Lockdown o coprifuoco tra una settimana se non calano contagi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Ringhio è inutile, se non vieni toccato non puoi capire, a meno che si possa essere in grado di comprendere anche gli altri...c’è poco da fare. Non ne usciremo mai, ci saranno sempre 2 categorie distinte. Alla fine è una nuova guerra tra poveri..tra di noi

Ma infatti, mica dico che ha torto, è la situazione ad essere snervante, il rischio di morire (secondo me molto più bassi di quanto ci facciano credere) c'è, così come il rischio per interi settori (e qui è una certezza) di chiudere per sempre. Io il covid l'ho avuto a fine febbraio, quando son stato ammalato qualche giorno, l'ho scoperto solo poi con il sierologico, lo abbiamo preso tutti, ed ora siamo io con la ditta chiusa e la mia ragazza disoccupata. Io non sono mai stato più di 15 giorni senza lavorare, mi è sempre stato insegnato che per vivere BISOGNA lavorare. In questo momento sono sperduto, perchè se a marzo ero disperato per 3 mesi di chiusura, oggi sono certo che non riaprirò mai più Non saranno misure da 1 mese o 2 come si vuol far credere, una volta fatto lockdown lo porteranno avanti mesi.
Questo per dire che il Covid non mi spaventa più di tanto, il lavoro invece si. Questo in base alla mia esperienza, chi invece ha avuto parenti o amici ricoverati o peggio è normale che la veda diversamente.

Reaction score
6,067
Ma infatti, mica dico che ha torto, è la situazione ad essere snervante, il rischio di morire (secondo me molto più bassi di quanto ci facciano credere) c'è, così come il rischio per interi settori (e qui è una certezza) di chiudere per sempre. Io il covid l'ho avuto a fine febbraio, quando son stato ammalato qualche giorno, l'ho scoperto solo poi con il sierologico, lo abbiamo preso tutti, ed ora siamo io con la ditta chiusa e la mia ragazza disoccupata. Io non sono mai stato più di 15 giorni senza lavorare, mi è sempre stato insegnato che per vivere BISOGNA lavorare. In questo momento sono sperduto, perchè se a marzo ero disperato per 3 mesi di chiusura, oggi sono certo che non riaprirò mai più Non saranno misure da 1 mese o 2 come si vuol far credere, una volta fatto lockdown lo porteranno avanti mesi.
Questo per dire che il Covid non mi spaventa più di tanto, il lavoro invece si. Questo in base alla mia esperienza, chi invece ha avuto parenti o amici ricoverati o peggio è normale che la veda diversamente.

Eh amico mio sono d’accordo..io il covid l’ho avuto in casa, è stata dura, sono stato colpito personalmente. Oltre i miei pure amici quindi so di cosa si parla. Altresì io lavoro a contatto con il mondo del lavoro in generale, a contatto con tutti i settori e ti posso dire che la situazione è critica, molto più di quello che sembra. Però chi non è toccato personalmente e/o non ha contatti con questi settori e persone e/o non si informa bene, non può capire quello che stiamo passando.
Ad oggi come te mi spaventa più il lavoro e la crisi che il covid...e ho toccato con mano entrambe le situazioni

Reaction score
37,852

Ringhio, ci 'conosciamo' ormai da tempo e conosco più o meno bene tutto ciò che hai passato.
Tieniti stretta e vicino la ragazza ora, qualsiasi cosa accada.
Dobbiamo purtroppo esser pronti a tutto, visti la situazione e i personaggi a cui abbiamo affidato il nostro destino e il nostro futuro.

Io avevo mia sorella che lavorava a milano ma abitava sola e l'ho fatta rientrare per farla lavorare con me.
Purtroppo non era gestibile un'altra chiusura e saperla sola mi creava patemi d'animo.

Spero solo che tanti fenomeni ,tra politici e scienziati, facciano una scorta di empatia e sensibilità ma non ci scommetterei.

Qua si rischia di mettere a repentaglio il nostro futuro e quello delle prossime generazioni ma non lo si vuole capire.
Siamo in guerra e spesso in guerra non si sceglie necessariamente tra bene e male ma tra male e male minore.
La peggiore guerra che potessimo vivere.

Reaction score
1,212

Non se ne esce più il mondo si divide fra restrizione o chiudere tutto, tra chi dice che il vaccino farà sparire la malattia a chi dice che non servirà a niente è assurdo ma i 4 al mondo che hanno fatto la cosa giusta sono dei Pazzi: Trump ha detto che la gente ne ha pieni i co...di ascoltare idioti come Fauci che tutte le volte che parlano spaventano la gente e non vanno d'accordo tra di loro, Boris voleva l'immunità di gregge a marzo e forse adesso con la seconda ondata non aveva tutti i torti gli altri due Cina e Corea del Nord nascondono i dati.

Alto