Purtroppo l'Inter è una squadra in grado di vincere in molti modi: possono esprimere un bel calcio e vincere dominando ma sanno anche sfangarla quando sono in giornata no (vedi contro Napoli) grazie ai calci da fermo, dove sono i più forti della serie A, o le giocate di alcuni singoli di livello (Lautaro, Barella ad esempio) che a noi mancano. Noi fatichiamo a vincere contro squadre "tranquille" quando non siamo al 100%, per cui faccio fatica a vederci tenere un ritmo folle come quello dei nerazzurri.
Certo a loro sta andando anche tutto bene perchè Dzeko lo scorso anno faceva la panchina per Borja Mayoral e i romanisti lo avrebbero scambiato pure per Manduzkic del 2021 mentre tra ottobre e novembre è stato un mix tra Benzema, Lewandoski e Kane. Non sono più forti di un anno fa perchè Lukaku e Hakimi non li puoi rimpiazzare e,visto che si parla tanto dei cali di Pioli, è giusto ricordare che Simone Inzaghi alla Lazio da febbraio in avanti si è dilapidato una qualificazione in Champions (con +6 sull'Inter a -3 dalla fine nel 2018) ed è passato nel 2020 da lottare punto a punto con la Juve per il tricolore nel pre-Lockdown a rischiare di rimettere in discussione il posizionamento nelle prime 4.
Il tema è che di noi non mi fido ed ho la grande paura di ripetere il girone horror della passata stagione. Per quanto mi riguarda il match che più attendo è Milan-Juve. Se vinciamo chiudiamo di fatto il discorso Champions (scaramanzia a parte) perchè con i gobbi a -14 (visti gli scontri diretti) potremmo concentrarci sul vincere il campionato senza il timore di rimanere fuori dalle prime 4. Una sconfitta invece sarebbe una riedizione di Milan-Napoli 0-1 dello scorso aprile perchè riaprirebbe il discorso Champions e darebbe una fiducia ai gobbi che oggi, nonostante la rimonta di Roma, non hanno. La Juve a -7 è pericolosissima e vorrei evitare di arrivare anche quest'anno a giocarmi l'accesso alla Champions all'ultima giornata.