Lewa:"Col Bayern è finita e non mi piace questa situazione".

Reaction score
5,637
Sì ma ci vuole anche rispetto per un club (storico, uno dei più grandi al mondo) che ti ha consentito di arrivare dove sei. Sheva era stato patetico nel trovare una scusa ridicola ma aveva concordato la sua uscita con la società e portato in cassa 46 milioni di euro che per l'epoca era una cifra molto importante.

Lewandoski ha affrontato tutto pubblicamente e sta trattando il Bayern come una Reggina qualsiasi. Non è a scadenza di contratto, i documenti firmati si rispettano e quindi non ha nessun diritto di sbattere i pugni sul tavolo. Che poi capirei se dovesse andare in Premier a confrontarsi con il più bel campionato del mondo ma questo scalpita e sta rovinando un rapporto straordinario con il Bayern per andare a giocare nel Barcellona più triste e scialbo di sempre illuminato a centrocampo dalla visione di gioco e dai piedi raffinati di Franck Kessie.
Aiuto, io concordo con chi vede una mancanza di rispetto da parte dei giocatori verso le società, e se non lo soppiamo noi Milanisti non lo sa nessuno al mondo. Sarà perché ormai ho l'abitudine, ma io proprio non me la prendo neanche più per ste cose. Fanno parte del gioco, e la malizia la vedo solo quando me la fanno notare.

Comunque il caso é molto più complicato, c'é qualcosa sotto che non ci é ancora dato sapere, perché Lewa é sempre stato un professionista esemplare ed una persona a modo. Quello che andava in vacanza in Sardegna e si metteva a palleggiare con i bimbi in spiaggia per dire, dove invece altri affittano direttamente tutta la spiaggia. Lewa é anche quello che al Dortmund aveva chiesto la cessione (non tramite giornali eh) alla società ad un anno dal termine del contratto, ma siccome avevano già concordato la cessione di Goetze allora non se ne é fatto nulla e gli hanno chiesto di restare un anno in più. Lo ha fatto senza fiatare e soprattutto non facendo mai mancare il suo apporto in termini di gioco. Queste sue ultime uscite mi hanno spiazzato per come lo conosco.

Che poi anche il Bayern ha mancato di rispetto al Dortmund prendendolo a zero, lo stesso Barca ci manca di rispetto prendendoci un giocatore a zero, pero' nessuno si alza in piedi a protestare. I club cerchino prima di rispettarsi tra di loro se vogliono che i giocatori facciano altrettanto, perché sono tutti capaci a rubare i patrimoni altrui per poi piangere.

Ultima modifica:
Reaction score
9,498
Aiuto, io concordo con chi vede una mancanza di rispetto da parte dei giocatori verso le società, e se non lo soppiamo noi Milanisti non lo sa nessuno al mondo. Sarà perché ormai ho l'abitudine, ma io proprio non me la prendo neanche più per ste cose. Fanno parte del gioco, e la malizia la vedo solo quando me la fanno notare.

Comunque il caso é molto più complicato, c'é qualcosa sotto che non ci é ancora dato sapere, perché Lewa é sempre stato un professionista esemplare ed una persona a modo. Quello che andava in vacanza in Sardegna e si metteva a palleggiare con i bimbi in spiaggia per dire, dove invece altri affittano direttamente tutta la spiaggia. Lewa é anche quello che al Dortmund aveva chiesto la cessione (non tramite giornali eh) alla società ad un anno dal termine del contratto, ma siccome avevano già concordato la cessione di Goetze allora non se ne é fatto nulla e gli hanno chiesto di restare un anno in più. Lo ha fatto senza fiatare e soprattutto non facendo mai mancare il suo apporto in termini di gioco. Queste sue ultime uscite mi hanno spiazzato per come lo conosco.

Che poi anche il Bayern ha mancato di rispetto al Dortmund prendendolo a zero, lo stesso Barca ci manca di rispetto prendendoci un giocatore a zero, pero' nessuno si alza in piedi a protestare. I club cercino prima di rispettarsi tra di loro se vogliono che i giocatori facciano altrettanto, perché sono tutti capaci a rubare i patrimoni altrui per poi piangere.
Insomma è un frega frega generale.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,355

Che poi anche il Bayern ha mancato di rispetto al Dortmund prendendolo a zero, lo stesso Barca ci manca di rispetto prendendoci un giocatore a zero, pero' nessuno si alza in piedi a protestare. I club cerchino prima di rispettarsi tra di loro se vogliono che i giocatori facciano altrettanto, perché sono tutti capaci a rubare i patrimoni altrui per poi piangere.
Ma non volevo fare un discorso moralista anche perchè non mi piacciono per nulla. Sulle società concordo pienamente ma dico solo che dopo 9 anni non mi sembra il modo corretto di andarsene e per di più per finire al Barcellona, quindi non l'occasione della vita (può venire da noi se vuole metters veramentei in gioco, Ivan ne sarà entusiasta:cool:). Il Bayern non credo piangerà perchè onestamente non so quanti anni abbia ancora ad alti livelli il buon Robert e possono permettersi un Darwin Nunez senza problemi. Rimane l'amaro in bocca per un'uscita di scena con poco stile e, come giustamente hai sottolineato, non in linea con il personaggio.

Reaction score
2,641
Che buffone.
Sarebbe come se il Milan dicesse che Kessiè ha finito il contratto ma "non ci sono possibilità che lo lasciamo andare solo perché non ha più un contratto".

Se il Bayern vuole ti tiene in tribuna tutto l'anno.
Troppo facile così.
Beh, almeno dice le cose chiaramente senza prese in giro e il Bayern ci guadagnerà dalla cessione. Kessiè ci ha sfanculati e noi abbiamo visto quanto?

Ho preso il tuo commento ma ho notato che questo pensiero è diffuso: allora fanno bene i calciatori ad andare via a 0 se poi "devi stare zitto e rispettare il contratto firmato". Anche la teoria di rinnovare per un anno e poi farsi rivendere decade con queste affermazioni...

Ultima modifica:

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Lewandowsi dal ritiro della nazionale:"Non mi piace questa situazione. Quello che è certo al momento è che la mia storia con il Bayern è finita. Non vedo nessuna possibilità di continuare a giocare in questo club, la soluzione migliore è la cessione. Ora vorrei concentrarmi sulla Polonia; dopo la Nations League avremo tempo per parlare della situazione ma non ci sono possibilità che io resti al Bayern. È un club serio e spero che non mi tenga bloccato solo perché può farlo grazie al contratto".

Vergognoso... logicamente c'é il Barcelona dietro

Alto