Lettera di Pirlo ai compagni della Juve per la finale.

Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Come riportano i principali siti sportivi italiani e le principali testate giornalistiche, Andrea Pirlo ha scritto una lettera di augurio ai suoi ex compagni della Juve in occasione della finale di Champions che si disputerà questa sera. Pubblicata su La Stampa. Eccone il testo:

"Cari compagni, vincetela anche per me. Che dire? Ci siamo: Juve-Real, finale di Champions. Dico «ci», perché - anche se stavolta non sarò sul prato - sarò il primo tifoso. Oggi gioco a New York, e quindi vedrò la partita già iniziata, ma tra un’occhiata al telefonino e la corsa a casa, non la perderò. Ogni tanto ripenso alla notte di due anni fa, a Berlino, perché quando perdi una finale capita di trovartela tra i pensieri, e vorresti rigiocarla: purtroppo per me, non potrò farlo, ma sono contento per loro. E mi fa piacere per Gigi: è una vita che aspetta di alzare questa Coppa. Mi auguro che la vinca, dopo che altre volte c’è stato vicino, fino a sfiorarla: detto da amico ed ex compagno, uno che lo conosce bene insomma, se la meriterebbe. È l’unica cosa che gli manca. Leggo e sento che potrebbe vincere il Pallone d’oro: lui non mi ha sorpreso, neppure in questa straordinaria stagione. Perché quando è convinto e deciso di una cosa, e ha degli obiettivi in testa, fa di tutto per raggiungerli. Come non mi ha sorpreso la Juve, anche se non è mai facile vincere tutto, perché sapevo che quest’anno puntavano ad arrivare in fondo alla Champions: non mi aspettavo nient’altro che questo. Ricordo che a dicembre, quando sono tornato a Torino, ero andato a cena con Gigi e avevo parlato con altri ex compagni, ed erano convinti di avere una grande squadra, per arrivare fino alla fine. Insomma, c’era quella consapevolezza e quella voglia, che anch’io ho conosciuto. Dopodiché, una finale non è ancora la fine e il Real è una grandissima squadra: c’è da aver paura, ma come di tutti gli avversari che ti ritrovi, a questi livelli. Ma se la Juve lo affronta come sa, ha grandi chance di vincere. In fondo, nelle partite che contavano, quest’anno non ha mai sbagliato. Non penso che riuscirò a star fermo davanti alla tv, perché ogni tanto prevale l’istinto, come fossi in campo. Mi alzo e immagino qualche indicazione: «Guarda di lì, passa di là». Molto meglio giocarla, che guardarla. Conosco bene anche le notti prima della sfida: pensi a come può essere la partita e di come possono andare le cose dopo che l’hai vinta. Che puoi perderla, invece, non ti passa mai per la testa, perché la positività deve essere davanti a tutto. Mi farebbe molto piacere che la Juve vincesse, per i giocatori, la società, i tifosi: hanno ricostruito una storia fantastica, in pochi anni. So che a luglio verranno a giocare da queste parti e li andrò a trovare. E un saluto alla Coppa, lo darei volentieri."
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Bella lettera di congratulazioni per la vittoria della Champion. Dopotutto, meritata.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,468
Reaction score
85
Bravo Andrea, potrai esultare sul serio alla vittoria della tua squadra visto che quella del 2007 fu una semplice consolazione per non essere stato venduto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
La champions caro pirlo l'hai vinta ma con noi al milan e proprio contro la tua juve.
Bei tempi eh???!!!
Eri un ragazzino di 24 anni e giocavi in uno squadrone , circondato da campioni e uomini veri.
Ce ne furono altre due di finali giocate da te in rossonero : una vinta e una persa, ahinoi.
Peccato hai voluto rimuovere tutto ciò, forse qualche seduta di psicanalisi potrebbe aiutarti a tirar fuori i tuoi complessi irrisolti e forse ti potrebbe anche aiutare e trovare tra i fumosi ricordi anche il tuo vero nemico, l'uomo nero che tanto ti ha fatto e ti fa odiare il rosso e il nero che hai indossato.
Di certo l'uomo nero non sono i tifosi che tanto ti amarono quanto tu li hai offesi e li continui ad offendere, rinnegando dieci anni della tua vita al milan e dieci anni di calcio che resteranno indelebili nelle nostri menti.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Che tristezza e che pena che mi fa. Nessuno vieta di divulgare e vivere in pace la propria fede calcistica ma rimuovere dalla memoria 10 anni di trofei che ti hanno portato sul tetto del mondo, 10 anni di amore incondizionato da parte di quelli che erano tuoi tifosi... beh è veramente vergognoso. Inoltre sembra che ci goda a continuare a nominare solo la Juve come squadra in cui ha giocato e vinto - i soliti scudetti gobbi -, pensando di fare un torto a tutto il mondo Milan, tifosi compresi, è evidente, ma in realtà fa un torto solo alla sua dignità, già molto precaria. Oltretutto, da come ne hanno parlato i giornali e i tifosi della juve mentre era in maglia bianconera, sembra che sia diventato forte solo da quando è andato alla Juve dimenticando che in Europa ha vinto solo con il Milan, che il meglio lo aveva già dato e che il mondiale lo ha vinto quando era ancora del Milan. Sputa su 10 anni di vittorie sul campo e sulla società che lo ha reso quello che è stato, perchè prima non era nessuno, per esaltare 4 schifosi anni di ladrate. Contentissimo che si sia rivelato per quello che è e che non faccia parte in alcun modo del Milan se non negli albi delle competizioni e negli almanacchi.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Chi vincerà stasera mi è indifferente, l'importante è che tu l'abbia preso in quel posto due anni fa
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,637
Reaction score
5,705
Vabbè, si è capito che ormai ci schifa. Avesse almeno delle motivazioni concrete per farlo...
 
Alto
head>