Lombardia blocca 400 "vaccini umani"

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Se l’alternativa è terapia X o morte, col consenso informato del paziente si può procedere con la terapia.
Per passare dall’utilizzo di una terapia in situazione emergenziale a un utilizzo elettivo, sono necessari studi clinici. C’è poco da fare.
Per farti capire l’importanza di seguire l’iter previsto, ti faccio un esempio. Sicuramente hai sentito parlare di alcuni nuovi sintomi particolarmente gravi che hanno colpito alcuni pazienti. Bene, questi sintomi sono anche possibili effetti collaterali di alcuni farmaci utilizzati off-label e che sono stati descritti come miracolosi. I sintomi di cui sopra sono stati causati dal virus o dai farmaci? In assenza di sperimentazioni scientificamente valide che rispondano a questa domanda, in una situazione non emergenziale tu accetteresti di assumerli?

ma certo, uno parla di situazioni limite. di sicuro non mi faccio una terapia sconosciuta se non sto davvero male (anche se qua si parla di plasma ed io da ignorante la considero una cosa semplicissima e sicura, ma non so).

però siccome a pavia la gente muore, io dico che sui morti, che prima di esser morti erano soltanto gravi, avrebbero dovuto fare la terapia del plasma e provare almeno a salvarli. proibire di donare il plasma è assurdo. se ce ne fosse in abbondanza potrei anche capire, ma non è così
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,042
Reaction score
12,521
ora stanno facendo un servizio a Le Iene intervistando chi è guarito con queste trasfusioni di plasma.

c'è una madre incinta che ha provato altro e sarebbe morta la figlia senza due sacche di plasma.
secondo burioni e accoliti avrebbe dovuto uccidere sua figlia per sperare di farcela lei con i metodi "convenzionali",visto che una incinta non possa essere intubata o prendere certi farmaci,che problemi hanno ?
per una volta vadano in una corsia invece di stare a fare ricerca e interviste,vadano a dirglielo in faccia

De Donno ha detto che anche Toscana e Veneto sono interessati a iniziare la plasmaterapia


p.s.

hanno mandato l'ex contagiato della redazione che si è ripreso e ha donato pure lui

Sentendo un pò di fonti, sento puzza di mitizzazione di questa plasmaterapia.... tutti dicono che può essere una strada percorribile, assolutamente, ma non è cosi semplice e non sempre sicura.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,518
Reaction score
15,328
Sentendo un pò di fonti, sento puzza di mitizzazione di questa plasmaterapia.... tutti dicono che può essere una strada percorribile, assolutamente, ma non è cosi semplice e non sempre sicura.

dopo sei mesi di questo coronavirus nel mondo di sicuro non c'è ancora niente
 
Alto