Lista presunta di italiani sgraditi al Cremlino

Reaction score
12,564
dillo a chi scriveva che un paio di paesi europei potessero fermare la Russia...meglio non avere la controprova stavolta
Se vogliono possono, l' Italia poi, potrebbe essere un portento industrialmente.

Ma se la Russia continua a produrre come adesso 10 a 1, capisci che sei a rischio.

Servono soldi da mettere li, costi quel che costi

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,614
Ieri si è diffusa una presunta lista di italiani non graditi al Cremlino, che verrebbero arrestati subito mettendo piede in Russia,

Sono 25, di cui 24 uomini e la ragazza trombata in accademia militare Giulia Schiff che per qualche settimana disse di combattere in Ucraina e ora fa raccolte fondi dopo aver sposato un militare ucraino.

Nessun nome noto della politica o del giornalismo, per cui se fosse vero sarebbero totalmente irrilevanti per Putin
Gli Scaroni stanno sulle balle pure in Russia

Reaction score
12,006
Se vogliono possono, l' Italia poi, potrebbe essere un portento industrialmente.

Ma se la Russia continua a produrre come adesso 10 a 1, capisci che sei a rischio.

Servono soldi da mettere li, costi quel che costi
Aspetta Novembre.
Se vince Trump, vedrai quanto cambiano le cose qui quando sarà chiaro a tutti che Mamma America ha finito di buttare soldi a fondo perduto per la NATO in europa.
Io infatti nel dubbio qualche cippino su Leonardo e accoliti l'ho messo...

JDT

Well-known member
Reaction score
879
Aspetta Novembre.
Se vince Trump, vedrai quanto cambiano le cose qui quando sarà chiaro a tutti che Mamma America ha finito di buttare soldi a fondo perduto per la NATO in europa.
Lacrimuccia su Leonardo.. l'ho presa a metà luglio a 11,50 ..venduta ad inizio mese a 18, probabile che mi mangi le mani :(

Andris

Senior Member
Reaction score
15,559
Aspetta Novembre.
se non vogliono più coprire quello che gli europei non versano allora devono sparire tutte le basi, i mezzi e i militari in Europa.
vediamo se sia conveniente per gli interessi geopolitici americani ma dubito che il gioco valga la candela per loro...
meglio pagare che essere estromessi da un continente del tutto, come li stanno buttando fuori altrove tra Africa e Asia

Reaction score
10,237
Aspetta Novembre.

ma al di là di quello che si dice in campagna elettorale, secondo te potrebbe davvero succedere qualcosa di rilevante negli assetti NATO in Europa? secondo me difficile ma non sono un esperto di geopolica.

Comunque potrebbe nascere anche qualcosa di positivo da un eventuale ritirata USA, ovvero una integrazione degli eserciti europei, oggi gettiamo al vento miliardate inutili per n mila eserciti inutili.

Reaction score
12,564
se non vogliono più coprire quello che gli europei non versano allora devono sparire tutte le basi, i mezzi e i militari in Europa.
vediamo se sia conveniente per gli interessi geopolitici americani ma dubito che il gioco valga la candela per loro...
meglio pagare che essere estromessi da un continente del tutto, come li stanno buttando fuori altrove tra Africa e Asia

La storia dice che fare gli egemoni ha più costi che guadagni, infatti ha sempre portato all' implosione.
Gli USA non lo fanno certo per soldi, lo fanno per potere ed influenza.

Ma alla fine non conviene mai.

Costa migliaia di miliardi mantenere il potere, son tutte spese a fondo perduto.

Ma è sempre stato cosi, nulla di nuovo.

Gli Usa non sono certo un paese ricco perchè ha le basi militari, è un paese ricco perchè è in cima a tutte le tecnologie.

Le basi militari servono solo per cercare di mantenere il più possibile lo status quo, che gli vede bene.

Ultima modifica:
Reaction score
12,564
ma al di là di quello che si dice in campagna elettorale, secondo te potrebbe davvero succedere qualcosa di rilevante negli assetti NATO in Europa? secondo me difficile ma non sono un esperto di geopolica.

Comunque potrebbe nascere anche qualcosa di positivo da un eventuale ritirata USA, ovvero una integrazione degli eserciti europei, oggi gettiamo al vento miliardate inutili per n mila eserciti inutili.
Magari alla NATO non succede nulla, ma basta il seme del dubbio per cambiare vedute e situazioni.

Se non hai più la garanzia che in caso di guai arrivano gli Usa, non dico la garanzia del 100% che non esiste mai, ma almeno del 90%, ti tocca iniziare a spendere sul serio nella difesa.

Peccato non avere testate nucleari in Italia di nostra proprietà

Se il clima dei prossimi decenni sarà questo, non mi stupirei ci fosse il ritorno della leva obbligatoria.

Reaction score
12,564
Aspetta Novembre.
Hai fatto bene.
Però penso sia già "tardi"

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
300
Aspetta Novembre.
leonardoborsapuntare.JPG

Investiamo qualcosa? Non sono molto preparato in borsa....ma mi piace seguirti perchè sei un geopolitico che analizza le situazioni in maniera eccellente...saresti cosi' gentile da fare un approfondimento su questo argomento investimenti? Grazie

Alto