Leonardo:"Non faremo grandi investimenti".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,859
Hai parlato della nuova Champions, ritieni che sarà quello il momento nel quale torneremo grandi? La nuova CL ad inviti? Da quello che ho capito dovrebbe avere il duplice effetto di portare camionate di milioni e livellare verso l’alto le disponibilità economiche dei clubs, per cui non ci sarebbero più situazioni come l’attuale con il Real che fattura oltre 700 e noi poco più di 200.

Aleggia ancora tutto nel mistero però lo scenario teorico è codesto.
Alla fine sono i grandi match coi grandi campioni che fanno audience, la logica della nuova Champions sarebbe questa.
Secondo me cambieranno pure il regolamento del gioco, ti dirò...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,859
Ma già con questa squadraccia e un tecnico che si possa chiamare tale per me potevamo fare anche 8/10 punti in più. 8 tranquillamente, secondo me.

Non è più la serie A anni 2000 dove arrivavano seste squadre che avevano Veròn e Crespo.

Beh certo, anche l’Inter nonostante la CL non si è rinforzata perché non hanno investito adeguatamente e ora rischiano pure di rimanere fuori (sarebbe un sogno buttarli fuori e andarci con l’Atalanta, ma rimaniamo coi piedi per terra XD).

Non solo. I ricavi grossi si hanno nella fase a eliminazione diretta. Se esci ai gironi è meno della metà di quelli che leggiamo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Aleggia ancora tutto nel mistero però lo scenario teorico è codesto.
Alla fine sono i grandi match coi grandi campioni che fanno audience, la logica della nuova Champions sarebbe questa.
Secondo me cambieranno pure il regolamento del gioco, ti dirò...

Penso anch’io, in tal caso, perfino nella funesta ipotesi che Elliot si rivelasse un peracottaro senza intenzioni serie, dovremmo “solo” stringere i denti fino al 2024 e poi potremmo rialzare la testa. Più facile a dirsi che a farsi però, per chi come noi proviene da sette anni di melma (per usare un eufemismo) spalmata su pane raffermo.

Se non altro però questa prospettiva almeno ci fa vedere una luce e non ci proietta in un futuro da incubo di possibili decenni senza successi con un Milan che diventa la Pro Vercelli D’Europa.

Insomma, il Milan “formato Samp” in ogni caso avrebbe vita breve, massimo cinque anni. Speriamo comunque che Elliot sia serio e che quindi non si debba stringere i denti e mangiare melma ancora per un lustro.

Non solo. I ricavi grossi si hanno nella fase a eliminazione diretta. Se esci ai gironi è meno della metà di quelli che leggiamo.

Certamente, infatti per la Juve uscire ai quarti quest’anno è stato un disastro anche economico. Gli introiti che avrebbe avuto arrivando almeno tra le prime quattro sarebbero stati molto diversi.

Reaction score
14,301
Ma come??

Il grande Leonardo?

Non ero il pessimista negativo che andava sempre contro Leonardo?

Detto subito che questo qui con Paquetà ci ha rovinati (e ovviamente Paquetà è il male minore). Non mi preoccupa la smobilitazione perchè abbiamo una squadra di bidoni ingrati, il problema è che non ci saranno investimenti se non i mediocri...e si tornerà sempre da capo.....che fine.

colpa di leo se non cacciano i soldi? potrebbe metterli di tasca sua magari...

Reaction score
14,301
Un giovane bravo e in ascesa costa 70 milioni, mediamente.
Quindi significa che non prenderemo mai prime scelte, solo opportunità. A gennaio sono stati bravissimi nei due acquisti ma non è semplice azzeccarli tutti muovendosi in questo modo.

La Champions accelera le cose ma va fatta seriamente. Il Poero o lo Schalke per dire la giocano eppure son sempre lì, la Roma lo stesso. Non è che automaticamente si innesta in circolo virtuoso, bisogna partecipare seriamente, giocare grandi partite, rimanere in testa al pubblico in qualche modo per attirare poi gli sponsor.
Ho come l'impressione che Elliott invece impacchettera il discorso stadio e rivendera il Milan quando saremo alle porte della nuova Champions, nel frattempo vivacchieremo tra plusvalenze e campionati di media alta classifica.

La mia opinione suona impopolare però io penso che questa squadra sia proprio scarsa nelle fondamenta, che manchi di quell'anima e talento per crescere. Per me se non la rinforzano seriamente anche i pochi talenti che passeranno come Paqueta deluderanno perché mancano proprio le basi per avere un ambiente giusto per crescere.

io sono abbastanza d'accordo su tutto. ma il paragone col porto non ci sta per blasone e bacino di tifosi. se noi andassimo continuativamente come il porto, per me cresceremmo molto di più

Reaction score
2,499
una domanda: ma voi siete così assolutamente certi che nel 2024 un milan che ipoteticamente non partecipasse alla champions da 10 anni sarebbe inserito tra le squadre già qualificate di diritto per la nuova competizione? fermo restando che ancora si sa poco sulle modalità ecc...

Wetter

Member
Reaction score
787
Ascoltando le parole di Leonardo ieri in diretta mi è sorto più che un dubbio su un argomento ben preciso: Ma siete proprio cosi sicuri che Gattuso non venga confermato anche per la prossima stagione?Le parole di ieri sera del brasiliano sono state poco rassicuranti in un certo senso...
Per il discorso investimenti c'è poco da dire,se L'Uefa non ti permette di spendere non vai da nessuna parte,Elliott potrebbe avere anche 500 milioni a disposizione,ma se l'uefa ti dice che devi fare un mercato a saldo 0 tra cessioni ed acquisti hai le mani legate.

Reaction score
574
Non siamo la Roma o lo Schalke, con la CL sfondiamo 300 milioni.

Dipende come partecipi e quando esci, anche alla Roma è arrivato lo sponsor del Quatar con la semifinale, prima è rimasta senza sponsor piuttosto che scendere a compromessi. Certamente il Milan ha più appeal ma se esce ai gironi giocando male o non va oltre gli ottavi i grossi sponsor staranno alla finestra e vi rimarranno

Reaction score
12,754
Dipende come partecipi e quando esci, anche alla Roma è arrivato lo sponsor del Quatar con la semifinale, prima è rimasta senza sponsor piuttosto che scendere a compromessi. Certamente il Milan ha più appeal ma se esce ai gironi giocando male o non va oltre gli ottavi i grossi sponsor staranno alla finestra e vi rimarranno

Se esce hai girone ci fermeremo a 260/280...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Ma ragazzi non avete ancora imparato a tradurre quello che dice Leo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto