L'Inter ha vinto la Supercoppa Italiana 2024.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,931
Ah be allora ok…
Ti svelo un segreto, escluse Real e Man City nessun club in Serie A, Liga o Premier ti garantisce di vincere più di quello che ti ho elencato sopra. Per cui o ci diciamo che se non vai al Real o al Man City non sei nessuno, oppure Lautaro se ne può pure restare all'Inter tutta la carriera senza avere rimpianti. A meno che non sia l'Inter a metterlo alla porta per necessità sue, chiaro, ma io sto parlando dal punto di vista del calciatore.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,194
Ti svelo un segreto, escluse Real e Man City nessun club in Serie A, Liga o Premier ti garantisce di vincere più di quello che ti ho elencato sopra. Per cui o ci diciamo che se non vai al Real o al Man City non sei nessuno, oppure Lautaro se ne può pure restare all'Inter tutta la carriera senza avere rimpianti. A meno che non sia l'Inter a metterlo alla porta per necessità sue, chiaro, ma io sto parlando dal punto di vista del calciatore.
Guarda sarà che viviamo di vacche magre, ma quando esultavo per il Milan lo facevo per la champions, per gli scudetti per la suoercoppa Europa al limite non per la suoercoppa italiana…poi ognuno ha la sue opinioni ci mancherebbe, ma il blasone si costruisce su questi trofei non sulla coppa Italia e la supercoppa.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
2021 Scudetto
2022 Coppa Italia Supercoppa
2023 Coppa Italia Supercoppa
2024 Scudetto Supercoppa
Quindi hanno già vinto lo scudetto? Vedremo...

Io per ora so che, senza lo schifo arbitrale cui assistiamo ininterrottamente da due mesi, sarebbero dietro la Juventus in campionato. Ed è tutto da dimostrare che avrebbero vinto ieri (trofeo per altro davvero prestigioso...) senza la ridicola espulsione, il Napoli aveva sino a quel punto dato l'impressione migliore.

Nessuno nega che siano forti e migliori del Milan in questo momento, ma l'eccessiva enfasi con cui vengono descritti li fa sembrare il barca di guardiola, quando siamo fermi ad uno scudetto per ora...

Reaction score
5,947
niente, di riffa o di raffa, la portano sempre a casa. La mentalità è sempre quella giusta e Lautaro è in stato di grazia.
Senza volerlo e calcolarlo si sono ritrovati in casa un top player dal nulla.
Boh, ogni cosa gli va sempre bene.

Reaction score
3,931
Guarda sarà che viviamo di vacche magre, ma quando esultavo per il Milan lo facevo per la champions, per gli scudetti per la suoercoppa Europa al limite non per la suoercoppa italiana…poi ognuno ha la sue opinioni ci mancherebbe, ma il blasone si costruisce su questi trofei non sulla coppa Italia e la supercoppa.
Ma tu sì da tifoso e fai bene. Per un giocatore è diverso. Ripeto, oggi se non vai a Real o al City, da nessuna parte hai garanzie di lottare per la Champions League. Se stai bene all'Inter (ma a parte Lautaro, vale per qualsiasi giocatore) non vai via se non per queste due squadre secondo me. A maggior ragione dopo aver vinto che pure con l'Inter puoi provare ad andare avanti in Champions. A meno che non vai via per soldi e ci sta, ma è un discorso diverso dal fare il "salto di qualità" che dite voi.
Per esempio Kessie non ha fatto nessun salto di qualità passando dal Milan al Barcellona e infatti...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,194
Meglio i nostri ....
Sicuramente…nel 2022 con una rosa da 3-4 posto è sicuramente migliore piuttosto che con una rosa con fior di giocatori neanche pagati…io sono orgoglioso dello scudetto vinto e non invidio minimamente le lore coppette. Ps Milan Juve del 2016 non la vidi per impegni lavorativi…ricordo che ero abbastanza “arrabbiato” ma nel caso quella sera l’avessimo persa detto senza rosicare non me ne sarebbe comunque importante niente. Era una partita che non mi faceva ne caldo ne freddo, non come l’ultimo scudetto dove ero incollato allo schermo fisso.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,194
Ma tu sì da tifoso e fai bene. Per un giocatore è diverso. Ripeto, oggi se non vai a Real o al City, da nessuna parte hai garanzie di lottare per la Champions League. Se stai bene all'Inter (ma a parte Lautaro, vale per qualsiasi giocatore) non vai via se non per queste due squadre secondo me. A maggior ragione dopo aver vinto che pure con l'Inter puoi provare ad andare avanti in Champions. A meno che non vai via per soldi e ci sta, ma è un discorso diverso dal fare il "salto di qualità" che dite voi.
Per esempio Kessie non ha fatto nessun salto di qualità passando dal Milan al Barcellona e infatti...
Ma infatti io non parlavo di questo ci mancherebbe. In Italia se vuoi vincere al 90 percento vai al Inter come andavi anni fa quando vincevi alla Juve…però anni fa erano scudettini( non voglio dire cose pro Juve, ma voglio essere coerente e di come si raccontavano), ora che sono loro i favoriti lo scudetto viene dipinto come un trofeo leggendario…stessa roba la suoercoppa.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
399
sono sincero, non ho mai snobbato la Supercoppa. è un trofeo ufficiale, non capisco come si faccia a considerarla come un suppelletile. Ho rosicato molto quando la vincevate sempre voi. come a washington col torino o a san siro con la samp ai rigori. e infatti ho esultato quando avete perso in casa con fiorentina e parma.

Reaction score
21,217
Cambiamento del metro arbitrale di quell'incapace di Rapuano assolutamente ridicolo, Cialanoglu fa 3 falli uno peggio dell'altro in serie e prende solo un giallo, Simeone ne fa 2 e prende un rosso a dir poco esagerato.
Il rosso per quanto visto nel primo tempo è assolutamente inesistente, ma lo dicono un po' tutti in giro d'altronde (come Cesari e altri moviolisti).

Però bisogna anche dire che l'arbitro non si è alzato di punto in bianco e ha ammonito/espulso solo quelli del napoli.
Nel 1° tempo ha utilizzato un metodo di giudizio molto europeo (ovvero quello d lasciar correre il gioco e fare meno interruzioni possibili), mentre nel secondo tempo ha subito fatto capire che non consentiva più determinati tipi di falli.
Infatti prima è stato ammonito uno del Napoli, Zerbin, poi barella e de vrij.

Questo solo per dire che non ha ammonito a senso unico, scemi i giocatori a non accorgersi di ciò che stava accadendo in campo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto