Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,179
Il tuo discorso avrebbe senso solo se Paqueta fosse effettivamente lento come gli altri che citi. Poi in generale comunque il discorso sui giocatori lenti lo trovo con poco senso... Dybala è veloce? Giusto per citare il primo che mi passa per la testa

Dybala non è veloce. Ma è bravissimo nello stretto, è molto dinamico, esplosivo e intenso. Paquetà per il calcio europeo deve sicuramente velocizzare qualche tempo di gioco, questo è sicuro.

uoteghein

New member
Reaction score
20
no dai, non l'ho letto.
dybala palla ai piedi va 4 volte più veloce di paquetà.
Paquetà ha sedere basso, forza nelle gambe, tanto che usa sempre il corpo per ostacolare l'arrivo dell'avversario.
Ma è di una lentezza esasperante.
Non è rapido nello stretto, non è agile, non ha progressione nell'allungo.
Come si può paragonarlo a Dybala che è tecnicamente, tra l'altro, 10 volte superiore?
All'età d paquetà dybala aveva già vinto uno scudetto con la juventus, facendo 19 gol in un anno ed essendo a 35 gol in serie a.
Ma scherziamo?
paquetà ad oggi, a parte nei forum del milan, non se lo fila nessuno.
A 22 anni dybala era nel mirino delle più grandi squadre, e dopo un paio di anni cosi cosi, lo tornerà a breve.
Quello che mi sorprende che non ci rendiamo conto che paquetà ha 22 anni, non 16.
Pato a 18 anni è arrivato ed è stato subito devastante, Sheva nemmeno lo dico.
Se a 22 anni alterni 3 presenze sconcertanti e una decente, il tuo futuro è il bologna, o il cruzeiro.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,179
no dai, non l'ho letto.
Paquetà ha sedere basso, forza nelle gambe, tanto che usa sempre il corpo per ostacolare l'arrivo dell'avversario.
Come si può paragonarlo a Dybala che è tecnicamente, tra l'altro, 10 volte superiore?
All'età d paquetà dybala aveva già vinto uno scudetto con la juventus, facendo 19 gol in un anno ed essendo a 35 gol in serie a.
Ma scherziamo?
A 22 anni dybala era nel mirino delle più grandi squadre, e dopo un paio di anni cosi cosi, lo tornerà a breve.
Quello che mi sorprende che non ci rendiamo conto che paquetà ha 22 anni, non 16.
Se a 22 anni alterni 3 presenze sconcertanti e una decente, il tuo futuro è il bologna, o il cruzeiro.

Concordo con te, poi ovviamente si sa, ogni giocatore matura alla propria età...non è che Paquetà a 22 anni è già bidonato...ha tempo e modo di crescere....lerrore di fondo è continuare a pensarlo come ad un'attaccante....che non è...Pato e Kakà erano si devastanti, erano si probabilmente di un'altra pasta, ma ripeto erano attaccanti cosa che che Lucas non è...e continuare a pensare lo sia è follia per me, va analizzato per quel che è, ossia un centrocampista.

Reaction score
365
no dai, non l'ho letto.
Ma scherziamo?

Fammi un nome, uno solo, a parte il portiere, che in questo Milan non alterna 3 presenze sconcertanti e una decente.
Un solo nome.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Fumoso.
I mezzi li ha, ma li usa per lo più per dribbling fine a se stessi. Deve capire come far evolvere l’azione.

1972

New member
Reaction score
5
giocatore mediocre non adatto al calcio europeo. sfanculare come il 99% dei suoi compagni.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto