Hai voglia di fare polemica sterile ed allora facciamola, visto che evidentemente non ti interessa scrivere dei problemi del Milan.
Premetto che io come altri non sono un tifoso isterico che arriva ad odiare/offendere nel giro di 2 domeniche chi gestisce gli affari del Milan.
In risposta a ciò che affermi:
1) I 2 anni da aspettare erano riferiti a Fassone, sui risultati da raggiungere, come tra l'altro specificato fin dall'inizio dall'ex AD. Si parlava di 4° posto se ben ricordi, e se ne parlava prima che emergesse tutto il marcio legato alla questione cinese.
2) "La base era buona"? Si era costruita una base, era già qualcosa, visto che si partiva dal NULLA lasciato dalla precedente gestione. Avevo scritto fin dall'inizio che l'attacco era scarso con un "funzionale" ed una scommessa, su altri non mi ero espresso (Rodriguez e Chalanoglu in particolare) perchè non li conoscevo. Oggi si può dire che i soldi non sono stati spesi adeguatamente al di là delle punte perchè nessun giocatore è cresciuto nel rendimento, ma almeno si è passati dai paramentri 0 con operazioni discutibili (caso Ely) e prestiti ad avere un organico rivendibile, con un reale valore.
3) Leo ha sbagliato nel valutare la situazione a centrocampo. Punto. E' palese, sotto gli occhi di tutti. Il fatto che abbia avuto poco tempo lo giustifica in parte, ma non del tutto per cui mi auguro ponga rimedio perchè nella nostra attuale situazione non possiamo permetterci di restare fuori dall'Europa (cit. Maldini). Locatelli voleva andarsene? Montolivo era la spia da crocifiggere (Abate invece no, non si capisce il perchè)? Ok, va bene, ma non si può pretendere di giocare una stagione con 2 mediani (uno sensibile agli infortuni tra l'altro) + una scommessa del Chelsea (ennesima sola che ci rifilano i londines tra l'altro), Bertolacci e Mauri. C'era per esempio Badelj a 0 sul mercato, che è passato alla Lazio a fine mercato, bastava veramente poco per portare un ricambio credibile, nessuno pretendeva un fuoriclasse che panchinasse Biglia e Kessiè.
4) "Gattuso maestro di calcio"? Ma che roba t'inventi... Rino ha recuperato un gruppo allo sbando, è palese e non lo vede solo chi vive accecato dall'isteria dei risultati o dalle simpatie. Spero che faccia bene prima di tutto perchè ai suoi risultati è legata la stagione del Milan, è chiaro che se lui sprofonda crolla tutto il castello e ci ritroviamo a disputare un'altra stagione anonima fuori dal giro che conta. Comunque leggi solo quello che ti fa comodo, visto che Gattuso l'ho criticato sia dopo il Betis, sia dopo il Genoa in cui ha schierato Kessiè, l'unico uomo rimasto con un minimo di "peso" a centrocampo, defilato sulla destra. Se però tu rientri in quella categoria di tifose che o Conte o la morte, allora è inutile pure che discutiamo.