Lite Spadafora-CTS per sport contatto

Andris

Senior Member
Reaction score
15,918
Dopo lo slittamento di una settimana,ovvero dal 18 al 25 giugno,da oggi finalmente si potrebbe riprendere ufficialmente (ufficiosamente lo si fa da settimane ormai senza alcun tipo di controllo) a praticare sport amatoriale ovunque dal centro sportivo alla spiaggia passando per la strada e la piscina.

Per la prima volta c'è una spaccatura tra il ministro Spadafora e gli immarcescibili membri del comitato tecnico scientifico che ancora hanno remore nel dare il via libera (evidentemente non sono mai usciti di casa notando che già avvenga)

"Non sono d'accordo con il parere del Cts, confermo il mio parere positivo e resto in attesa di quello del ministro Speranza

Riprendere le attività dei centri sportivi, con le garanzie assicurate dal documento delle Regioni su sanificazione e mantenimento dei dati per i giorni necessari, aumenterebbe la sicurezza per tutti

Sono riprese praticamente tutte le attività, i gruppi di amici si vedono e passano ore insieme, mangiando allo stesso tavolo ma soprattutto abbiamo visto in ogni parte d'Italia persone giocare ad ogni tipo di sport nei parchi o sulle spiagge"

Gazzetta dello Sport

Andris

Senior Member
Reaction score
15,918
per una volta mi tocca dar ragione a questo eunuco incompetente

l'arbitro della questione ora sarà niente di meno che lo scienziato della politica speranza,ministro salute in quota leu :yaoming:

peraltro già in alcune regioni c'è il via libera,non possiamo aspettare questo cartonato per tornare a vivere

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Comunque davvero io non capisco la gente..ma porca pupazza non sarà mica vitale se per 6 mesi uno non può giocare a calcetto!!

Capisco robe che uno fa per lavoro..ma per diletto, direi che tutto quello che è superfluo si può bella mente evitare..a tavola o in compagnia se uno è serio le distanze le può tenere..giocando a calcetto no..

Davvero fatico a capire sta esigenza impellente

Andris

Senior Member
Reaction score
15,918
non è solo il calcetto,è qualsiasi cosa a contatto eventuale o certo a "spaventare" il CTS

giustamente il ministro ricorda che le persone siano già a contatto frequente.
è una prudenza senza senso.
le persone con cui giochi sono le stesse che frequenti.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Tanto hanno ricominciato già quasi ovunque, soprattutto al sud.
Quindi loro parlano parlano ma alla fine tutti vanno avanti.

Wetter

Member
Reaction score
780
Il Comitato Tecnico Scientifico si conferma ancora una volta formato da personaggi che non hanno mai varcato la soglia del proprio laboratorio o ufficio per aprirsi al mondo reale.Credono ancora che il merito dei contagi bassi e lo svuotamento degli ospedali dipenda dal loro prezioso vademecum sul distanziamento sociale.Se uscissero si renderebbero conto che tale distanziamento non esiste più se non nelle loro menti.

Reaction score
2,497
Comunque davvero io non capisco la gente..ma porca pupazza non sarà mica vitale se per 6 mesi uno non può giocare a calcetto!!

Capisco robe che uno fa per lavoro..ma per diletto, direi che tutto quello che è superfluo si può bella mente evitare..a tavola o in compagnia se uno è serio le distanze le può tenere..giocando a calcetto no..

Visione un pelo ridotta della questione. Non è qualcosa legato solamente al giocare, ma anche a chi affittando campetti etc. Ci ricava uno stipendio o attira più clientela al proprio bar.
Oramai le distanze sono andate. La gente (me incluso) vive praticamente come prima mascherina a parte quando si è in giro e non al tavolo del bar.

Atletico Maniero

Junior Member
Reaction score
34
I membri del CTS sono chiaramente persone che non hanno una vita sociale. Basterebbe uscire un attimo per rendersi conto che il distanziamento sociale non esiste più.

Reaction score
38,282

Non ha nemmeno molto senso riaprire le discoteche e proibire di giocare a calcetto con gli amici.
Non ne faccio solo una questione da sportivo ma penso a chi ci guadagna e vive col settore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Non ha nemmeno molto senso riaprire le discoteche e proibire di giocare a calcetto con gli amici.
Non ne faccio solo una questione da sportivo ma penso a chi ci guadagna e vive col settore.

Ecco su questo ok..infatti non lo vieterei..ma debbo dire che personalmente non andrei a giocare

Alto