L'irriconoscibile Bonucci. Malissimo anche in nazionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Non è questo il punto, il punto è che Bonucci sta giocando in due squadre da vomito; quindi, la mia domanda è la seguente: Bonucci non sta pagando, forse, la sfortuna di essere finito in due squadre imbarazzanti, dalla Juve di Allegri e dalla nazionale di Conte all'attuale Milan di Montella e alla nazionale di Ventura, proprio nell'estate in cui il suo trasferimento ha spaccato la serie A, puntando tutti i riflettori del mondo calcistico italiano su di lui?
Che Bonucci fosse Baresi non l'ha mai detto nessuno; pertanto, un difensore forte, ma non fenomenale (nessuno lo è nel 2017), può reggere da solo una fase difensiva, che per definizione dev'essere corale, se calato in un contesto sgangherato come quell nazionale e milanista? Boateng, Varane, Ramos o Hummels (presumo siano loro i difensori davvero forti, se Bonucci è quello scarso), risolleverebbero le sorti del Milan e della nazionale italiani se messi al suo posto? Eppure, quei quattro sono rispettivamente quinti nel campionato spagnolo e secondi, a -5 dal Dortmund e con un tecnico appena esonerato, nel campionato tedesco.

Sai, quando vieni deriso ed insultato per le tue opinioni, che sono tali proprio perché OPINIABILI, sperando anche di sbagliarti per il bene della squadra per cui fai il tifo e non solo noti che, tristemente, vengono confermate dai fatti, ma continui a ricevere insulti, beh, un po' ti girano i cosiddetti, credo sia umano e comprensibile. Quindi chiedo scusa se ti sembro un po' "arrabbiato" nei commenti.

Detto questo, torniamo in topic, Bonucci non è un brocco, ma non è nemmeno il campione che ci è stato spacciato in questi anni, è un onesto difensore che probabilmente abbiamo sbagliato a prendere ed abbiamo strapagato, pazienza, non è sicuramente lui il male del Milan, quantomeno, non è l'unico male. Che Bonucci stia ANCHE pagando il fatto che Italia e Milan facciano pena è assolutamente vero. Però fino all'estate scorsa Bonucci era spacciato come "il miglior difensore al mondo insieme a Ramos", stava scritto sui giornali e lo si ripeteva qui sul forum, non lo sto di certo inventando io.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sai, quando vieni deriso ed insultato per le tue opinioni, che sono tali proprio perché OPINIABILI, sperando anche di sbagliarti per il bene della squadra per cui fai il tifo e non solo noti che, tristemente, vengono confermate dai fatti, ma continui a ricevere insulti, beh, un po' ti girano i cosiddetti, credo sia umano e comprensibile. Quindi chiedo scusa se ti sembro un po' "arrabbiato" nei commenti.

Detto questo, torniamo in topic, Bonucci non è un brocco, ma non è nemmeno il campione che ci è stato spacciato in questi anni, è un onesto difensore che probabilmente abbiamo sbagliato a prendere ed abbiamo strapagato, pazienza, non è sicuramente lui il male del Milan, quantomeno, non è l'unico male. Che Bonucci stia ANCHE pagando il fatto che Italia e Milan facciano pena è assolutamente vero. Però fino all'estate scorsa Bonucci era spacciato come "il miglior difensore al mondo insieme a Ramos", stava scritto sui giornali e lo si ripeteva qui sul forum, non lo sto di certo inventando io.
Io te lo posso ripetere anche ora; tu, di contro, mi chiederesti perché, allora, non fa la differenza e io, di nuovo ti risponderei: nemmeno il miglior difensore al mondo ti fa la differenza senza squadra; ecco perché ti ho portato gli esempi dei madridisti e dei due tedeschi.
Secondo te, quei quattro farebbero meglio di Bonucci? Io sono convinto di no, pur essendo i migliori difensori al mondo! Bonucci è uno dei migliori al mondo, ma senza squadra non c'è giocatore che tenga che ti possa fare la differenza, specialmente se parliamo di difensori.
Bonucci è tra i migliori al mondo, perché, se lo metti in un contesto che ti funziona, la difesa diventa impenetrabile ed è più forte di Paletta, faccio per dire, perché Paletta, se messo in un contesto che funziona, te ne gioca bene due, poi alla terza ti fa la cappellata che ti fa perdere la partita.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Io te lo posso ripetere anche ora; tu, di contro, mi chiederesti perché, allora, non fa la differenza e io, di nuovo ti risponderei: nemmeno il miglior difensore al mondo ti fa la differenza senza squadra; ecco perché ti ho portato gli esempi dei madridisti e dei due tedeschi.
Secondo te, quei quattro farebbero meglio di Bonucci? Io sono convinto di no, pur essendo i migliori difensori al mondo! Bonucci è uno dei migliori al mondo, ma senza squadra non c'è giocatore che tenga che ti possa fare la differenza, specialmente se parliamo di difensori.
Bonucci è tra i migliori al mondo, perché, se lo metti in un contesto che ti funziona, la difesa diventa impenetrabile ed è più forte di Paletta, faccio per dire, perché Paletta, se messo in un contesto che funziona, te ne gioca bene due, poi alla terza ti fa la cappellata che ti fa perdere la partita.

