Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,572
Non andava tolto.
Unico in campo a vedere gioco verticale.
Ha sbagliato qualcosa tecnicamente ma può fare male in ogni azione e poi ha tempi di inserimento perfetti.

Reaction score
2,748
A centrocampo ne abbiamo tre mal disposti, in posizioni sbagliato o a cui si chiede un lavoro per cui son sprecati o inadatti. Uno di questi è Paquetà.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,082
Non andava tolto.
Unico in campo a vedere gioco verticale.
Ha sbagliato qualcosa tecnicamente ma può fare male in ogni azione e poi ha tempi di inserimento perfetti.

Era cotto, andava tolto eccome, da 10 minuti s'era spento. Non ha i novanta sulle gambe, si vede.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Era cotto, andava tolto eccome, da 10 minuti s'era spento. Non ha i novanta sulle gambe, si vede.

D'accordissimo, evanescente nel secondo tempo.
Teniamoci però stretti per il futuro il suo talento e la sua personalità.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Nel secondo tempo non ne ha piu' azzeccata una, ma nel primo tempo mi è piaciuto parecchio.
Qui c'è tanta roba secondo me, ma deve stare nelle mani di uno che possa renderlo un campione, ho come la sensazione che con mister veleno non vada molto lontano da qeusto punto di vista.

Reaction score
34,572
Infatti Castelletto l'ha tolto...

Si lo so, ma ci avrei messo paquetà in quel ruolo per dargli la possibilità di fare gioco tra le linee.
E' li che noi siamo scarsi scarsi.
Sbagliamo sempre scelte e giocate a campo aperto.
La juve non concede mai tante occasioni ma se non siamo capaci in un 3 vs 2 di mettere l'uomo davanti al portiere(errore di kessie) allora non ha senso giocare.
In questo contesto tattico mi aspetto tantissimo da paquetà perchè ha piede, visione di gioco e tempi.
Paquetà sotto higuain avrebbe potuto regalarci calcio di buona fattura.
Di castillejo sul piede opposto sono parecchio stufo, non ne azzecca mezza.

Reaction score
2,748
Si lo so, ma ci avrei messo paquetà in quel ruolo per dargli la possibilità di fare gioco tra le linee.
E' li che noi siamo scarsi scarsi.
Sbagliamo sempre scelte e giocate a campo aperto.
La juve non concede mai tante occasioni ma se non siamo capaci in un 3 vs 2 di mettere l'uomo davanti al portiere(errore di kessie) allora non ha senso giocare.
In questo contesto tattico mi aspetto tantissimo da paquetà perchè ha piede, visione di gioco e tempi.
Paquetà sotto higuain avrebbe potuto regalarci calcio di buona fattura.
Di castillejo sul piede opposto sono parecchio stufo, non ne azzecca mezza.

Continuiamo a far giocare 3 uomini fuori posizione. Chalanoglu esterno d'attacco, Paquetà e Kessié mezzali, sono tutti e tre equivoci tattici enormi.

Chalanoglu, se impiegato, andrebbe messo in mezzo, per sfruttare le sue qualità di gestione palla e lancio lungo/cambio gioco. Non gli si può chiedere guizzi e continuità di corsa in profondità, non è nelle sue corde. Paquetà va fatto giocare 10/20 metri più avanti, da trequartista, per sfruttarne tecnica, gioco verticale e imprevedibilità. Kessié non ha la qualità necessaria, ad oggi, per giocare mezzala: sbaglia troppi appoggi e ultimi passaggi decisivi, palla al piede sbaglia ancora molti controlli; ne va sfruttata la fisicità soprattutto in fase di non possesso, in copertura. 2 mediani centrali (di cui uno più tecnico) e il trequartista sotto la punta centrale è la soluzione più logica ed efficace, ad oggi, per come la penso io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto