Lewa:"Col Bayern è finita e non mi piace questa situazione".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,169
Lewandowsi dal ritiro della nazionale:"Non mi piace questa situazione. Quello che è certo al momento è che la mia storia con il Bayern è finita. Non vedo nessuna possibilità di continuare a giocare in questo club, la soluzione migliore è la cessione. Ora vorrei concentrarmi sulla Polonia; dopo la Nations League avremo tempo per parlare della situazione ma non ci sono possibilità che io resti al Bayern. È un club serio e spero che non mi tenga bloccato solo perché può farlo grazie al contratto".
Caso particolare Lewa. Arrivato a parametro zero, ha fatto le fortune del Bayern negli ultimi anni.
In casi normali parole come queste mi farebbero schifo, ma nel suo caso è un discorso diverso.
Non ha tutti i torti a pretendere che lo lascino andare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,888
Non sta chiedendo la cessione. Sta forzando la mano. La richiesta di cessione andava fatta ai dirigenti. Qui lo dice chiaramente per mettere il Bayern spalle al muro.
Il contratto permette ai tedeschi di tenerselo.
Quindi e inutile che vada a dire che e impossibile rimanere un altro anno.
Non ha voce in capitolo.
Con quello che ha dato al Bayern ha chiesto solo di non ostacolare la cessione.. Oltretutto guarda caso va anche via a pagamento.. Non aspetta di andare a zero come certi furfantelli

Reaction score
34,843
Che buffone.
Sarebbe come se il Milan dicesse che Kessiè ha finito il contratto ma "non ci sono possibilità che lo lasciamo andare solo perché non ha più un contratto".

Se il Bayern vuole ti tiene in tribuna tutto l'anno.
Troppo facile così.
Ormai i calciatori hanno un potere e una arroganza smisurati.

Praticamente strappano contratti e usano i clubs a loro piacimento.

Un giocatore è legittimo che chieda la cessione ma non così.

Reaction score
5,637
Non sta chiedendo la cessione. Sta forzando la mano. La richiesta di cessione andava fatta ai dirigenti. Qui lo dice chiaramente per mettere il Bayern spalle al muro.
Il contratto permette ai tedeschi di tenerselo.
Quindi e inutile che vada a dire che e impossibile rimanere un altro anno.
Non ha voce in capitolo.
Forse l'ha già fatto e non é bastato? Rimpiazzare 50 gol a stagione non é semplice :D

Se vuole cambiare aria ed arriva a dire certe cose va ceduto. Sheva in modo più amorevole fece lo stesso. Mio personalissimo punto di vista, ma comprendo anche il tuo che da questi anni di forum mi sento di poter dire che non fai prigionieri :)

Djici

Senior Member
Reaction score
9,743
Forse l'ha già fatto e non é bastato? Rimpiazzare 50 gol a stagione non é semplice :D

Se vuole cambiare aria ed arriva a dire certe cose va ceduto. Sheva in modo più amorevole fece lo stesso. Mio personalissimo punto di vista, ma comprendo anche il tuo che da questi anni di forum mi sento di poter dire che non fai prigionieri :)
Certo che non faccio prigionieri.
E certo che ha dato tanto al Bayern. E fuori di dubbio.
Io dico che e meglio vendere e reinvestire quella cifra nel successore del giocatore scontento.
Ma non puoi nemmeno forzare la cosa così.
Alla fine e il Bayern che deciderà.
Se ha già fatto la richiesta e i dirigenti hanno detto "no mi spiace, fai ancora questi 12 mesi e poi vai dove vuoi" allora deve rispettare il contratto e stare zitto.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,743
Con quello che ha dato al Bayern ha chiesto solo di non ostacolare la cessione.. Oltretutto guarda caso va anche via a pagamento.. Non aspetta di andare a zero come certi furfantelli
Va via a pagamento solo perché vuole andarsene questa estate e purtroppo per lui il contratto ha ancora qualche mese prima della scadenza.
Se no sarebbe andato via a zero tranquillamente.

Reaction score
1,106
Lewandowsi dal ritiro della nazionale:"Non mi piace questa situazione. Quello che è certo al momento è che la mia storia con il Bayern è finita. Non vedo nessuna possibilità di continuare a giocare in questo club, la soluzione migliore è la cessione. Ora vorrei concentrarmi sulla Polonia; dopo la Nations League avremo tempo per parlare della situazione ma non ci sono possibilità che io resti al Bayern. È un club serio e spero che non mi tenga bloccato solo perché può farlo grazie al contratto".
Chissà perché questo tipo di dichiarazioni arrivano quando stanno in ritiro con la Nazionale. Cosa pensano di trovare il tappeto rosso quando rientrano?

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,355
Perché scusa? Se un giocatore vuole provare una nuova esperienza o non si trova bene non ha il diritto di chiedere la cessione? Lewa ha ancora un anno di contratto, non conviene a nessuno trattenerlo. Personalmente se domani Leao se ne uscisse con dichiarazioni simili "pretenderei" (per quanto possa contare) la cessione.
Sì ma ci vuole anche rispetto per un club (storico, uno dei più grandi al mondo) che ti ha consentito di arrivare dove sei. Sheva era stato patetico nel trovare una scusa ridicola ma aveva concordato la sua uscita con la società e portato in cassa 46 milioni di euro che per l'epoca era una cifra molto importante.

Lewandoski ha affrontato tutto pubblicamente e sta trattando il Bayern come una Reggina qualsiasi. Non è a scadenza di contratto, i documenti firmati si rispettano e quindi non ha nessun diritto di sbattere i pugni sul tavolo. Che poi capirei se dovesse andare in Premier a confrontarsi con il più bel campionato del mondo ma questo scalpita e sta rovinando un rapporto straordinario con il Bayern per andare a giocare nel Barcellona più triste e scialbo di sempre illuminato a centrocampo dalla visione di gioco e dai piedi raffinati di Franck Kessie.

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Contento per i bavaresi, francamente il loro fregare i giocatori a zero alle avversarie dirette mi ha sempre fatto schifo.

Alto