Perchè al posto di arrivare un Pulisic che prende 4 netti arriverà uno semi sconosciuto che prenderà 1 netto, l'Inter senza decreto avrebbe preso Thuram? no perchè gli avrebbe offerto max 4,5 al posto di 6 e lui non sarebbe venuto...senza contare che diminuiranno gli stranieri in entrata...e quindi lo stato non incasserà iva e altre tasse della vita di tutti i giorni...perchè lo straniero che arriva vive poi in Italia, va al ristorante, la fa spese, compra i vestiti, fa la benzina, paga la tari...e non arrivo nemmeno a citare le possibili perdite dello stato per le tasse mancate sui biglietti da stadio o sul merchandaising...
Ah beh è esattamente quello che dicevo.
Se ora possiamo spendere 8 lordi per un giocatore, l'anno prossimo potremo sempre spendere 8 lordi per un giocatore.
Se decidi si spenderne solo 3 lordi per un giocatore medio e un problema tuo. Tu potevi spingerti fino a 8 lordi e prendere gente più quotata.
E i stranieri che arrivano dal estero per vivere in Italia e andare al ristorante, ci vengono comunque. Magari non arriva CR7, ma ne arriverà un altro che pure lui andrà al ristorante.
I biglietti dal estero?
Quando avevamo solo 3 stranieri lo stadio era pieno comunque.
Non è che dobbiamo comprare 2 francesi, 2 spagnoli, 2 tedeschi e uno svizzero per riempire lo stadio.
Sul merchandising invece è possibile che ci siano ripercussioni. Minori. Mica vado a comprare la maglia di Pulisic, Loftus o Reijnders ?
Anzi e probabile che escano nuovi beniamini (non ho detto fenomeni eh) dal settore giovanile o potremo identificarci a giocatori italiani per cui prenderemo la maglia.
il vero problema sarà la competivita in Europa e quindi il valore della Serie A quando venderemo i diritti a l'estero.
un conto e una serie a con SMS (già partito) Leao Lautaro... Un altro e con giovani sconosciuti. Questo si.