Non lo so, sinceramente. Tu la pensi così, per me ce ne sono almeno una dozzina di più forti, ma sono opinioni e le rispetto.
Che Bonucci sia meglio di Paletta è indubbio, ma non è che serve essere i migliori al mondo per quello :asd:
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,020
Reaction score
2,671
A certi livelli la testa è quasi tutto, e la carriera di Bonucci è la perfetta testimonianza. Ora come ora per recuperarlo vedo solo una soluzione: un allenatore come Conte.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,759
Reaction score
1,175
Quest'estate ho gioito per una settimana in seguito al suo arrivo: uno dei perni della Juve e della nazionale, cercato da diversi top club europei, era inaspettatamente giunto al Milan! Fino a questo momento Bonucci ha offerto prestazioni opache e di basso livello, ciononostante continuo a non avere dubbi sulle sue qualità: che come puro difensore non sia di prima fascia penso sia un pensiero condiviso, ma a livello globale lo ritengo indiscutibilmente nella top 10.
Quest'estate avevo, assieme ad altri utenti, fatto il nome di Manolas: forse sarebbe stato il profilo ideale per questo Milan, viste le sue doti difensive e atletiche. In quel caso siamo stati presi in giro da alcuni che hanno denigrato il difensore greco: assolutamente senza polemica, mi chiedo se a quest'altezza molti giudicherebbero ancora un'assurdità il suo acquisto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
A certi livelli la testa è quasi tutto, e la carriera di Bonucci è la perfetta testimonianza. Ora come ora per recuperarlo vedo solo una soluzione: un allenatore come Conte.

Qua non c'è da recuperare solo Bonucci, qua c'è da far rendere un mercato dispendioso, qua c'è da far crescere un club. Montella in questo primo mese e mezzo ne ha combinate di tutti i colori. Sono sicuro che se qualche domanda me la sto facendo io se la stanno facendo, in privato, anche Fassone e Mirabelli. Poi fanno bene a difendere il tecnico, fanno bene a difendere il progetto tecnico, fanno bene a dare del tempo...ma non mi stupirei se un colpo di telefono a Conte, cosi per sondare il terreno, sia già stato fatto dopo Genova.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Impara a rispettare le opinioni altrui invece di dare del demente e dello schizzofrenico a caso. Nessuno ti ha insultato, vedi di portare un minimo di rispetto per avere una conversazione civile, altrimenti è inutile che posti queste cose.

Mamma mia quanto sei permaloso.

Se scrivi: "Bonucci è sempre stato questo" dici una demenzialità (che è ben diverso dal darti del demenziale, cosa che non mi permetterei mai di fare) o, in alternativa, non lo hai mai visto giocare.

Qui non siamo al confronto di idee, siamo alla mistificazione della realtà.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ragazzi questo alla Juve non era così. Discorsi tattici a parte il problema é solo atletico. Non sta in piedi

Testa e preparazione.
Stanno rendendo tutti meno.
Bonucci irriconoscibile.
Biglia disperato in un centrocampo immobile.
Kessie pare si sia già sgonfiato.
Suso dallo psicanalista.
Romagnoli diventato Zapata 2.0.

Tutti brocchi?
Direi di no, forse ci sono problemi che vanno oltre il valore dei singoli giocatori e non credo sia utile continuare ad insultare uno o l'altro giocatore a seconda dei propri gusti personali.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Bonucci è stato quello che è stato perchè aveva Barzagli e Chiellini vicino... Il vero mostro in difesa è Chiellini. Non voglio dire che ci hanno rifilato una"sola" quanto quella che abbiamo fatto noi con De Sciglio. Ma la differenza di costo del cartellino e contratto e le conseguenti divisioni nello spogliatoio è fin troppo evidente.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Testa e preparazione.
Stanno rendendo tutti meno.
Bonucci irriconoscibile.
Biglia disperato in un centrocampo immobile.
Kessie pare si sia già sgonfiato.
Suso dallo psicanalista.
Romagnoli diventato Zapata 2.0.

Tutti brocchi?
Direi di no, forse ci sono problemi che vanno oltre il valore dei singoli giocatori e non credo sia utile continuare ad insultare uno o l'altro giocatore a seconda dei propri gusti personali.

Infatti basta scuse, basta alibi. Qua serve qualcuno che faccia rendere al meglio una serie di giocatori. Abbiamo tante individualità di ottimo livello secondo me, l'allenatore deve farle rendere ed alcune le deve consacrare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>