituire? Bakayoko ha avuto bisogno di 5 partite di fila prima di far vedere qualcosina. Castillejo invece quasi zero. Lucas, non si sa. Se dopo un tot di partite non riesce a incidere, allora sono d'accordo pure io di cassarlo, anche se credo che ormai sia andato.

Ma proprio in virtù del fatto che è giovane ed è costato tanto, è necessario non sciuparlo e cercare di valorizzarlo.

Poi, oh, se vi piace di più il turco, buon per voi. Io, mi spiace, ma non riesco a non bestemmiare in continuazione con lui, salvo poche occasioni ...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sì, ma non ho capito questi continui paragoni sul numero di goals, allora se è per questo Kessie, Bennacer, Romagnoli, etc etc, non devono giocare parimenti?

Comunque vabbè, dai, come dicevo c'è una polarizzazione per questo ragazzo. Io vorrei solo un po' di equilibrio, non lo voglio difendere in una crociata, mi dà solo dispiacere leggere che è stato osceno quando ha giocato non peggio di altri. L'unica cosa da fare, cioè farlo giocare in maniera continuativa e sobria non viene fatta da quando è arrivato. Il giocatore più sostituito dell'universo, poi chiaro che questo va a peggiorare invece che migliorare. Ti sembra così assurdo che un giocatore vada in decadenza se non riesce a finire una partita? Anche stasera era proprio da sostituire? Bakayoko ha avuto bisogno di 5 partite di fila prima di far vedere qualcosina. Castillejo invece quasi zero. Lucas, non si sa. Se dopo un tot di partite non riesce a incidere, allora sono d'accordo pure io di cassarlo, anche se credo che ormai sia andato.

Ma proprio in virtù del fatto che è giovane ed è costato tanto, è necessario non sciuparlo e cercare di valorizzarlo.

Poi, oh, se vi piace di più il turco, buon per voi. Io, mi spiace, ma non riesco a non bestemmiare in continuazione con lui, salvo poche occasioni ...

Ma io infatti dico di farlo giocare con una certa continuità adesso, poi se continuasse a giocare così e a non incidere in nulla allora lo casserei. Ma Kessie tra la stagione 2018/2019 e questa ha segnato su azione più di Paquetà, che è un centrocampista offensivo secondo tutti e anche secondo lui stesso.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
...come dicevo c'è una polarizzazione per questo ragazzo. Io vorrei solo un po' di equilibrio

Gabri, la realtà la conosciamo io e te, ma anche ogni altro tifoso milanista. Viviamo di ricordi e quando Leo ha portato questo, tutti, volenti o nolenti, abbiamo ricollegato il brasiliano all'altro brasiliano, quello che ci ha portato in cima all'Europa dopo che il Re era andato via. Quando si va in alto, la caduta fa più male...
Ma onesto, io colpi di classe li continuo a vedere, e non capisco perché non possa giocare dopo che ha giocato Suso fino al punto di farmi disdire now tv...

Reaction score
415
Il risultato l'hai visto stasera. La sua palla ha messo in moto Castillejo ed è venuto fuori un goal. Tu dirai "eh, adesso per una palla ...". Certo, è un'esagerazione strumentale. Però lui ha disputato una partita onesta. Quello che si vuole è di più, chiaro. Ma non diciamo che ha fatto schifo, sembra che abbia perso palle sanguinose, non abbia recuperato in difesa e sia stato fermo come faceva la gemellina mongol*ide spagnola in esilio. Lui non è attaccante, ancora ci si aspetta i goals da lui.

Calhanoglu goals e assists? Quali? E' un fenomeno per aver segnato due volte con il triplo di minutaggio in più?

Diccelo Gabri... sei in realtà paqueta in incognito!! :)
A parte gli scherzi... oggi ha corso e nel secondo tempo (fino a quando nn è uscito) è anche tornato a difendere. Non mi emoziono per l'assist "dell'assist" a castillejo... semplicemente perché nn ha senso andare a vedere chi è stato a passare la palla a chi ha fatto l'assist ma...abbiamo dato possibilità a cani e porci negli anni, vediamo se lucas mi smentisce e diventa un fenomeno. Speriamo!
In generale credo che lui più di altri paghi il fatto di esser brasiliano. Da lui anche solo inconsciamente mi aspetto sempre un buon ultimo passaggio... che nn arriva mai! Ma se nn penso che è brasiliano... alla fin fine... nn è tanto peggio di altri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Ma qui nessuno è fanatico del turco.
Solo che al momento è il meno peggio che possiamo mettere in quel ruolo.
Stiamo dicendo che Paqueta per quello che erano le aspettative sta deludendo.
Per colpe sue ma non solo.
Al momento io non vedo un ruolo ben preciso per lui.
Non è un trequartista,non è un centrale, non è un'ala.
Potrebbe fare la mezz'ala ma al momento non è prevista dal nostro modulo.
Piuttosto senza offesa tu mi sembri ancora nella fase "difenderlo ad oltranza".
C'era gente che lo faceva con Suso fino a 2 mesi fa quindi figurarsi se non lo si può fare con Paquetà.

In soldoni se vuole affermarsi il ragazzo si deve dare una bella svegliata,cambiare mentalità e avere l'umiltà di imparare.
Se ci riesce bene altrimenti sarà l'ennesima cessione in minusvalenza.
Al Milan lo hanno già capito e già a Gennaio lo hanno provato a piazzare altrove in scambi e prestiti visto che grandi offerte non ci sono state a parte quella presunta e al ribasso di Leonardo.

No, non lo difendo ad oltranza, non sono stupido e non parteggio per le cause perse. E figurati se mi va di fare la figura dell'idi*ta per qualcosa che non mi dà nessun vantaggio.

