Lucas Biglia

W

Wildbone

Guest
Ciao, mi chiamo Lucas. Il Milan mi ha comprato per darmi le chiavi del centrocampo. Avrei dovuto dare equilibrio, gestire i ritmi, essere il perno tra l'attacco e la difesa, tra le sortite offensive e i rientri nella nostra metà campo. Mi hanno anche preso perchè ho un buon piede e delle belle geometrie, so passare il pallone a corto raggio, lanciarlo con classe e precisione per 30/40 m, e so anche gestirlo coi piedi.

Sapete cosa, però? Io, il regista, lo farei anche, ma sono...SOLO. Ogni volta che ho la palla tra i piedi, nessuno, NESSUNO, detta un passaggio. Nessuno si muove senza palla, nessuno attacca la profondità, nessuno mi viene incontro, nessuno si smarca. Predico nel deserto. Non so voi, ma un regista che non ha attori con cui girare un film, è un regista che non può servire il suo scopo. È un regista senza casa, senza luce, senza gioia. È un regista senza anima.

krull

New member
Reaction score
28
Molti pensano che basta comprare un regista perché magicamente la squadra abbia un gioco. Sbagliato. Il regista detta i tempi di gioco in funzione degli schemi e dei movimenti preparati in settimana. Qui nasce il problema. Qualcuno di voi ha guardato gli allenamenti del Milan? Partitelle in merá campo che servono a nulla. Qualcuno ha visto gli allenamenti di Sarri? Vengono allenati i reparti e le coppie come faceva sacchi che allenava la difesa in 4 contro 11. Quale sia il metodo migliore mi pare evidente. Oggi avró visto Biglia tentare uscite in pressing almeno 6 o 7 volte. Nessuno lo seguiva. Nessuno. Biglia, ad oggi, é ingiudicabile

Reaction score
3,866
Molti pensano che basta comprare un regista perché magicamente la squadra abbia un gioco. Sbagliato. Il regista detta i tempi di gioco in funzione degli schemi e dei movimenti preparati in settimana. Qui nasce il problema. Qualcuno di voi ha guardato gli allenamenti del Milan? Partitelle in merá campo che servono a nulla. Qualcuno ha visto gli allenamenti di Sarri? Vengono allenati i reparti e le coppie come faceva sacchi che allenava la difesa in 4 contro 11. Quale sia il metodo migliore mi pare evidente. Oggi avró visto Biglia tentare uscite in pressing almeno 6 o 7 volte. Nessuno lo seguiva. Nessuno. Biglia, ad oggi, é ingiudicabile

è un arco senza frecce da lanciare. L'ultimo pirlo da noi sembrava inutile, alla juve trova uno che corre sapendo che arriverà la palla e nasce lo schema lancio lungo di pirlo per la corrente litcoso

i primi due gol del video

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Questo è il peggio quando le cose vanno male: mettere in discussione i singoli. I singoli che abbiamo comprato sono tutti fortissimi e l'hanno dimostrato prima di venire da noi; le responsabilità di questo sfacelo sono unicamente del tecnico, che si sta rivelando un mediocre patentato.

krull

New member
Reaction score
28
Questo è il peggio quando le cose vanno male: mettere in discussione i singoli. I singoli che abbiamo comprato sono tutti fortissimi e l'hanno dimostrato prima di venire da noi; le responsabilità di questo sfacelo sono unicamente del tecnico, che si sta rivelando un mediocre patentato.
Qualche giocatore francamente é indisponente soprattutto per l'atteggiamento. Altri sono in difficoltà atletiche. Altri soffrono il momento della squadra e la confusione in campo. Ma Biglia no. Sta dando tutto. Oggi ad inizio secondo tempo era piegato sulle ginocchia sintomo di una preparazione dilettantesca. Kessie idem. É volato via in uno spalla a spalla con Bertolacci. Bertolacci....serve tornate a correre. Serve Potenza. Lo scorso anno Biglia era un moto perpetuo. Non é questo. Assolutamente. Come Kessie o Rodriguez.

Eziomare

Member
Reaction score
7
Sono abbastanza in linea con le vostre valutazioni.
Ad ogni modo, diciamocelo: se le ultime prestazioni di Biglia (con tutte le attenuanti del caso, gia' esposte poco sopra da altri) le avesse offerte Montolivo, molti graviterebbero inviperiti attorno al topic dedicato a ricoprirlo di improperi :asd:.

Black

Bannato
Reaction score
58
male anche lui. Mi sta deludendo molto. Da ricordare che alla prima eravamo tutti esaltati perchè fece una buona prova, ora invece è sceso nella mediocrità totale

Alfabri

Junior Member
Reaction score
221
Ad ogni modo, diciamocelo: se le ultime prestazioni di Biglia (con tutte le attenuanti del caso, gia' esposte poco sopra da altri) le avesse offerte Montolivo, molti graviterebbero inviperiti attorno al topic dedicato a ricoprirlo di improperi :asd:.

Meno male che qualcuno lo dice.
E io DETESTO Mortovivo davanti alla difesa.

Reaction score
17

E te credo, Mongolivo ce lo sorbiamo da 5 anni, sappiamo bene quanto faccia schifo, calcisticamente e umanamente. L'argentino, gran giocatore, merita ancora credito, considerando che tutto il club è alla deriva più assoluta.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Prime partite era dio sceso in terra, mix tra Pirlo Rijkaard, ultime partite peggio di Montolivo.
Equilibrio, dove sei nascosto?

Alto