Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Le qualità tecniche erano evidenti anche dai video di youtube. Ho notato che usa bene il fisico in fase di protezione e ogni tanto sa rende utile anche in fase di interdizione.
Bisogna dargli tempo. Mesi, anche anni, come con tutti i giovani, anche se non so se possiamo permettercelo. Di certo ha tutto per sfondare.

Reaction score
2,748
Come dico da tempo, va impiegato dietro la punta e per lui si dovrebbe cambiare modulo, passando ai due mediani e ai 3 trequartisti. E' un grande giocatore, deve essere messo nelle condizioni di fare ciò che sa fare meglio: creare calcio, inserirsi e metterla dentro. Non che non possa giocare mezzala, ma significa sacrificarlo e non ha assolutamente senso, non siamo in Brasile.

Reaction score
14,301
Come dico da tempo, va impiegato dietro la punta e per lui si dovrebbe cambiare modulo, passando ai due mediani e ai 3 trequartisti. E' un grande giocatore, deve essere messo nelle condizioni di fare ciò che sa fare meglio: creare calcio, inserirsi e metterla dentro. Non che non possa giocare mezzala, ma significa sacrificarlo e non ha assolutamente senso, non siamo in Brasile.

non è male neanche da mezzala perchè ti sa far salire la squadra, ma per ora anche io lo preferirei vertice alto coi 2 neri dietro

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Bel giocatore, può tranquillamente fare da elastico tra centrocampo e attacco. Un giocatore così, con queste caratteristiche e questa tecnica ci mancava. Inoltre cerca il passaggio non banale o il tiro da fuori senza timore, segno che ha personalità.

Reaction score
3,793
Sembra anche uno che non ha paura di tirare da fuori, ci serve. Tiri che non vanno sulla luna come quelli del turco o di Kessie.

Concordo ma purtroppo su questo non ci farei troppo affidamento.
Da un po' di anni qualsiasi giocatore minimamente capace di tirare da fuori si è puntualmente involuto grazie ad allenatori incapaci che, pensando di allenare il Barcellona, hanno provato a fare il tiki taka in salsa rossonera.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,870
Secondo me come tipologia di giocatore è un De Bruyne un po più veloce e con più dribbling e fronzoli (classico dei brasiliani)

Reaction score
34,555
Mi è piaciuto tantissimo a tal punto che l'ho presa malissimo quando il mister l'ha richiamato in panca : per me era soprattutto la partita di paquetà.
Forte il ragazzo tecnicamente, forte nella protezione della palla , piede pulito ed educato, tempi di gioco e di inserimento.
Mi hanno molto sorpreso di questo ragazzo la personalità e l'intelligenza. Il ragazzo a calcio ci sa giocare e tatticamente è molto preparato, non è il classico brasiliano fumoso.
Molto bravo anche nei contrasti e nel rubare palla.
Non è kakà e non sarà mai mai come ricky ma può davvero prender in mano la squadra e farla girare per poi farsi sentire sotto porta e in area.
Ho visto pochi giocatori proteggere palla come fa paquetà e lavorare con suola, interno e esterno per spostarla.
In questa peculiarità mi ricorda redondo.

Reaction score
836
ottima partita se consideriamo il campo difficilissimo, il non gioco della squadra e la posizione fuori ruolo imposta da gattuso.
Qualità importante nei piedi, dinamismo, inserimenti tra le linee, speriamo non lo facciano diventare un brocco da qui a 3 partite con il veleno, le martellate sui denti e quant'altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto