Milan: Jashari piace, Gimenez ok. Oggi Modric.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
241,910
Reaction score
44,994
GDS e altri quotidiani: l'esordio di Ardon Jashari nel Milan ha superato le aspettative, nonostante avesse fatto solo due allenamenti con la squadra. Il centrocampista svizzero ha mostrato un'ottima condizione e grande determinazione, giocando come un "box-to-box" capace sia di impostare il gioco che di spingersi in avanti. La sua prestazione ha confermato il valore dell'investimento del Milan (34 milioni più 3 di bonus), suggerendo che si integrerà facilmente con compagni come Luka Modric.


Il pareggio per 1-1 contro il Leeds ha messo in luce la solidità tattica della squadra di Allegri. Il Milan ha schierato una difesa a tre che, in fase di non possesso, si trasformava in un compatto 5-4-1, concedendo poco agli avversari. In fase offensiva, il modulo si è evoluto in un interessante 3-4-2-1, con gli esterni Musah ed Estupinan che allargavano il gioco per permettere a Chukwueze e Okafor di accentrarsi. Allegri si è detto soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori, che hanno mostrato grande spirito di sacrificio e una buona tenuta fisica contro un avversario molto atletico.

Un'altra nota positiva è stato il gol di Santiago Gimenez, che è andato subito a segno al suo primo match stagionale. Il gol, nato da una bella azione di Chukwueze, ha permesso all'attaccante messicano di iniziare con il piede giusto e ha dimostrato la sua prontezza a lottare per una maglia da titolare.

Il Milan è a Londra per affrontare il Chelsea a Stamford Bridge oggi pomeriggio alle 16.00, in quella che sarà l'ultima amichevole per entrambe le squadre prima dell'inizio ufficiale della stagione.

Sarà l'occasione per il debutto in rossonero di Luka Modric. Giocheranno anche i giocatori che non hanno preso parte all'amichevole contro il Leeds, come Maignan e Leao, e quelli che hanno giocato per pochi minuti, come Saelemaekers. Assenti invece gli infortunati Pulisic e Jimenez, oltre a Bondo e Thiaw, con quest'ultimo passato ufficialmente al Newcastle.

La sfida sarà particolarmente importante per Allegri, che potrà mettere alla prova i suoi titolari e vedere all'opera la coppia di centrocampo Modric-Jashari, che ha già suscitato grandi aspettative tra i tifosi. A causa della mancanza di difensori, il tecnico dovrà affidarsi a diversi giovani del vivaio per non sovraccaricare la rosa.

5e89ea70132e736ec72292fff5753d6a-00348-599o207o1297o906z0bc1.jpeg
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
18,032
Reaction score
2,595
della partita di ieri si è visto chiaramente che iasciari è un giocatore da palleggio rapido e rilancio. può essere molto utile con rafa in ripartenza.

la solidità di squadra ovviamente ha giovato a strania palovic

mi è piaciuto ocafor e anche sala.

nessun dubbio su santi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,753
Reaction score
38,284
Commento solo ora la partita, prima non l'ho fatto.

La scena se l'è presa Jashari con la sua regia e il suo piede educato.
Prima della partita , nei giorni scorsi, l'ho definito un bennacer ( il miglior benna , ovviamente)ma con tempi di gioco decisamente azzerati.
Non credo di esserci andato poi lontano.
Ardon rispetto a Benna tocca infatti palla anche col destro e non va in difficoltà tecnica in alcune zone del campo dove non si può pettinare palla solo col sinistro.
Centrocampista d'ordine, verticale e col cambio gioco.
Fantastico come si postura e orienta il primo controllo anche quando marcato.

Non vedo collegamenti tecnici con Tonali, francamente.

Ci aiuterà tantissimo a pulire il palleggio e la prima impostazione e portare palla sulle punte.
Non mi è sembrato profilo offensivo e quindi credo non emulera' mai i numeri offensivi di Rejnders.
Ma con quel piedino è doveroso pretendere anche il tiro da fuori.
Con ricci e modric/loftus potremmo finalmente avere una mediana degna di questo nome.
Da anni invoco centrocampisti orizzontali, finalmente sono arrivati.
Palla in cassaforte e non attacchi da rugby alla mano.


Estupinan mi pare in comune con theo abbia giusto la gamba.
Ok difende meglio ma il piedino di theo era altra roba.

I ragazzini bene.
Mi è piaciuto tantissimo sala che tatticamente è davvero forte.
Non ha sbagliato una postura e una preventiva.

Gimenez l'ho visto benino.
Il gol sempre medicina.
Il suo piede perno dx sulle uscite lo avete visto?
Sul serio ci serve il doppione vlahovic?

Ieri abbiamo difeso praticamente a 4 ma quando il leeds portava 3 punte la mezz'ala destra ,musah, si abbassava sulla linea di difesa.
Per chi ha buona memoria calcistica questa è una mossa che tanti anni fa usava alla fiorentina Paulo scusa con Bernardeschi a tutta fascia(ma in un 343), ma lo scorso anno lo ha fatto anche conte con Politano.
La logica è non lasciare mai i centrali di difesa in condizioni di 1vs1.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,938
Reaction score
2,805
Tra Sala e bartesaghi non ho dubbi su chi vorrei vedere in prima squadra 📐 ma mi sa che anche qui faranno altre scelte 🥲 con magni almeno un po' di speranza c'è l ho
 

Similar threads

Alto