L'irriconoscibile Bonucci. Malissimo anche in nazionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Bonucci è stato quello che è stato perchè aveva Barzagli e Chiellini vicino... Il vero mostro in difesa è Chiellini. Non voglio dire che ci hanno rifilato una"sola" quanto quella che abbiamo fatto noi con De Sciglio. Ma la differenza di costo del cartellino e contratto e le conseguenti divisioni nello spogliatoio è fin troppo evidente.

Chiellini è imbarazzante secondo me. Mettiamo Chiellini in questo Milan e vediamo quante bestemmie riceve al giorno. Forse supera il record del mondo
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Bonucci è stato quello che è stato perchè aveva Barzagli e Chiellini vicino... Il vero mostro in difesa è Chiellini. Non voglio dire che ci hanno rifilato una"sola" quanto quella che abbiamo fatto noi con De Sciglio. Ma la differenza di costo del cartellino e contratto e le conseguenti divisioni nello spogliatoio è fin troppo evidente.

Secondo me, nessuno di quei tre è un fenomeno preso da solo. Infatti fuori da quel contesto hanno fatto male tutti e tre.
In quel caso era l'insieme che faceva la differenza, i 3 difensori e la fase difensiva della squadra con un centrocampo che faceva filtro sul serio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma perché questo accanimento ? Io non capisco .

Bonucci come Biglia e altri stanno rendendo male perché il contesto non funziona come non funziona la nazionale di Sventura .

Al mondiale prendiamo gli schiaffi .

Bonucci non è assolutamente SCARSO .
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Non mi aspettavo Nesta ma almeno un Kaladze... Invece nemmeno quello :facepalm:
Ma è anche vero che si ritrova spesso con una difesa abbastanza alta con i due altri che non sono velocissimi e un centrocampo che non fa filtro.
L anno scorso eravamo secondi con una difesa davanti al portiere e così Paletta rendeva come Samuel.

1) preparazione atletica decente
2) mettere fuori rosa chi rema contro fino a gennaio... poi tanti saluti
3) 433
4) baricentro basso
5) dentro Jack e Suso

E a gennaio dentro almeno uno tra Papu e Deulofeu (se possibile prenderei entrambi) + una mezzala di EQUILIBRIO, tatticamente intelligente.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Io credo ci sia un gol che abbiamo preso in EL contro il Reijkja che spiega perfettamente la situazione psicofisica del Milan.

Vinci due a zero, partita in ghiaccio, sottoritmo...e cosa fai? Lasci nell'uno contro uno il centrale di difesa con il centravanti peraltro veloce con quaranta metri di campo alle spalle.

Ma lo sapete che in difesa l'uno contro uno non lo lascia mai nessuno? Credo lo facciano 2-3 squadre al mondo perchè hanno le migliori individualità del mondo oppure squadre che stanno perdendo e si buttano in avanti rischiando il tutto per tutto.

Qua tralasciando i singoli la vera preoccupazione è la condizione fisica, nessun calciatore sa alzare il ritmo, giochiamo sottoritmo da luglio ed infine le posizioni in campo, non ci sono le distanze giuste, non ci sono i giusti movimenti, i giusti concetti.

Il Milan in questo momento è una squadra che non sa stare in campo, che gioca a caso e che non sa correre più dell'avversario, ne da un punto di vista del ritmo ne da un punto di vista del fondo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
.
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] ti è stato già detto di piantarla con questi post. Al prossimo verrai bannato.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,020
Reaction score
2,671
Qua non c'è da recuperare solo Bonucci, qua c'è da far rendere un mercato dispendioso, qua c'è da far crescere un club. Montella in questo primo mese e mezzo ne ha combinate di tutti i colori. Sono sicuro che se qualche domanda me la sto facendo io se la stanno facendo, in privato, anche Fassone e Mirabelli. Poi fanno bene a difendere il tecnico, fanno bene a difendere il progetto tecnico, fanno bene a dare del tempo...ma non mi stupirei se un colpo di telefono a Conte, cosi per sondare il terreno, sia già stato fatto dopo Genova.

Mi auguro sia così. Conte va prenotato già ora, tanto ormai è chiaro che, se si vuole costruire un ciclo, non è Montella l'uomo giusto, dovesse anche quest ultimo riprendersi nelle prossime giornate.
Ci vuole uno che rivolti come un calzino la mentalità di tutto l'ambiente: giocatori e tifosi in primis.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
non capisco questo accanimento su Bonucci.. TUTTO il milan sta andando male, ma a leggere certi commenti sembra che il solo Bonucci faccia schifo... Bonucci non è scarso, forse neanche un fenomeno, ma sta attraversando un periodo difficile, come tutto il milan. Diamoli tempo e fiducia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>