L'Italia non riapre. Le nuove restrizioni dal 16 gennaio 2021.

Reaction score
37,507
Come riportato da Repubblica in edicola, l'Italia non riapre. Anzi. In arrivo, dal 16 dicembre, nuove restrizioni. La zona scatterà in quelle regioni in cui l'incidenza settimanale sarà di 250 casi ogni 100.000 abitanti. Verranno confermati il coprifuoco alle 22 ed il divieto di spostamento. Weekend in zona arancione per tutte le regioni. Ancora fermi tutti gli sport, le palestre e lo sci. Rischiano di diventare subito rosse Emilia Romagna, Veneto, Friuli e provincia di Bolzano. A rischio anche Marche, Sicilia e Trento.

Gli esperti avvertono:"L'epidemia in Italia è ancora fuori controllo".

Io credo che non bisogna più ragionare in archi temporali ma in ottica vaccinazione.
Si sbrigassero a fare i vaccini a tutti e poi game over.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Non so come sia in Argentina sinceramente, ma a Londra non danno le briciole a chi é chiuso da MESI. Tu stesso dovresti aver visto di che cifre ridicole si parla per noi italiani. Sempre se qualcosa ti é arrivato.

Si questo è vero, qualche sussidio in più in Inghilterra ma sicuramente non abbastanza per sopperire al lavoro assente. Considera sempre che 1000€ in Sicilia ci vivi, a Milano non ci paghi neanche l affitto, in Germania sono irrisori e a Londra ( dipende dove ) non ci paghi le bollette.
Per farti capire che il valore monetario della sussistenza è da pesare in base al tenore di vita della zona ( ricordi i famosi 4mila euro tedeschi ? ). Anche qui da noi potevi richiedere 25.000€ come partita iva in prestito a tasso praticamente zero.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Attendo marzo con i popcorn, sono certo che prorogheranno il blocco ai licenziamenti, ma se così non fosse voglio proprio vedere come si comporta chi finora ha avuto il culetto ben coperto

Non possono prolungarlo,Conte a fine 2020 e' stato chiaro,rischiamo 1 milione di licenziamenti da aprile

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Io credo che non bisogna più ragionare in archi temporali ma in ottica vaccinazione.
Si sbrigassero a fare i vaccini a tutti e poi game over.

Il 31 luglio scadrà lo stato di emergenza, il 3 agosto inizia il semestre bianco e dal 4 agosto saremo fuori da questo incubo

Reaction score
2,521
Non so se si permetteranno illuso di lasciare a casa tanta gente, gente che non gli darebbe più il consenso. Comunque staremo a vedere

non lo puoi prorogare perché chi è chiuso come fa a pagare i dipendenti? Non è che lo stato paga i padroni per pagare i dipendenti. Tutti quelli che licenzieranno in massa sarà perché chiuderanno le attività definitivamente.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Comunque ormai è caccia aperta allo sport. Ma quando ci dicevano che le palestre erano roba da fasci, dovevamo capire che aria tirasse. Poi, basta che tipo di considerazione dello sport ha il Ministro dello sport...

Mi chiedo come faranno a riaprire, un giorno. Se questa storia un giorno finirà, troveremo il deserto in questa nazione. Probabilmente ci trasformeremo in una succursale di Pechino.

Io ti dico solo che in tutte queste chiusure i ragazzi, anche quelli quelli da 2 allenamenti a settimana di un'ora e mezza :facepalm: si allenano serenamente perché le federazioni considerano di interesse nazionale tali categorie perché potrebbero svolgersi le finali di categoria giovanile a maggio, giugno o luglio.

Quindi, per dirti:
Basket o pallavolo, NON tamponati, in palestre del 15-18, senza mascherina e con contatto, .
Palestra, con una marea di protocolli, sanificazione continua, mascherina e assolutamente non contatto, No.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,371
Si questo è vero, qualche sussidio in più in Inghilterra ma sicuramente non abbastanza per sopperire al lavoro assente. Considera sempre che 1000€ in Sicilia ci vivi, a Milano non ci paghi neanche l affitto, in Germania sono irrisori e a Londra ( dipende dove ) non ci paghi le bollette.
Per farti capire che il valore monetario della sussistenza è da pesare in base al tenore di vita della zona ( ricordi i famosi 4mila euro tedeschi ? ). Anche qui da noi potevi richiedere 25.000€ come partita iva in prestito a tasso praticamente zero.

Beh sicuramente la zona incide, certamente 100 euro durano più a me che a un milanese, di Londra non ne parliamo neanche. Il punto però é che all'estero si ragiona per fatturato, da noi si ragiona solo in prestiti e briciole una tantum. É dura per tutti, in ogni angolo dell'occidente, ma ci stanno trattando come se fossimo noi i responsabili. Noi inteso come noi poveracci che per campare ci facciamo il mazzo

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,371
non lo puoi prorogare perché chi è chiuso come fa a pagare i dipendenti? Non è che lo stato paga i padroni per pagare i dipendenti. Tutti quelli che licenzieranno in massa sarà perché chiuderanno le attività definitivamente.

Allora non saranno molti, perché chi era con l'acqua alla gola ha già chiuso prima di fine anno. Come me.

Reaction score
14,301
ste mezze misure sono servite solo a far disastri e far lamentare tutti. tanto i furbi le hanno aggirate e gli stupidi rispettate inutilmente.
era molto meglio misure più dure e brevi o alternate. per me è sempre stato così e credo che i fatti mi diano ragione.

veneto è un disastro incredibile, emilia è a chiazze, lombardia non si farà pregare a tornare la peggiore regione d'italia in breve tempo. queste 3 sono da tenere sott'occhio.

Alto