Si lo so, ma ci avrei messo paquetà in quel ruolo per dargli la possibilità di fare gioco tra le linee.
E' li che noi siamo scarsi scarsi.
Sbagliamo sempre scelte e giocate a campo aperto.
La juve non concede mai tante occasioni ma se non siamo capaci in un 3 vs 2 di mettere l'uomo davanti al portiere(errore di kessie) allora non ha senso giocare.
In questo contesto tattico mi aspetto tantissimo da paquetà perchè ha piede, visione di gioco e tempi.
Paquetà sotto higuain avrebbe potuto regalarci calcio di buona fattura.
Di castillejo sul piede opposto sono parecchio stufo, non ne azzecca mezza.
Continuiamo a far giocare 3 uomini fuori posizione. Chalanoglu esterno d'attacco, Paquetà e Kessié mezzali, sono tutti e tre equivoci tattici enormi.
Chalanoglu, se impiegato, andrebbe messo in mezzo, per sfruttare le sue qualità di gestione palla e lancio lungo/cambio gioco. Non gli si può chiedere guizzi e continuità di corsa in profondità, non è nelle sue corde. Paquetà va fatto giocare 10/20 metri più avanti, da trequartista, per sfruttarne tecnica, gioco verticale e imprevedibilità. Kessié non ha la qualità necessaria, ad oggi, per giocare mezzala: sbaglia troppi appoggi e ultimi passaggi decisivi, palla al piede sbaglia ancora molti controlli; ne va sfruttata la fisicità soprattutto in fase di non possesso, in copertura. 2 mediani centrali (di cui uno più tecnico) e il trequartista sotto la punta centrale è la soluzione più logica ed efficace, ad oggi, per come la penso io.