Locatelli: Juve in pressing. Lui ci pensa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma scusate, poi con chi giochiamo a centrocampo?! Cioè non abbiamo riserve.

Montolivo e Sosa non sono alienabili per motivi di contratto, ed in una rosa a 25 non si possono avere due giocatori totalmente ai margini.

1. La Juve cede Bonucci e per colmare il gap prende Locatelli?
Sono ancora all in per la Champions, vanno su Matuidi o Matic, gente già rodata...

2. Locatelli non vuole stare in panchina con Biglia e va alla Juve? Di grazia, chi tra Marchisio, Pjanic, Khedira e un nuovo arrivo gli farà spazio? Repubblica può rispondere con calma...

3. tra il turnover per la Champions e quello per l'EL Locatelli ha molte più chance di giocare da noi che a Torino

4. Il Milan ha preso Biglia (classe '86) per attendere la maturazione di Locatelli... non si faccia prendere dalla fretta e resti a Milano a imparare dall'argentino...

Credo sia sottinteso che la Juve lo girerebbe alle solite società amiche (Atalanta o Sassuolo) per farlo giocare.
Magari rientrerebbe nella dinamica con l'Atalanta per farsi dare Caldara subito.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Montolivo e Sosa non sono alienabili per motivi di contratto, ed in una rosa a 25 non si possono avere due giocatori totalmente ai margini.

Credo sia sottinteso che la Juve lo girerebbe alle solite società amiche (Atalanta o Sassuolo) per farlo giocare.
Magari rientrerebbe nella dinamica con l'Atalanta per farsi dare Caldara subito.

La Juve ha già speso:
10,5 per Bentancour
11,5 (totali) per Orsolini
25 (totali) per Caldara
20 (5 ultimo prestito e 15 riscatto che doveva fare 2018) Cuadrado
17 Benatia

84 milioni per 0 upgrade rispetto all'anno scorso (ad oggi solo l'uruguagio in più in rosa, non so per quanto ancora)...
Hanno speso per Costa, e sono in stand by per Schick...

Io credo che debbano spendere per recuperare il terzino titolare, il centrale in difesa, e per prendere qualcuno in mediana...
Ma che gli faccia fare il salto...

Non credo spendano ancora per il futuro (Bentancour, Mandragora, Lemina, Sturaro... ad oggi in mediana non è che non siano futuribili eh)...

E comunque Manuel non deve partire

krull

New member
Reaction score
28
A Vicenza Ambrosini fu titolare (tranne le partite da squalificato visto che si faceva ammonire ogni volta :) ) con Guidolin. Ed è un percorso che a me non dispiace per Locatelli, sia chiaro, anzi sono uno che sul discorso dei giovani ne fa un fatto di principio.

Ma poi ci sono valutazione oggettive di campo che non possono essere rimandate anche a 19 anni.
E ti porto un esempio estremo che in parte sembra contraddire questa posizione ma in realtà la rinforza: Petagna.

Petagna non aveva mostrato nulla che potesse far credere non solo che finisse nel giro della Nazionale, ma anche solo che potesse diventare più di una riserva da rotazione in serie A. Poi ha incontrato la luce con Gasperini ed il resto sappiamo, eppure il suo scouting report dell'epoca ammetteva la rinuncia al giocatore.

C'è sempre un grado di potenziale inesplorabile su un 19enne, ma qui si tratterebbe di sovvenzionarci l'acquisto di un top3 del ruolo e leader carismatico facendoci prendere dalla stessa dinastia a cui l'abbiamo soffiato due giocatori assolutamente anonimi che faranno infuriare l'ambiente bianconero.
Poi ovviamente a 10 milioni non se ne parla, a meno che significhi un accordo in cui De Sciglio viene contabilizzato a cifre gonfiate, che sempre plusvalenza piena per noi sarebbe.

Oddio Petagna in tutta franchezza rafforza la tua tesi :) perché onestamente non segna manco se giocasse da solo contro la porta vuota. All' Europeo ho avuto un ulteriore conferma su questo inoltre mi è sembrato un ragazzo con poca personalità soprattutto contro la Spagna dove è stato inconsistente proprio dove è più forte ossia sul tener palla per far salire la squadra e per dare appoggio. Non so, anche Vieri all' inizio segnava poco così come Ibra però questo mi sembra parecchio sotto e negli anni non sta avendo una crescita importante da questo punto di vista

Djerry

New member
Reaction score
286
La Juve ha già speso:
10,5 per Bentancour
25 (totali) per Caldara
17 Benatia

84 milioni per 0 upgrade rispetto all'anno scorso (ad oggi solo l'uruguagio in più in rosa, non so per quanto ancora)...

Io credo che debbano spendere per recuperare il terzino titolare, il centrale in difesa, e per prendere qualcuno in mediana...

Non credo spendano ancora per il futuro (Bentancour, Mandragora, Lemina, Sturaro... ad oggi in mediana non è che non siano futuribili eh)...

Dal lato Juventus sono d'accordissimo, il senso non ci sarebbe ed hanno almeno 3-4 target di big da prendere (perché mi sa che va contato anche Bernardeschi, e sono 40 pippi pure lì) che renderebbero Locatelli la solita manovra di sottobosco che fanno loro coi giovani da girare poi come merce di plusvalenza futura.

Proprio per quello sarebbe da approfittarne. ;)

Schism75

New member
Reaction score
26
Voci messe in giro per sminuire il mercato del Milan. Arrivano i nomi forti e chiaramente quelli futuribili, Donnarumma prima e Locatelli poi, vogliono andare via. Non mi sorprenderei che escano anche voci su romagnoli.
Come se invece alla Juventus fosse titolare.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Di Marzio su twitter ha risposto ad un utente dicendo semplicemente che c'è solo interesse Juve, tranquilli ragazzi ;)

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,261
Repubblica dà tutto praticamente per fatto: la Juve per prendere Locatelli verserà 10 milioni di euro al Milan. Operazione in collaborazione col Sassuolo, club in cui il giocatore si trasferirà per una o due stagioni. Locatelli ha chiesto la cessione dopo l'arrivo di Biglia.

Se il ragazzino ha veramente chiesto la cessione per l'arrivo di un nazionale argentino è idiota, quindi può anche partire.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,261
La Juve ha già speso:
10,5 per Bentancour
25 (totali) per Caldara
17 Benatia

Campagna acquisti da Arsenal, bene così.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
La Juve ha già speso:
10,5 per Bentancour
25 (totali) per Caldara
17 Benatia

hanno preso quello che mancava: le alternative.
Hanno vinto scudetto e arrivati in finale di champions. non è così tanto migliorabile.
hanno preso Douglas costa e avranno il vice higuain.

hanno perso molto con bonucci, ma lo sostituiranno. e sono convinto che prenderanno anche il centrocampista.

la juve si rinforzerà a dovere, come al solito.
non credo che gli serva locatelli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto