Lotito intercettato al telefono a Cortina: "Simone decido io non tu"

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
La cosa grave di questo comunicato è la parte intimidatoria, che ovviamente non avrà alcun seguito legale.
Questo urla come un caciottaro in luogo pubblico, e sarebbe stato fraudolentemente carpito?

Ovviamente non c'è nulla che i legali possono fare, ed a poco serve identificare l'autore che a casa sua può fare tutti i video e gli audio che gli pare verso zone pubbliche.

Esattamente, con buona pace di Lotirchio.

Reaction score
3,793
Da un balcone a Cortina, un amatore ha registrato una accesa discussione tra Lotito e il suo allenatore Simone Inzaghi. In questo video si sente Lotito dire le seguenti parole:

"Te l'ho già detto comando io e non te! Voglio avere la certezza che un giocatore stia male, non che qualcuno ti dice dimmi che questo sta male. Guarda lo staff di tuo fratello (Pippo, allenatore del Bologna,ndr). Ti lamenti sempre e hai una squadra che vale dieci volte quella le altre. Anche Tare te lo ha detto, pensa a fare l'allenatore!".

Se ho il permesso posso postare anche il video integrale.

Aggiornamenti :

Comunicato ufficiale della società sportiva Lazio:

In riferimento alla telefonata diffusa via internet a firma di TrediciDicembre (@ivantarsitano), nel confermare l’errata interpretazione del colloquio fraudolentemente carpito, è stato dato incarico ai legali di identificare l’autore e chi l’ha diffusa e procedere in tutte le sedi civili e penali nei confronti di chiunque sia responsabile del fatto e della sua diffusione.

Che bello allenare la Lazio :facepalm:

Normalmente, Lotito dovrebbe fare una statua a uno come Inzaghi, e invece mi tocca sentire che un allenatore non può manco lamentarsi della società di scappati di casa in cui lavora.

zlatan

Active member
Reaction score
24

In riferimento alla telefonata diffusa via internet a firma di TrediciDicembre (@ivantarsitano), nel confermare l’errata interpretazione del colloquio fraudolentemente carpito, è stato dato incarico ai legali di identificare l’autore e chi l’ha diffusa e procedere in tutte le sedi civili e penali nei confronti di chiunque sia responsabile del fatto e della sua diffusione.

Comunque c'è poco da contestualizzare...

Reaction score
17
Lotito è proprio una macchietta, pare uscito direttamente dalla sceneggiatura dei film più trash del cinema italiano. Spettacolare.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
La cosa grave di questo comunicato è la parte intimidatoria, che ovviamente non avrà alcun seguito legale.
Questo urla come un caciottaro in luogo pubblico, e sarebbe stato fraudolentemente carpito?

Ovviamente non c'è nulla che i legali possono fare, ed a poco serve identificare l'autore che a casa sua può fare tutti i video e gli audio che gli pare verso zone pubbliche.

Sono d'accordo su questa parte. Ma può anche diffonderli?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Da un balcone a Cortina, un amatore ha registrato una accesa discussione tra Lotito e il suo allenatore Simone Inzaghi. In questo video si sente Lotito dire le seguenti parole:

"Te l'ho già detto comando io e non te! Voglio avere la certezza che un giocatore stia male, non che qualcuno ti dice dimmi che questo sta male. Guarda lo staff di tuo fratello (Pippo, allenatore del Bologna,ndr). Ti lamenti sempre e hai una squadra che vale dieci volte quella le altre. Anche Tare te lo ha detto, pensa a fare l'allenatore!".

Aggiornamenti :

Bisognerebbe capire il contesto e il soggetto della discussione.

Così a orecchio sembra che alluda a qualche infortunio fantasma, tipico dei giocatori in trattativa di cessione...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400

Aggiornamenti :

Altrove ho letto che il discorso potrebbe riferirsi al fatto che Inzaghi avrebbe coperto dei membri dello staff (poi saltati) che avevano nascosto degli infortuni, ecco perché l'accenno ai giocatori che stanno male o meno. Poi che la rosa della Lazio sia oro in confronto a certe squadre sgangherate come il Bologna è vero eh :lol: Insomma niente di così trascendentale questa telefonata.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Mi sa che Leonardo quello che doveva tastare ha tastato, anzi, più Elliott che Leonardo, viste le richieste di Lotito penso che l'anno prossimo staccheremo un assegno e ci prenderemo Savic a prezzo vantaggioso, serve la Champions però.

Djerry

New member
Reaction score
286
Sono d'accordo su questa parte. Ma può anche diffonderli?

Assolutamente, come tutti possono fare quello che vogliono di qualsiasi video o audio che riprende zone pubbliche (limiti di diffusione riguardano caso mai minori o situazioni eccezionali), figuriamoci a quella distanza con un audio così udibile da così lontano.

Diverso sarebbe stato se Lotito fosse stato sul suo balcone o all'interno di casa sua o di una sua proprietà. O se avesse parlato sotto voce e chi l'ha "intercettato" avesse usato apparecchiature specifiche.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Assolutamente, come tutti possono fare quello che vogliono di qualsiasi video o audio che riprende zone pubbliche (limiti di diffusione riguardano caso mai minori o situazioni eccezionali), figuriamoci a quella distanza con un audio così udibile da così lontano.

Diverso sarebbe stato se Lotito fosse stato sul suo balcone o all'interno di casa sua o di una sua proprietà. O se avesse parlato sotto voce e chi l'ha "intercettato" avesse usato apparecchiature specifiche.

Ma infatti .

Alto