Combatto solamente quelle che sono a mio parere delle posizioni faziose, come il dire che ha fatto schifo stasera. Ditemi dove ha fatto veramente schifo, perché io non l'ho notato. Non ho nemmeno notato un fenomeno, chiaramente. E il turco c'entra perché ha disputato interi segmenti di mesi e mesi con prestazioni da 4 in pagella. Forse voi avete la memoria corta. Per questo io vorrei mettere il ragazzo in maniera continuativa e vedere che viene fuori. Se poi è un bidone, amen, lo diamo via. Mica sono scemo.

L'avrò scritto almeno mille volte, ma ci si ritorna sempre sopra. Finché al Milan non viene applicata la regola intelligente di far giocare una persona in modo lineare invece che con continui entra-esci (come sta succedendo anche con Conti e Calabria), non si riuscirà mai a far crescere nessuno.

Diccelo Gabri... sei in realtà paqueta in incognito!! :)
A parte gli scherzi... oggi ha corso e nel secondo tempo (fino a quando nn è uscito) è anche tornato a difendere. Non mi emoziono per l'assist "dell'assist" a castillejo... semplicemente perché nn ha senso andare a vedere chi è stato a passare la palla a chi ha fatto l'assist ma...abbiamo dato possibilità a cani e porci negli anni, vediamo se lucas mi smentisce e diventa un fenomeno. Speriamo!
In generale credo che lui più di altri paghi il fatto di esser brasiliano. Da lui anche solo inconsciamente mi aspetto sempre un buon ultimo passaggio... che nn arriva mai! Ma se nn penso che è brasiliano... alla fin fine... nn è tanto peggio di altri.

Ma io infatti dico di farlo giocare con una certa continuità adesso, poi se continuasse a giocare così e a non incidere in nulla allora lo casserei. Ma Kessie tra la stagione 2018/2019 e questa ha segnato su azione più di Paquetà, che è un centrocampista offensivo secondo tutti e anche secondo lui stesso.

Vedi sopra.

singer

Junior Member
Reaction score
461
Premetto che preferisco lui al turco.
Però tra il serio e il faceto resto convinto che non potrà mai diventare un buon giocatore finché
1) non smette di correre con le braccia rivolte verso il basso
2) non si taglia la frangetta

Sempre rimando tra il serio e il faceto, un altro giocatore che a mio modo di vedere ha una postura sbagliata è Calabria: anche lui quando ha il pallone tende a tenere le braccia larghe e rivolte verso il basso, da ballerina, o da fig**tta...non può esprimere agonismo in questo modo, un po' come quelli che si tirano giù le maniche delle maglie fino a coprire le mani..

Reaction score
1,122
per me è meglio sulla sx nel 442. oggi benino il 1o tempo poi scomparso come al solito.
partita da 5,5-6. critiche esagerate

Impalpabile anche questa sera, non mi ha mai convinto la tua teoria basata sul fatto che chiunque si sarebbe depresso se preferito costantemente al turco, probabilmente se gli viene preferito è perché nettamente più incisivo il che la dice lunga sul valore del brasiliano.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Come già detto, c'è un pregiudizio su di lui per quanto è stato pagato. Fosse stato pagato 2 banane ci sarebbe un coro tipo "cavoli questo promette bene, deve giocare con continuità", e tante scusanti tra cui la giovane età, la brasilianità, la scarsezza dei compagni, ecc... ma è stato pagato 35 milioni quindi è un brocco.
Anche oggi sostutuito tra l'altro, per il fantasma di Bonaventura, lo vogliono mandare al manicomio.

Reaction score
8,852
No, non lo difendo ad oltranza, non sono stupido e non parteggio per le cause perse. E figurati se mi va di fare la figura dell'idi*ta per qualcosa che non mi dà nessun vantaggio.

Combatto solamente quelle che sono a mio parere delle posizioni faziose, come il dire che ha fatto schifo stasera. Ditemi dove ha fatto veramente schifo, perché io non l'ho notato. Non ho nemmeno notato un fenomeno, chiaramente. E il turco c'entra perché ha disputato interi segmenti di mesi e mesi con prestazioni da 4 in pagella. Forse voi avete la memoria corta. Per questo io vorrei mettere il ragazzo in maniera continuativa e vedere che viene fuori. Se poi è un bidone, amen, lo diamo via. Mica sono scemo.

L'avrò scritto almeno mille volte, ma ci si ritorna sempre sopra. Finché al Milan non viene applicata la regola intelligente di far giocare una persona in modo lineare invece che con continui entra-esci (come sta succedendo anche con Conti e Calabria), non si riuscirà mai a far crescere nessuno.
Per una volta, concordo. A livello tecnico le qualità le ha, se guardiamo il tocco di palla è forse il più dotato della nostra rosa dopo Ibra. I due grossi problemi è che sembra non aver capito il calcio italiano e sembra avere una condizione atletica da impiegato del catasto.
Visto che la nostra stagione non ha obiettivi reali, io tre mesi per verificare se si tratti di un Mastour o di un giocatore in grado di essere almeno utile, li investirei/perderei. Così come li investirei/perderei per valutare in chiave futura profili come quelli di Gabbia e Maldini.
Ma qui sembra che abbiamo 28 palloni d’oro e 36 scarpe d’oro in rosa e massacriamo chiunque.

Black

Bannato
Reaction score
58
ha fallito anche ieri e sinceramente ho seri dubbi su di lui. Non perchè non sia giusto dargli altre chance, ma ha avuto almeno 3 occasioni in cui eravamo in superiorità numerica e le ha sbagliate tutte. Unica cosa buona il passaggio a Bennacer nel finale di primo tempo, oltre ai recuperi in difesa, ma è troppo poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto