Lombardia: risale indice di contagio. Fase 2 a rischio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Ma se il virus ora è meno aggressivo perché devono tornare alla fase 1?!
Cioè sarà quasi un mese che le T.I. scendono costantemente, nonostante si trovino ancora nuovi infetti, ciò deve voler necessariamente dire che il virus è meno aggressivo o quantomeno si sa come trattarlo.
Non vedo quindi il bisogno di un ritorno al lockdown al momento.

Le terapie intensive scendono perchè è ovvio.

Da decine di migliaia di contagiati siamo passati a migliaia, che sia piu o meno aggressivo è ancora tutto nel campo delle opinioni...
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Come riportato dal Corriere della Sera, in Lombardia l'indice di contagio è salito nuovamente. Ora è a quota 0,86. Se arriverà intorno all'1, ci sarà il rischio di ritorno alla fase 1.

L'indice sta salendo, 11 maggio ai minimi poi 17 maggio a 0.75 e ora 0.86, nel giro di 8 giorni vedremo se si raggiungerà l'1 ed a quel punto richiuderanno di nuovo.

Che il virus, come sostiene qualcuno, sia meno forte è solo e soltanto una mera supposizione, tutto si gioca su due speranze :
a) la maggioranza della popolazione ha gli anticorpi ormai (falsa e dimostrata)
b) il virus è meno forte, ma vorrei capire su quali basi scientifiche si basa una simile affermazione, non trovando nessun riscontro ufficiale

Io sono ancora convinto che l'unico motivo per cui ora le cose vadano meglio siano il distanziamento sociale , le mascherine, la maggior igiene e soprattutto la situazione fluida negli ospedali, senza contare che ora sanno più o meno come trattarlo.
Se il distanziamento sociale viene a mancare, se viene a mancare il rispetto della gente per le regole, se la mascherina la si porta al mento, torniamo immediatamente ai primi di marzo.
Non comprendo perchè il partito degli ottimisti, chiamiamolo così, si ostini a sostenere il contrario.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
L'indice sta salendo, 11 maggio ai minimi poi 17 maggio a 0.75 e ora 0.86, nel giro di 8 giorni vedremo se si raggiungerà l'1 ed a quel punto richiuderanno di nuovo.

Che il virus, come sostiene qualcuno, sia meno forte è solo e soltanto una mera supposizione, tutto si gioca su due speranze :
a) la maggioranza della popolazione ha gli anticorpi ormai (falsa e dimostrata)
b) il virus è meno forte, ma vorrei capire su quali basi scientifiche si basa una simile affermazione, non trovando nessun riscontro ufficiale

Io sono ancora convinto che l'unico motivo per cui ora le cose vadano meglio siano il distanziamento sociale , le mascherine, la maggior igiene e soprattutto la situazione fluida negli ospedali, senza contare che ora sanno più o meno come trattarlo.
Se il distanziamento sociale viene a mancare, se viene a mancare il rispetto della gente per le regole, se la mascherina la si porta al mento, torniamo immediatamente ai primi di marzo.
Non comprendo perchè il partito degli ottimisti, chiamiamolo così, si ostini a sostenere il contrario.

Non vedi l'ora eh? :asd:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
L'indice sta salendo, 11 maggio ai minimi poi 17 maggio a 0.75 e ora 0.86, nel giro di 8 giorni vedremo se si raggiungerà l'1 ed a quel punto richiuderanno di nuovo.

Che il virus, come sostiene qualcuno, sia meno forte è solo e soltanto una mera supposizione, tutto si gioca su due speranze :
a) la maggioranza della popolazione ha gli anticorpi ormai (falsa e dimostrata)
b) il virus è meno forte, ma vorrei capire su quali basi scientifiche si basa una simile affermazione, non trovando nessun riscontro ufficiale

Io sono ancora convinto che l'unico motivo per cui ora le cose vadano meglio siano il distanziamento sociale , le mascherine, la maggior igiene e soprattutto la situazione fluida negli ospedali, senza contare che ora sanno più o meno come trattarlo.
Se il distanziamento sociale viene a mancare, se viene a mancare il rispetto della gente per le regole, se la mascherina la si porta al mento, torniamo immediatamente ai primi di marzo.
Non comprendo perchè il partito degli ottimisti, chiamiamolo così, si ostini a sostenere il contrario.

Mamma mia Lambro,
Dopo aver letto sto toccando ferro, legno acciaio e faccio pure le corna :asd:
Una tragedia praticamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>