Lucas Biglia

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Ragazzi ieri è stato disastroso ma senza di lui siamo finiti. Non mettere lui significa giocare con Bakayoko, che a me sembra sinceramente imbarazzante. Dobbiamo riuscire a recuperare Lucas, e basta metterlo in condizione di sbagliare con quel tiki taka ridicolo dentro l'aria di rigore.

koti

Senior Member
Reaction score
312
"Mirabelli ha indovinato tutti gli acquisti tranne 1 o 2".

Reaction score
3,731
"Mirabelli ha indovinato tutti gli acquisti tranne 1 o 2".

Ok ma ora non possiamo discutere le qualità anche di Biglia. Ha sempre giocato bene prima del Milan e tutti lo abbiamo osannato appena arrivato. Sta incontrando delle difficoltà notevoli, ma non è un brocco in partenza come tanti altri. Sinceramente non lo vedo come un acquisto sbagliato ma come un acquisto che non sta rendendo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Non ho visto le partite della Lazio (solo gli Highlights).
Come e andato Badelj ?

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
E' stato uno dei migliori ieri. Non è in forma ma nessuno poteva brillare ieri nella posizione di regista per la qualità dei compagni e per la forza degli avversari.
Poi non capisco perchè nessuno critichi Kessie invece, che è stato meno che nullo. Zero interdizione e sottozero in fase offensiva.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ok ma ora non possiamo discutere le qualità anche di Biglia. Ha sempre giocato bene prima del Milan e tutti lo abbiamo osannato appena arrivato. Sta incontrando delle difficoltà notevoli, ma non è un brocco in partenza come tanti altri. Sinceramente non lo vedo come un acquisto sbagliato ma come un acquisto che non sta rendendo.
Non è un cesso come può essere un Bertolacci, ma un giocatore "normale" che non sposta nulla, sempre ritenuto sopravvalutato e criminale acquistarlo per quelle cifre. http://www.milanworld.net/milan-big...tatti-con-la-lazio-vt47872-2.html#post1226506 (con "buon giocatore" ero stato anche fin troppo generoso, contagiato dall'entusiasmo generale)

Nella Lazio era protetto da Savic, Parolo e inserito in un contesto tattico che funzionava decisamente meglio di questo, là anche un Lucas Leiva che veniva schifato da tutti sembra un bel centrocampista.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
E' stato uno dei migliori ieri. Non è in forma ma nessuno poteva brillare ieri nella posizione di regista per la qualità dei compagni e per la forza degli avversari.
Poi non capisco perchè nessuno critichi Kessie invece, che è stato meno che nullo. Zero interdizione e sottozero in fase offensiva.

Parliamo di Bonaventura, gol a parte?

Reaction score
3,731
Non è un cesso come può essere un Bertolacci, ma un giocatore "normale" che non sposta nulla, sempre ritenuto sopravvalutato e criminale acquistarlo per quelle cifre. http://www.milanworld.net/milan-big...tatti-con-la-lazio-vt47872-2.html#post1226506 (con "buon giocatore" ero stato anche fin troppo generoso, contagiato dall'entusiasmo generale)

Nella Lazio era protetto da Savic, Parolo e inserito in un contesto tattico che funzionava decisamente meglio di questo, là anche un Lucas Leiva che veniva schifato da tutti sembra un bel centrocampista.

Appunto, quindi probabilmente non è colpa di Biglia in sè ma forse anche di chi gli sta accanto. Io per esempio non riesco a capire cosa ci vedano in Kessie, mi sembra uno dei giocatori piu' insulsi che io abbia visto con la maglia del Milan.
Mi sembrava un altro giocatore con l'Atalanta.

Reaction score
286
ci siamo concentrati tutta l'estate sulla mezz'ala quando poi il problema principale era il regista difensivo...biglia è finito a quanto pare e bakayoko non lo puoi mettere davanti alla difesa...i giocatori africani non sono affidabili mentalmente...

Reaction score
2,567
Appunto, quindi probabilmente non è colpa di Biglia in sè ma forse anche di chi gli sta accanto. Io per esempio non riesco a capire cosa ci vedano in Kessie, mi sembra uno dei giocatori piu' insulsi che io abbia visto con la maglia del Milan.
Mi sembrava un altro giocatore con l'Atalanta.
Tecnicamente è molto modesto, tatticamente ha caratterstiche da box to box, ma temo che si fermi solo a quello. Il mediano non lo sa fare. Biglia ha dimostrato più volte di soffrire quel tipo di pressione, ha bisogno di schermo. L'anno scorso si svicolava demandando l'impostazione a Bonucci.

Alto