Lucas Biglia

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Continuo a vedere altre partite, ma l'importante è che Rino guardi i giocatori un pò più attentamente di certi tifosi e continui a vincere.
Qualche vedova di Galliani comunque perde sempre tempo a venire a scrivere un post anti - nuovi giocatori. Contento lui/loro.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
E' vero... in questo momento Biglia è da brividi ogni volta che c'ha la palla... prende sonno...

Mah, opinioni.

Per me le ultime 2 partite e mezza ho visto un ottimo Biglia, oggi grande partita.
Per vedrlo giocare sempre come oggi metterei la firma con il sangue.

Grandissimo in recupero, sempre a proporsi e a dettare inritmi del gioco, ha anche sfiorato il gol.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
GIusto per la cronaca, analizzando i dati di whoscored.com oggi Biglia ha avuto un rating di 8,36, punteggio altissimo.
86 passaggi completati con una percentuale del 90.7. E' partito piano, ma nel secondo tempo ha letteralmente preso in mano la squadra in alcune fasi di gioco, smistando una quantità infinita di palloni in un momento di difficoltà contro il pressing alto del Crotone.

Questo è un regista che non si nasconde in campo a differenza dell'ex viola.

La differenza con Montolivo (vs. Fiorentina): rating 7.00, 40 pass con 67,5% (molto bassa, in realtà normalmente si attesta intorno all'80%), in attacco sempre nullo (k.pass/drb/assist) e solo un pò meglio nella pura fase di interdizione.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
GIusto per la cronaca, analizzando i dati di whoscored.com oggi Biglia ha avuto un rating di 8,36, punteggio altissimo.
86 passaggi completati con una percentuale del 90.7. E' partito piano, ma nel secondo tempo ha letteralmente preso in mano la squadra in alcune fasi di gioco, smistando una quantità infinita di palloni in un momento di difficoltà contro il pressing alto del Crotone.

Questo è un regista che non si nasconde in campo a differenza dell'ex viola.

La differenza con Montolivo (vs. Fiorentina): rating 7.00, 40 pass con 67,5% (molto bassa, in realtà normalmente si attesta intorno all'80%), in attacco sempre nullo (k.pass/drb/assist) e solo un pò meglio nella pura fase di interdizione.

Ma di fronte a uno che dice bianco e l’altro nero, se provi a portare dati oggettivi a sostegno del tuo punto di vista ti dicono che sei contorto, che il calcio non é statistica.....
Insomma dico panzane, me le contestano, mi spiegano perché sono panzane e allora io metto le mani sulle orecchie e dico urlando bla! Bla! Bla!
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
E ci credo che ha completato 86 passaggi, ha fatto solo passaggini orizzontali e retropassaggi per Bonucci (quello che impostava il gioco). E normale che poi abbia il 90% dei passaggi completati. In compenso,al primo passaggio verticale ha perso un pallone sanguinoso. E comunque mi pare che la Fiorentina sia leggermente più forte del Crotone, è normale che giocare in trasferta contro la Fiorentina non sia come giocare a San Siro contro il Milan.

Qualche tifoso ossessionato comunque perde sempre tempo a venire a scrivere un post anti Galliani anche se non c'entra nulla con la discussione. Contento lui/loro :)
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Oggi non mi è piaciuto. La prima ora ha avuto dei picchi allucinanti. Poi non so perché, ma esce sul finale, o sta messo talmente tanto male fisicamente che non ha benza dal primo minuto o sennò non me lo spiego! Ma dovrebbe crollare prima, no? Nel derby ha fatto uguale
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Biglia non è scarso. È pur sempre il titolare dell'Argentina. Va aspettato.
Ricordiamoci che ha saltato la preparazione per infortunio e dopo ha trovato le pratiche ayurvediche di Ridolini e del suo maestro vengano.
Con la cura Gattuso si sta riprendendo anche Cahla. Si riprenderà anche lui.
Ma è un Signor Giocatore. Non si può discutere.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,110
Reaction score
436
Ma di fronte a uno che dice bianco e l’altro nero, se provi a portare dati oggettivi a sostegno del tuo punto di vista ti dicono che sei contorto, che il calcio non é statistica.....
Insomma dico panzane, me le contestano, mi spiegano perché sono panzane e allora io metto le mani sulle orecchie e dico urlando bla! Bla! Bla!

Occhio alle statistiche...

Montolivo nel recente passato per statistiche era il primo recuperapalloni della Serie A, e i media non dimenticavano mai di sbandierarlo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Leggendo i post, mi sembra che qualcuno si aspetti da Biglia cose che non dovrebbe aspettarsi.

Verticalizzazioni, lanci lunghi....
Non é quello che deve fare, per quello c’é Bonucci.
Lui deve cucire il gioco corto, garantire l’uscita pulita della palla nella transizione difesa-centrocampo, dare copertura davanti alla difesa leggendo le linee di passaggio centrali e chiudendole, fare da cucitore per i cambi di fronte dkattacco, direzionare l’attacco. Per tutto questo oggi é stato eccellente.

Nelle critiche mi sembra come se uno criticasse Messi perché non ha fatto sponde per far salire la squadra o nenache un gol di testa.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Occhio alle statistiche...

Montolivo nel recente passato per statistiche era il primo recuperapalloni della Serie A, e i media non dimenticavano mai di sbandierarlo.

Si dice esistono bugie, grandi bugie e statistiche.
Infatti le statistiche devono essere giuste e bisogna saperle leggere.

Detto ció di fronte ad un ad un punto di vista discordante é troppo facile di fronte a dei dato oggettivi che sostengono una delle posizione rifugiarsi dietro al criticare le statistiche tout-court
 
Alto
head>