Locatelli:"Non escludiamo quarta dose. Per i bimbi si parte dal 23 dicembre, due dosi in tre settimane"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,280
Reaction score
17,679
Locatelli, coordinatore del CTS e presidente del Consiglio superiore di Sanità:

"Le somministrazioni delle dosi di vaccino anti Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni dovrebbero iniziare il 23 dicembre, perché per quella data saranno disponibili le formulazioni pediatriche

Si procederà con un dosaggio che è pari a un terzo rispetto a quello degli adulti somministrando due dosi a distanza di 3 settimane l’una dall’altra


E' inappropriato dire che si è deciso troppo in fretta.
Intanto, si sta ragionando per creare delle aree pediatriche preposte alle inoculazioni negli hub

Ho sentito frasi di persone che dicono ‘aspettiamo quello che emerge dalla vaccinazione in altri paesi’.
Se, però, facciamo tutti così, nessuno avrà mai dei dati.

Non sappiamo quale sarà la protezione conferita dalla terza dose.
Per analogie con pregressi vaccini la terza dose genera una risposta di memoria più efficace ma da qui a dire che ci conferirà una protezione che dura per anni ce ne corre
Una quarta dose non è escludibile.

Non si può dire con certezza in questo momento che verrà somministrata, ma non si può neanche escludere.
Più che mai la scienza deve basarsi sulle evidenze che progressivamente si accumulano"


Adnkronos
`
`
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,280
Reaction score
17,679
almeno è stato onesto.
chi è il suo collega medico che sui social nei giorni scorsi spacciava che la terza dose sarebbe durata tanti anni ?
non mi viene il nome

vai Bertolaso, è proprio la data per il regalo di Natale !
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
37,510
Reaction score
14,685
Locatelli, coordinatore del CTS e presidente del Consiglio superiore di Sanità:

"Le somministrazioni delle dosi di vaccino anti Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni dovrebbero iniziare il 23 dicembre, perché per quella data saranno disponibili le formulazioni pediatriche

Si procederà con un dosaggio che è pari a un terzo rispetto a quello degli adulti somministrando due dosi a distanza di 3 settimane l’una dall’altra


E' inappropriato dire che si è deciso troppo in fretta.
Intanto, si sta ragionando per creare delle aree pediatriche preposte alle inoculazioni negli hub

Ho sentito frasi di persone che dicono ‘aspettiamo quello che emerge dalla vaccinazione in altri paesi’.
Se, però, facciamo tutti così, nessuno avrà mai dei dati.

Non sappiamo quale sarà la protezione conferita dalla terza dose.
Per analogie con pregressi vaccini la terza dose genera una risposta di memoria più efficace ma da qui a dire che ci conferirà una protezione che dura per anni ce ne corre
Una quarta dose non è escludibile.

Non si può dire con certezza in questo momento che verrà somministrata, ma non si può neanche escludere.
Più che mai la scienza deve basarsi sulle evidenze che progressivamente si accumulano"


Adnkronos
Fortuna che per ora non ho figli!

Di base non avrei problemi a fargli fare questo vaccino, ma bisogna trovarcisi per giudicare.

Cosi è troppo facile farlo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
37,510
Reaction score
14,685
almeno è stato onesto.
chi è il suo collega medico che sui social spacciava che la terza dose sarebbe durata tanti anni ?
non mi viene il nome

vai Bertolaso, è proprio la data per il regalo di Natale !
Si ricordo anche io!

Comunque tutte previsioni, nessuno al mondo sa per quanto saremo coperti con la terza dose.

Magari per anni, magari per 3 mesi.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
20,824
Reaction score
25,109
almeno è stato onesto.
chi è il suo collega medico che sui social nei giorni scorsi spacciava che la terza dose sarebbe durata tanti anni ?
non mi viene il nome

vai Bertolaso, è proprio la data per il regalo di Natale !

E' stato quell'asinello di Pregliasco,sempre in prima linea a sparare fakenews (per poi dare la colpa ad altre persone... :asd: )
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
11,352
Reaction score
6,643
almeno è stato onesto.
chi è il suo collega medico che sui social nei giorni scorsi spacciava che la terza dose sarebbe durata tanti anni ?
non mi viene il nome

vai Bertolaso, è proprio la data per il regalo di Natale !
Abrignani del CTS: protezione per 5/10 anni.
Il Mago Otelma je fa 'na (omissis)!
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,814
Reaction score
2,578
Locatelli, coordinatore del CTS e presidente del Consiglio superiore di Sanità:

"Le somministrazioni delle dosi di vaccino anti Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni dovrebbero iniziare il 23 dicembre, perché per quella data saranno disponibili le formulazioni pediatriche

Si procederà con un dosaggio che è pari a un terzo rispetto a quello degli adulti somministrando due dosi a distanza di 3 settimane l’una dall’altra


E' inappropriato dire che si è deciso troppo in fretta.
Intanto, si sta ragionando per creare delle aree pediatriche preposte alle inoculazioni negli hub

Ho sentito frasi di persone che dicono ‘aspettiamo quello che emerge dalla vaccinazione in altri paesi’.
Se, però, facciamo tutti così, nessuno avrà mai dei dati.

Non sappiamo quale sarà la protezione conferita dalla terza dose.
Per analogie con pregressi vaccini la terza dose genera una risposta di memoria più efficace ma da qui a dire che ci conferirà una protezione che dura per anni ce ne corre
Una quarta dose non è escludibile.

Non si può dire con certezza in questo momento che verrà somministrata, ma non si può neanche escludere.
Più che mai la scienza deve basarsi sulle evidenze che progressivamente si accumulano"


Adnkronos
Stanno esagerando, rischiano di scavarsi la fossa da soli
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,814
Reaction score
2,578
Fortuna che per ora non ho figli!

Di base non avrei problemi a fargli fare questo vaccino, ma bisogna trovarcisi per giudicare.

Cosi è troppo facile farlo.
Statisticamente è più pericoloso far il vaccino meno anni hai, per cui pure la scienza (quella matematica) sconsiglia di vaccinare bambini
 
Alto