L’ha vinta Pioli

Reaction score
1,766
Quest'anno Pioli ha battuto Gasperini, Sarri, Mourinho e Inzaghi. Ma è sempre stato demerito degli altri.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,941
Ho anche detto che siamo stati bravi ad approfittarne. Però è innegabile che loro sul piano del gioco ci sono stati superiori. A parti inverse, dopo una partita del genere, avrei chiesto l'esonero di Inzaghi. Diciamo che la partita è stata tipo Milan-Spezia, che stavolta ha visto noi favorevoli. Noi ieri, in ogni caso, abbiamo fatto una grande vittoria, merito anche di Pioli, questo è certo.
Esatto il riferimento ad una partita con squadra di secondo piano.
Chiunque pecchi di arroganza e di eccessiva sicurezza rischia.
Vale per noi quando facciamo accademia, dieci discese e zero gol, vale anche per la corazzata sfinter.
Se giochi col braccino vieni punito.
Concretizzare sempre.
Penso a farfalloni come Leao e Theo.
Accademia falla sul 3-0, ma continuando ad attaccare

Reaction score
9,498
Non lo so. Onori e meriti a Pioli vanno dati a prescindere, però mi è sembrata una vittoria abbastanza casuale, dovuta soprattutto alle prestazioni dei singoli, in particolare Maignan e Giroud, e a un loro blackout.
Si può parlare di scelta geniale di far entrare a partita in corso Diaz, ma Kessiè trequartista di fatto ci ha costretti in 10 per più di un'ora. Non lo criticherò su questo, avrei fatto anch'io la stessa scelta, anche se io non ho visto come si è allenato Kessiè.
Per concludere, se Ibra fosse stato disponibile, avremmo vinto lo stesso? Ne dubito. Probabilmente Giroud sarebbe stato relegato agli ultimi 10 minuti per l'assalto finale.
Un portiere che para è un attaccante che segna hai già metà squadra.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Il derby l'ha perso Inzaghi, allenatore di cui ho sempre dubitato qui dentro. La sua Inter è forte, ma manca di cattiveria. Potevano farci 3 gol tranquillamente. Alla fine noi siamo stati bravi ad approfittarne e bravo Giroud che in questa stagione sta segnando gol pesantissimi.
Come potevano farcene 3 all'andata e come potevano farne 3 all'italiana sia all'andata che al ritorno...poi però non li hanno mai fatti e anzi hanno perso e rischiato di perdere alla fine.. direi che 3 indizi fanno una prova....

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Derby vinto da
Maignan, Tonali, Giroud
Perso da Inzaghi
Tolti Brozovic e Perisic siamo saliti
Ha pensato di risparmiare il centrale Perché diffidato
Poi due errori, il più grave di Handanovic

Kessie nullo
Salelemaker poco incisivo
Calabria in difficoltà su Perisic
Giroud fuori partita, ma i colpi li ha

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,163
Giusto criticarlo quando sbaglia e fargli i complimenti quando fa bene.

Alto