Lo sfogo di Gattuso:"Nel mio Milan si rispettavano le regole".

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,881
Questo è il classico sfogo di chi vuol addossare tutte le colpe del fallimento alla squadra. Mr "sono io il responsabile".
`
`

Reaction score
2,497
Gattuso, alla presentazione del libro di Costa, si sfoga parlando del suo Milan, da calciatore. Ecco le dichiarazioni riportate da Mediaset:"Quando giocavo io nel Milan c'era il rispetto delle regole, ora... Oggi è un'epoca diversa. Non scordiamo che le cose sono cambiate, un allenatore deve trovare ragazzi disposti a fare sacrifici. Oggi devi stare attento a dire qualcosa ai ragazzi, se gli dici qualcosa poi iniziano a lamentarsi, cercano alibi: le cose sono cambiate, ora ognuno pensa al suo orticello, a fare le cose come è abituato a fare. La salvezza del Milan in questi anni è stata il rispetto delle regole, in pochi anni è dovuto intervenire Galliani. Eravamo noi ad andare in sede per farlo intervenire, rispettavamo la storia: oggi si fa più fatica. La mentalità dei giocatori è cambiata, oggi devi stare attento, prima dovevi stare zitto. Il primo giorno a Milanello mi feci la barba, lasciai due peli nel lavandino... Presi due schiaffi in testa da Costacurta, capivi subito la mentalità. Galliani mi voleva convincere a restare, da giocatore, ma non mi sentivo più a mio agio, non parlavo più la stessa lingua. A tanti non piaceva quello che io, Abbiati e Ambrosini dicevamo".

[MENTION=1]Admin[/MENTION] : In questi anni hai postato migliaia di notizie, ti ricordi cosi a memoria un Allenatore del Milan che abbia demolito in questo modo i propri calciatori? Non mi riferisco solo a questa notizia di Gattuso, ma a tutte eh.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,338
@Admin : In questi anni hai postato migliaia di notizie, ti ricordi cosi a memoria un Allenatore del Milan che abbia demolito in questo modo i propri calciatori? Non mi riferisco solo a questa notizia di Gattuso, ma a tutte eh.

No, nessuno. Ricordo qualche frecciate di Inzaghi e le bestemmie rivolte a Honda nel tunnel, in un Milan - Fiorentina (mi pare). Ma era "robetta"....

Reaction score
14,301
[MENTION=1]Admin[/MENTION] : In questi anni hai postato migliaia di notizie, ti ricordi cosi a memoria un Allenatore del Milan che abbia demolito in questo modo i propri calciatori? Non mi riferisco solo a questa notizia di Gattuso, ma a tutte eh.

ma io non ne ricordo al mondo... ci son stati litigi tra singoli, o sclerate alla trapattoni con strunz :), ma così con tanti giocatori dopo un rapporto duraturo è strano......

in pochi casi il mister attacca o non difende i propri calciatori.
lui kessie 2 volte, baka 2 volte, piatek, paquetà perchè troppo giocoliere, cutrone (?), più la squadra in generale varie volte.

Reaction score
2,497
No, nessuno. Ricordo qualche frecciate di Inzaghi e le bestemmie rivolte a Honda nel tunnel, in un Milan - Fiorentina (mi pare). Ma era "robetta"....

Il Gattuso Milanista, bella roba. Non sarebbe meglio prendere un professionista serio e competente una volta tanto? Chissene se interista, juventino o romano. Basta che sappia fare il suo lavoro.

Alto