Lombardia: da Lunedi chiusi gli ambulatori dei medici base

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Lo vedo con mio padre e con tutti i vecchi che vedevo al bar alla mattina, continuano a far la loro vita e andare a bene il caffè nel centro commerciale come niente fosse.

Non capiscono che il problema non è solo loro, si ammalano loro e tutte le persone che gli stanno attorno.

E' vero, non capiscono il problema, ma mica perchè sono stupidi eh, semplicemente testardi, digli di non fare qualcosa e per dio faranno proprio quello.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Oggi la situazione contagiati pare più calma.

O arriva il botto serale, oppure tengono nascosto.

Mi piacerebbe pensare che ci siano pochi nuovi contagi ma dubito.

Tendenzialmente gli aggiornamenti "ufficiali" arrivano verso sera, verso fine giornata si raccolgono i dati e vengono pubblicati.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
E' vero, non capiscono il problema, ma mica perchè sono stupidi eh, semplicemente testardi, digli di non fare qualcosa e per dio faranno proprio quello.

Ma sai che mi ha risposto mio padre " io ho 67 anni e non cambio la mia vita per un virus, se devo morire morirò " ( uomo con 2 lauree).

Gli ho semplicemente chiesto di non andare al supermercato a prendere il pane ma prenderlo nel negozio sotto casa.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Ma sai che mi ha risposto mio padre " io ho 67 anni e non cambio la mia vita per un virus, se devo morire morirò " ( uomo con 2 lauree).

Gli ho semplicemente chiesto di non andare al supermercato a prendere il pane ma prenderlo nel negozio sotto casa.

Sembrano tutti la fotocopia dell'altro, ognuno con cui ho parlato mi ha detto la stessa cosa, mio padre compreso. Io però ho la fortuna di vivere in un piccolo paese quindi il massimo che fa è andare a prendere il pane al forno o le piante per l'orto al consorzio, ma fargli entrare in testa la cosa è dura, non oso immaginare quelli più anziani :facepalm:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507

E' giusto così, non puoi segregarlo in casa.
Deve solo seguire i suggerimenti che autorità competenti hanno dato (distanza minima, evitare luoghi affollati, controllarsi la temperatura, chiamare i numeri utili nel caso).

Alto