Lucas Biglia

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Questo è il peggio quando le cose vanno male: mettere in discussione i singoli. I singoli che abbiamo comprato sono tutti fortissimi e l'hanno dimostrato prima di venire da noi; le responsabilità di questo sfacelo sono unicamente del tecnico, che si sta rivelando un mediocre patentato.

E' così. Abbiamo degli ottimi musicisti ma un pessimo direttore d'orchestra. Sembriamo l'Inter dello scorso anno, che da quando ha preso Spalletti è tornata una squadra rispettabile facendo pochi innesti.

Poi magari qualche musicista stona/strimpella e qualcun altro viene considerato Pavarotti quando in realtà può essere al massimo Eros Ramazzotti, ma il problema principale è quello: chi ha in mano la bacchetta.

Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,255
Biglia non è un fenomeno, e lo sapevamo. Non è uno che spacca partite e campionati ma è di gran lunga migliore rispetto alla controfigura che stiamo "ammirando".

A parte i soliti scandali, nessun giocatore in rosa, ad oggi, è giudicabile in pieno. Prima mettiamo la squadra nelle mani di un grande allenatore, poi vediamo e giudichiamo.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
E' così. Abbiamo degli ottimi musicisti ma un pessimo direttore d'orchestra. Sembriamo l'Inter dello scorso anno, che da quando ha preso Spalletti è tornata una squadra rispettabile facendo pochi innesti.

Poi magari qualche musicista stona/strimpella e qualcun altro viene considerato Beethoven quando in realtà può essere al massimo Eros Ramazzotti, ma il problema principale è quello: chi ha in mano la bacchetta.

Biglia non è un fenomeno, e lo sapevamo. Non è uno che spacca partite e campionati ma è di gran lunga migliore rispetto alla controfigura che stiamo "ammirando".

A parte i soliti scandali, nessun giocatore in rosa, ad oggi, è giudicabile in pieno. Prima mettiamo la squadra nelle mani di un grande allenatore, poi vediamo e giudichiamo.

Simply.svg

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624

Non esiste un giocatore nel ruolo di Biglia nel mondo che ad oggi spacchi le partite in due. Forse ecco solo Modric, ma se già andiamo su Kroos di certo non possiamo affermare che decida le partite.

Quello è un ruolo di regia, di equilibrio, di ordine. Il problema è che va contestualizzato e va messo in grado di lavorare. Io sono ancora del parere che abbiamo preso il miglior regista in Italia.

Il Napoli gioca con Jorginho eh, che per quanto bravo può solo allacciare le scarpe a Lucas.

Reaction score
1,939
Non esiste un giocatore nel ruolo di Biglia nel mondo che ad oggi spacchi le partite in due. Forse ecco solo Modric, ma se già andiamo su Kroos di certo non possiamo affermare che decida le partite.

Quello è un ruolo di regia, di equilibrio, di ordine. Il problema è che va contestualizzato e va messo in grado di lavorare. Io sono ancora del parere che abbiamo preso il miglior regista in Italia.

Il Napoli gioca con Jorginho eh, che per quanto bravo può solo allacciare le scarpe a Lucas.

Concordo col sangue, a parte la cavolata che ha fatto con l'inter che ci è costato il gol del 2-2, mi riesce molto difficile criticare Biglia.

Ha un ruolo molto meno "visibile" rispetto agli altri ruoli, ma è comunque fondamentale, anzi vi dirò, per me è l'unico ruolo che adesso funziona.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Con 5 uomini in difesa, Kessie relegato a fare il mediano, 2 esterni che vogliono la palla sui piedi ed un'unica punta che battaglia con i 2 centrali avversari, non è facile per nessun regista al mondo giocare.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Ha avuto l'infortunio estivo, diverse partite di importanza fondamentale in Sud America ed il risentimento di qualche giorno fa.
Spero vivamente che siano queste le ragioni di questa condizione pietosa.

.Nitro

Junior Member
Reaction score
11
Non ho mai compreso l'entusiasmo che avevano molte persone quando abbiamo acquistato Biglia,dipinto come uno dei migliori registi del campionato,come un big di centrocampo. Non seguendo la Lazio in campionato vedevo occasionalmente ma seguo molto l'Argentina e l'ho sempre trovato un giocatore normalissimo,a volte irritante. Gioca praticamente sempre in orizzontale a fare il passaggio più semplice possibile,fa spesso errori di posizione (il primo goal della juve è assolutamente colpa sua).
A fine calciomercato credevo fosse lui il flop o comunque l'acquisto che ho digerito di meno. Spero di sbagliarmi ma questo l'ho sempre considerato un giocatore normalissimo,se ne trovano mille come lui.

Alto