Liverpool - Milan: 15 settebre 2021 ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
5,637
Ma certo. E' la prima volta che giochiamo ad Anfield nella nostra storia. Non so se rendo l'idea dell'importanza della partita di stasera.

Ci mancherebbe solo che Pioli facesse ragionamenti per la Juve...

Poi io in generale non capisco perchè bisogna sempre cacarsi addosso prima di ogni partita. Boh.
Non si puo' auspicare un Milan ambizioso e vincente facendo questi ragionamenti. Sono queste le cose che ti formano come squadra, di certo non é il mercato low cost.

Allora perché cavolo fatichiamo ad andarci se poi tiriamo indietro la gamba? Poi partire con questa mentalità laggiù vuol dire avere in preventivo di prenderne 7 o 8. Andiamo con Ballo Touré, Romagnoli-Gabbia, Tatarusanu e tutte le secondo linee già che ci siamo.

Ogni partita va giocata per essere vinta, e sono al 100% sicuro che al Milan la pensano cosi, di certo non si mettono a fare questi calcoli.

Reaction score
5,382
Ragazzi, ma non si può ancora ragionare cosi. Sarebbe desolante sapere che certi pensieri sfiorino la mente di Pioli. Per una serie di ragioni.
Non trovo nulla di strano nel constatare che la partita di CL può togliere energie per la partita di campionato. Non ho mica detto che preferirei non giocare la CL, almeno mi pare

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
Non si puo' auspicare un Milan ambizioso e vincente facendo questi ragionamenti. Sono queste le cose che ti formano come squadra, di certo non é il mercato low cost.

Allora perché cavolo fatichiamo ad andarci se poi tiriamo indietro la gamba? Poi partire con questa mentalità laggiù vuol dire avere in preventivo di prenderne 7 o 8. Andiamo con Ballo Touré, Romagnoli-Gabbia, Tatarusanu e tutte le secondo linee già che ci siamo.

Ogni partita va giocata per essere vinta, e sono al 100% sicuro che al Milan la pensano cosi, di certo non si mettono a fare questi calcoli.
La verità è che i nostri giocatori non dormono da settimane aspettando questa partita.
Stai sicuro che non toglierebbero la gamba neanche se li pagassero.

Quella di stasera ad Anfield per tutta la nostra rosa o quasi è un sogno che si realizza, un sogno che inseguono da quando giocavano da bambini per la strada.

Sai sono discorsi da tifosi per lo piu... Pioli e i giocatori stasera giocheranno la partita della vita vedrai. Non ho dubbi. Poi magari perdiamo lo stesso, questo è un altro discorso, ma stasera sputeremo il sangue.

Reaction score
5,637
La verità è che i nostri giocatori non dormono da settimane aspettando questa partita.
Stai sicuro che non toglierebbero la gamba neanche se li pagassero.

Quella di stasera ad Anfield per tutta la nostra rosa o quasi è un sogno che si realizza, un sogno che inseguono da quando giocavano da bambini per la strada.

Sai sono discorsi da tifosi per lo piu... Pioli e i giocatori stasera giocheranno la partita della vita vedrai. Non ho dubbi. Poi magari perdiamo lo stesso, questo è un altro discorso, ma stasera sputeremo il sangue.
Che poi é lo stesso discorso del : "o mi qualifico alla prossima fase, o ultimo posto". Non ci siamo, meglio arrivare terzi e fare la nostra EL invece di fare ultimi, per il ranking, il prestigio e anche un po' per l'onore di aver dato tutto e di esser stato eliminato da due grandi squadre. Almeno proviamo di essere meglio del Porto, che in Europa sanno il fatto loro.

Questo vuol dire più di ogni altra cosa essere il Milan, e senza mancare di rispetto a nessuno, ma questi sono ragionamenti da Lazio, Napoli o Roma.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
Si puo ragionare sulla situazone di Ibra, perchè sappiamo essere un catorcio e avremo spesso a che fare con la sua assenza. Pero avere Ibra 40 enne è cosi, nel bene e nel male.

Giroud ha avuto il covid... che possiamo farci? A parte inveire contro il destino malvagio (per quanto possa servire). Comunque è disponibile. Non allena da dieci giorni, per questo non gioca titolare.

Riguardo Rebic, se gioca come contro la Lazio va benissimo come punta.
La situazione di Giroud e' francamente inspiegabile. Tra la positivita' e il tampone negativo sono passati appena 8 giorni, il che fa pensare fosse vaccinato. Ha davvero avuto sintomi tali da impedirgli di fare almeno 1 ora di tapis roulant al giorno per mantenere per lo meno il fiato? Oppure esercizi di stretching e corpo libero per la muscolatura? Esiste forse un protocollo che vieta agli atleti di allenarsi se positivi? E' veramente pazzesca sta cosa. C'e' gente che il giorno dopo il tampone negativo ha giocato 90 minuti senza problemi

Reaction score
14,301
F

Forse meglio lasciare il palleggio a loro, la nostra forza sta proprio nel recupero palla e nel attaccare velocemente anche con 4/5 uomini
infatti, quando sento certi ragionamenti (e non mi riferisco a diavolo) penso proprio che il guardiolismo abbia fatto davvero male.
certe cose sono cool ma vanno lasciate fare a chi è capace di farle. noi adesso siamo un'altro tipo di squadra.
che non significa far catenaccio 90 minuti ma usare il cervello.

Reaction score
9,470
infatti, quando sento certi ragionamenti (e non mi riferisco a diavolo) penso proprio che il guardiolismo abbia fatto davvero male.
certe cose sono cool ma vanno lasciate fare a chi è capace di farle. noi adesso siamo un'altro tipo di squadra.
che non significa far catenaccio 90 minuti ma usare il cervello.
Se ci mettiamo a palleggiare ci aprono come un mollusco.

Primo schermo a centrocampo da li se perdono palla in pochi passaggi dobbiamo essere in porta.
La nostra partita tatticamente deve essere fotocopia con la Lazio.

Reaction score
716
Siamo onesti, al di là delle parole di circostanza questi un po’ ci sottovalutano perché a parte Ibra e Giroud non sanno chi siano i giocatori del Milan. Se chiedono a Klopp un parere su Leao, Tonali, Bennaccer o Theo quello risponde che non li ha mai sentiti nominare.
Tutto a nostro vantaggio comunque, lo scorso anno siamo stati la sorpresa del campionato, quest’anno lo possiamo essere della Champions.
Cioè….secondo te un professionista come Klopp non conosce i nostri giocatori? Ok…

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Senza dubbio. Giocarcela con le nostre armi è l’unico modo per avere un’opportunità.

Impostazione difensiva: Milan 1%, Liverpool 90% e pareggio 9%.

Giocarcela: Milan 25%, Liverpool 50% e pareggio 25%.

Noi 90 minuti di contenimento non li reggiamo con il lavoro dei loro esterni, ma neanche 30 credo. Speriamo sia come dici tu l’impostazione che adotteremo.
I loro esterni vanno tenuti bassi.sopratutto a sinistra nostra.speriamo in Leao.Stasera potrebbe essere la sua serata.
Si deve giocare corti non concedendo palla tra le linee ai vari fenomeni che hanno in squadra.richiede un grosso dispendio che noi sembriamo avere.
nei recuperi a campo aperto per fortuna c'è Fikaio.
Insomma,abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e metterli in difficolta.se non soffriamo troppo l'aspetto ambientale si può sperare di portare a casa un risultato positivo.
Sono d'accordo con te.un buon e alto 50 % di portare a casa almeno 1 pareggio

Alto