Lino torna single. Finita (già) la sua storia d'amore con Maika. L'annuncio in un comunicato social:
"Ora mi direte che sarò pazzo, è vero, ci sta. Volevo solamente sottolineare che non voglio fare né audience e né voglio far parlare i giornali ecc… Ma ci tenevo a dirvi questa cosa perché voglio anche riguardare la mia reputazione e condividere cose importanti di me con voi. In tutto ciò aggiungo che la situazione con Maika è finita totalmente già dall’ultima volta che ci siamo visti. Quindi vi dico che il rapporto è giusto che lo chiuda per una cosa molto importante che non dirò mai perché non racconterò cose nostre private e dettagliate.
Questo è solo un cenno per dirvi che da oggi sono un ragazzo single a tutti gli effetti, come lo stesso anche lei. Ed è giusto perché non voglio passare sempre per lo str*nzo della situazione. Nel caso mi becchiate semplicemente ad avere altre conoscenze non voglio passare per la persona traditrice ecc ecc. Da questo momento sono a tutti gli effetti un ragazzo single. Ed è giusto che io faccia ciò che voglio della mia vita, come anche lei. Io non devo dar conto più a nessuno. Grazie, vi voglio bene”.