- Reaction score
- 34,921
Tutto condivisibile ma nella tua analisi hai dimenticato un particolare non poco rilevante e cioè il COVID.
Esiste un problema mondiale nei rinnovi e cioè che la variante covid non permette la pianificazione dei guadagni. Se rimane il problema della pandemia gli stadi non hanno guadagni, le tv sempre meno ( meno sponsor ) e anche gli stessi sponsor stanno rivedendo al ribassoi contratti.
Quindi non è che il Milan non vuole rinnovare, sono gli agenti che chiedono stipendi pre covid ignorando volutamente il problema.
Un Milan "sicuro" in champions con "sicuro" lo stadio e "sicuri " i guadagni da sponsor avrebbe già rinnovato.
Pensa che per i motivi sopra ci son società che stanno fallendo una dopo l'altra in altri paesi.
Esatto. La penso a che io così.
Inoltre aggiungo che se avessimo rinnovato Hakan a 4 5 netti che adesso chiede PRIMA della pandemia qui dentro sarebbe scoppiata la guerra civile...
Le sue prestazioni sono diventate di altro livello da un anno a questa parte, ma allo stesso tempo la situazione come dici tu non permette di impegnarsi in contratti al rialzo come in passato.
Per Gigio è una situazione diversa. Per me è chiaro che siamo arrivati a questo punto perché è stata una precisa strategia di Raiola per tenerci sotto scacco, come di fatto sta succedendo.
Non ho mica detto che bisogna rinnovare ad ogni costo e a tutti i costi.
Volevo solo dire che la faccenda andava risolta, mio modesto parere, entro dicembre 2020.
Quella per me era la deadline .
Entro quella data avremmo dovuto sapere se nel milan del presente e del futuro si può e si potrà contare sulle prestazioni sportive dei ragazzi.
Io non credo che i due soggetti in questione (21 e 27 anni rispettivamente ) abbiano la forza mentale, la lucidità e la maturità per giocare da svincolati, con tutto ciò che ne consegue.
Se entro dicembre, quindi, la situazione non si fosse chiarita per me andavano panchinati IMMEDIATAMENTE.
Non si possono tenere quegli ingaggi in panchina?
Ne avremmo avuto un danno tecnico?
E chi mi dice che farli giocare in queste condizioni sia più costruttivo?
Per me i due non hanno questa maturità .
Se poi invece è la società che non può impegnarsi economicamente o lo vuole fare solo alla luce di determinati obiettivi sportivi allora ripeto il tema del post : LEGGEREZZA INCREDIBILE.