L’ha vinta Pioli

Dejanilgeniodomina84

Active member
Registrato
25 Aprile 2021
Messaggi
423
Reaction score
247
Non lo so. Onori e meriti a Pioli vanno dati a prescindere, però mi è sembrata una vittoria abbastanza casuale, dovuta soprattutto alle prestazioni dei singoli, in particolare Maignan e Giroud, e a un loro blackout.
Si può parlare di scelta geniale di far entrare a partita in corso Diaz, ma Kessiè trequartista di fatto ci ha costretti in 10 per più di un'ora. Non lo criticherò su questo, avrei fatto anch'io la stessa scelta, anche se io non ho visto come si è allenato Kessiè.
Per concludere, se Ibra fosse stato disponibile, avremmo vinto lo stesso? Ne dubito. Probabilmente Giroud sarebbe stato relegato agli ultimi 10 minuti per l'assalto finale.
Scusami ma guardiamo il calcio entrambi da tanti anni penso. Quante volte abbiamo visto una squadra fare un grande primo tempo e poi abbiamo visto l aversario crescere nel secondo tempo e invertire il trend? Un partita di calcio non è un copione a senso unico. Un episodio cambia la trama di un match giusto? L episodio però te lo devi cercare e guadagnare. Io credo che se abbiamo trovato gli episodi è merito della lettura di pioli dell andamento della partita. Non sono qui a parlare di super derby da parte nostra eh. Però parlo di furbizia ed esperienza del nostro mister che ha capito il momento di difficoltà dell avversario e l ha punito. Scelte giuste al momento giusto, non puó sempre essere casualità come dici tu.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,093
Reaction score
1,294
Ci ha messo Inzaghi del suo con i cambi sbagliati, ma i meriti di Pioli di ieri sono evidenti. Anzi rivedendo il primo di tempo, lo sono ancor di più. Se avesse giocato Brahim Diaz dal primo minuto la mediana nero-azzurra lo avrebbe letteralmente fagocitato. A parti invertite, una sostituzione nel secondo tempo Diaz-Kessie, Diaz-Krunic, Diaz-Maldini (perché oh quella è la panchina alla fine), non avrebbe portato a nulla.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,089
Reaction score
2,849
Scusami ma guardiamo il calcio entrambi da tanti anni penso. Quante volte abbiamo visto una squadra fare un grande primo tempo e poi abbiamo visto l aversario crescere nel secondo tempo e invertire il trend? Un partita di calcio non è un copione a senso unico. Un episodio cambia la trama di un match giusto? L episodio però te lo devi cercare e guadagnare. Io credo che se abbiamo trovato gli episodi è merito della lettura di pioli dell andamento della partita. Non sono qui a parlare di super derby da parte nostra eh. Però parlo di furbizia ed esperienza del nostro mister che ha capito il momento di difficoltà dell avversario e l ha punito. Scelte giuste al momento giusto, non puó sempre essere casualità come dici tu.
Sì, ma infatti ho premesso che a Pioli vanno onori e meriti, solo non sono del tutto d'accordo sul fatto che il derby l'abbia vinto lui e che le sue scelte siano state particolarmente ispirate. Poi sicuramente se nel secondo tempo abbiamo sbandato di meno ci sono dietro degli accorgimenti anche sottili che non ho percepito.
Devo dire che fino al gol del pari non ho avuto la sensazione di un Milan in partita e potenzialmente pericoloso. La sensazione che ho dopo il derby di ieri è di aver assistito a un qualcosa di anomalo, una di quelle cose che su 100 occasioni, escono fuori una volta. Bene così, ma non riesco a cogliere segnali incoraggianti, al di là dei 3 punti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
niente di nuovo, l'inter non tiene tutta la partita ad alti ritmi e noi si, se giochiamo in 11.
siamo riusciti con fortuna a limitare i danni inizialmente e poi a ribaltarla grazie anche ai cambi giusti e fatti nel momento giusto.
la formazione iniziale era anch'essa giusta, niente da dire.
peccato che la formazione sia stata dettata non dalla testa di pioli ma dall'assenza di ibra.
altrimenti saremmo morti dopo 60 minuti come al solito.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
La formazione iniziale era un disastro, con Kessie messo li a cercare di fermare Brozo senza riuscirci mai (e senza avere i piedi per rifornire Giroud). Diciamo che a bocce ferme Inzaghi aveva messo nel sacco Pioli, mettendo una bella gabbietta su Leao etc... Poi sono d'accordo che con i cambi Pioli ha migliorato: del resto non poteva certo peggiorare. Viste le occasioni da rete (contano solo quelle), abbiamo vinto di cu... Essendo un derby, festa doppia. Meno male che la Juve ha venduto Ronaldo a settembre e preso Vlahovic a gennaio, accumulando un gap di punti nella prima fase della stagione, se no quest'anno sarebbe finita diversamente: Milan e Inter fanno schifo. Sta a vedere che alla fine ne approfitta il Napoli.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,067
Reaction score
1,380
Come sempre la verità sta nel mezzo,senza le scelte discutibili di Inzaghi non ci sarebbero stati i meriti di Pioli.
Uno ha fatto i cambi giusti, l'altro li ha sbagliati, in più mettiamoci un super Maignan che ha salvato il risultato nel primo tempo.

Fatto sta che abbiamo vinto e per me conta solo questo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,605
Reaction score
22,641
Secondo me, in generale, non è mai un pregio quando si dice che un tecnico azzecca i cambi, perché quasi sempre vuol dire che la formazione iniziale era sbagliata.

Detto questo, è peggio quando un allenatore sbaglia i cambi compromettendo un risultato.

Ieri Pioli è stato bravo come tutti i rossoneri in campo (Kessie a parte).
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
L'ha vinta Pioli o persa Inzaghi ?
Non scordiamoci di aver giocato il 1° tempo in 10 uomini proprio grazie alla mossa di Pioli di inserire un evanescente Kessie avanzato sulla trequarti.

Poi Inzaghi ci ha messo del suo,convinto di aver già portato a casa i 3 punti e grazie alle sostituzioni (e inserendo finalmente un vero trequartista al posto di un giocatore fuori ruolo) è cambiata l'inerzia.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,754
Reaction score
4,495
Con me sfondi una porta aperta, per me Pioli è bravo, non lo discuto. E se avesse un bel marcatore dietro al posto di Romagnoli, un bel esterno destro che salta l'uomo e chiede da anni di valore, ed un bel fantasista (Adli?) chissà cosa potrebbe fare.

Ieri non è stata una promozione a Kessie, è stata una decisione tattica che condivido, che aimè non ha portato a niente di positivo perchè Brozovic tocca ammetterlo, corre come un matto e si smarca bene non lo puoi marcare un giocatore cosi, com'era Pirlo con noi. Ma l'ha capito subito, ma ha saputo porre rimedio al momento giusto.

Ieri Inzaghi convinto di essere tranquillo ha tolto titolari e le riserve gli hanno fatto vedere perchè sono riserve. Alexis leggero, Vidal e Vecino inchiodati.
 

RickyKaka22

Junior Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
618
Reaction score
276
Curioso di vederli giocare con le riserve come abbiamo fatto noi per tutto il campionato....
 
Alto
head>