beh avere un credito di 300 e passa mln più interessi, grandissima operazione pur di non uscire! economicamente sarebbe una follia. Di soci non ci stanno ad oggi, altrimenti non sarebbe stato necessario rivolgersi ad Elliott.
Eppure c'è sempre qualcosa che non torna:
Il Milan è stato acquistato da Yonhgon Li con i propri soldi personali + finanziamento di Elliot (che delle garanzie le avrà pure avute per dare sti soldi). Intanto però escono degli articoli in cui si dice che Li è un mezzo pezzentello con patrimonio stimato di 100 milioni di euro.
- Un istituto di credito finanzia 300 milioni a uno con 100 milioni di patrimonio?
- Perchè uno con 100 milioni di patrimonio dovrebbe fare all-in su una società di calcio e rischiare di finire sotto un ponte?
La campagna acquisti del Milan è stata fatta con una spesa di 250 milioni sull'unghia. Roba da sceicchi super ricchi. Uno che non può pagare un finanziamente o non è sicuro di poterlo restituire non da 250 milioni in mano a due simpaticissimi manager per il mercato. Non è così che funziona il business. C'è sempre una percentuale di rischio in ogni investimento, ma qua si parla di uno che avrebbe investito 10 volte tanto il suo patrimonio (da solo).
Ma poi scusate, uno che di mestiere investe soldi secondo voi non sa in anticipo quanti soldi gli servono e soprattutto quali sono le condizioni per farsi concedere un prestito per quei soldi?
Se Li risiede ad Hong Kong perchè mai i soldi della prima famosa rata sono stati fatti passare per le isole vergini con un prestito liquidato subito dopo? Perchè si doveva nascondere questo prestito in un paradiso fiscale? Siamo sicuri che qualcuno non volesse essere direttamente riconducibile ai soldi?
Io non dico che ci sia veramente qualcuno dietro che muove i fili, ma sicuro come la morte c'è qualcosa di stranissimo in questa vicenda, qualcosa che ancora non è chiaro alla comprensione di nessuno.