L’ha vinta Pioli

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Io direi i meriti più a Maignan, Giroud e qualcun altro che a Pioli, considerando che non abbiamo giocato bene.
Kessie trequartista è secondo me uno dei motivi principali del perché siamo stati nulli in attacco per 60 minuti. Per i difensori dell'Inter, fisici ma poco reattivi, è molto più difficile marcare Diaz che Kessie, oltre al fatto che Kessie non è assolutamente, secondo me, un trequartista. Semplicemente perché non ha le qualità che dovrebbe avere un trequartista: creatività, precisione, tiro, rapidità, visione di gioco e altro.
È stato bravo Pioli a riconoscere il suo errore però...

Ultima modifica:
Reaction score
5,296
Secondo me, il risultato è stati determinato da una serie di fattori, meriti e demeriti. La vittoria è arrivata grazie a maignan, a giroud, alla supponenza dell'inter, all'inadeguatezza delle loro riserve, ai cambi di pioli, a due grossi errori di de vrij e handanovic e ovviamente a un pizzico di fortuna.
Se si analizza l'operato di Pioli e i 90 minuti di partita, si può tranquillamente dire che ha messo giù una squadra che per 65 minuti non ha visto palla e grazie a maignan e alla loro leggerezza sottoporta e alla loro superficialità nell'affrontare un derby, gli errori di Pioli non sono costati la sconfitta al Milan. Dopo il 65 esimo, con il Milan miracolosamente ancora in corsa, i cambi di Pioli sono stati decisivi e ci hanno portato alla vittoria.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Dai, quando è entrato quello con la cresta hanno ceduto a centrocampo
È entrato sl 73 e il Milan ha segnato al 75...non hanno fatto neanche in tempo a cedere...la partita è cambiata al 58 quando è entrato diaz, che negli ultimi 30 minuti fresco, con gli altri stanchi, fa la differenza. Se parte dall'inizio no. Poi ripeto era già successo nel derby di andata (solo che kessie ha tirato fuori a porta vuota) e nelle due partite con l'atalanta...evidentemente i cambi dell'inter sono quelli...o gioca in 12/13 o anche Inzaghi ha quello...

Reaction score
836
Sì, ma infatti ho premesso che a Pioli vanno onori e meriti, solo non sono del tutto d'accordo sul fatto che il derby l'abbia vinto lui e che le sue scelte siano state particolarmente ispirate. Poi sicuramente se nel secondo tempo abbiamo sbandato di meno ci sono dietro degli accorgimenti anche sottili che non ho percepito.
Devo dire che fino al gol del pari non ho avuto la sensazione di un Milan in partita e potenzialmente pericoloso. La sensazione che ho dopo il derby di ieri è di aver assistito a un qualcosa di anomalo, una di quelle cose che su 100 occasioni, escono fuori una volta. Bene così, ma non riesco a cogliere segnali incoraggianti, al di là dei 3 punti.
Per noi il passaggio fondamentale è consolidare la Champions per il secondo anno di fila cosi da scavare un solco abbastanza netto con le Romane, staccare nuovamente l'Atalanta che in questi ultimi anni è cresciuta tantissimo ed è stata un bel problema per il quarto posto, mettersi sui livelli di Napoli Inter Juve per poter essere competitivi tutto l'anno

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
Questo è un grande allenatore che purtroppo non gode di simpatia dagli addetti ai lavori ma soprattutto dagli stessi tifosi solo perché non “ha vinto niente”, ma obbiettivamente parlando non hai mai avuto la fortuna di allenare una squadra forte, perché penso che l’Inter di oggi in mano a Pioli vincerebbe il campionato in scioltezza altro che Inzaghi, me lo tengo strettissimo e lo cambio solo con Kloop se c’è ne fosse occasione.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Per noi il passaggio fondamentale è consolidare la Champions per il secondo anno di fila cosi da scavare un solco abbastanza netto con le Romane, staccare nuovamente l'Atalanta che in questi ultimi anni è cresciuta tantissimo ed è stata un bel problema per il quarto posto, mettersi sui livelli di Napoli Inter Juve per poter essere competitivi tutto l'anno
Sì, i passaggi da seguire dovrebbero essere quelli dell'inter. In teoria questo dovrebbe essere per noi quello che fu per loro il secondo anno di Spalletti. In estate poi loro presero Conte e Lukaku. I nostri dubito siano altrettanto ambiziosi.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,978
Questo è un grande allenatore che purtroppo non gode di simpatia dagli addetti ai lavori ma soprattutto dagli stessi tifosi solo perché non “ha vinto niente”, ma obbiettivamente parlando non hai mai avuto la fortuna di allenare una squadra forte, perché penso che l’Inter di oggi in mano a Pioli vincerebbe il campionato in scioltezza altro che Inzaghi, me lo tengo strettissimo e lo cambio solo con Kloop se c’è ne fosse occasione.
Paga il fatto di non essere mediatico, di non aver mai vinto nulla da giocatore e non è mai stato pubblicizzato dalla stampa (vedasi Pirlo, Gattuso, Montella ecc ecc)

Reaction score
2,452
L’Inter è morta al 38’. Appena abbiamo messo le cose a posto li abbiamo ribaltati. Loro si sono nuovamente intestarditi a tenere i nostri ritmi per 90’ e sono crollati come all’andata.

Alto