- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 59,987
- Reaction score
- 7,152
Guardate che la situazione è complessa. Certo sta facendo una pessima figura per come lo conosciamo, però il Bayern ha almeno la metà delle colpe. Perché mai una leggenda come Lewa vorrebbe andare in un club allo sbando come il Barca?
La verità è che il Bayern ha flirtato per un anno e mezzo con Haaland, offrendo un contratto mostruoso (oltre quello che percepisce Lewa) e anche il posto del Polacco, che si dice sarebbe stato inviato a cercare un'altra sistemazione. Il tutto avendo una leggenda del club che ogni anno ti faceva oltre 50 gol, che ti aveva portato a numerosi trofei e che era lì che si impegnava come il professionista che è. Certo, appena si resisi conto che Haaland era sfumato gli è diventato difficile rinunciare ai 50 gol all'anno eh
Facile dare contro al giocatore, ma qui la colpa è da condividere, io non lo biasimo affatto. I club pensano ai club, i giocatori pensano ai giocatori.
Comunque ci sta che un calciatore a 34 anni abbia voglia di provare un'altra, ultima, grande sfida a questi livelli. Io non credo ci sia ruggine tra Robert ed il Bayern, dopo tutti questi anni assieme credo ci sia stima, rispetto e soddisfazione reciproca.
Questa separazione deve trovare però un passo da parte di tutti, Barca compreso che forte dell'accordo non è che possa stare li a godere ed aspettare lo svincolo a zero, qualcosa sul piatto per i tedeschi deve mettere anche lei.